La RivincitaRe: La Rivincita
è quasi sempre così, molti rimandano fino alla fine - anche e sopratutto- per aiutare il concorso quando ci sono poche votazioni per il corto.
Administrator has disabled public posting
Re: La Rivincita
Credo che per molti sia anche importante leggere altri commenti prima di votare e sfruttare tutto il tempo a disposizione per leggere al meglio il racconto e non esprimere giudizi errati o affrettati. Ecco perché i voti fioccano nelle ultime ore, oltre che per il senso di partecipazione sottolineato da Yanez.
Re: La RivincitaAh, non lo metto in dubbio; il punto è se ne facciano tesoro (nel bene e nel male). Da quanto letto, molti votano e non leggono le cose prima... Ma non stiamo a rovinarci il fegato inutilmente: la gara è poca cosa rispetto ad una serenità generale nel sito, e di questo credo siamo tutti persuasi. Chiedo scusa per il polverone sollevato, ma stando alle disanime precedenti, non sono il solo che ha storto il naso per questo racconto in particolare... e, beninteso, meglio i voti all'ultimo minuto che i silenzi.
Re: La Rivincita Beh, mi sento in parte responsabile per ciò che è accaduto.. non volevo certo scatenare un flame!
Re: La Rivincita Sono solidale con Suiamondi che sta volendo automartirizzarsi senza alcun motivo... non lasciamoglielo fare eh?!
Re: La Rivincita Beh se posso dire la mia, l'ingiustizia c'è eccome, non certo voluta però. Se quella dannata regola ha un senso e va interpretata in un certo modo (tra l'altro erano state fatte varie domande appena uscito il regolamento con altrettante risposte proprio su questa questione delle frasi) che lo sia per tutti. Se un utente la capisce male (e ci sta) quando consegna il corto sta ai giudici contattare l'autore, chiedere spiegazioni e risolvere il problema, che sia farglielo correggere o non accettare il corto. O se proprio si vuol tenere secondo me deve essere fortemente penalizzato per questa grave svista. Ci sono autori che hanno fatto i salti mortali per stare dentro alle regole, se uno non lo fa (anche solo perché ha capito male) e viene "premiato", allora non ha più senso fare regole e cercare di seguirle.
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Grazie per le belle parole, ma questa quotata è una delle battute più divertenti che io abbia mai sentito! Il buongiorno si vede dal mattino.
Re: La Rivincita Mi scuso pure io, se è necessario, nel caso in cui quel che ho detto sia stato interpretato come eccessivo o semplicemente maleducato, soprattutto da parte dell'autore e della giuria. Se qualcuno di loro ha qualcosa da dirmi mi scriva pure in PM, non voglio infiammare thread, è una cosa che odio e vi assicuro che se ho offeso qualcuno le mie scuse sono sincere.
Non credo, ma non mi pare si sia mai detto che dovesse per forza farlo, al massimo che sarebbe stato preso in considerazione, se ricordo bene.
Io avevo interpretato proprio con quel significato la frase qua sotto:
Se lo si fosse collocato in un punto da cui in qualsiasi lettura puoi svicolare, secondo me era un errore strutturale. Poi ovvio che se si muore prima non lo si incontra, il punto doveva essere nodale per la trama e per la struttura del diagramma del racconto. In questo non accade se non nel senso che esprimi tu suaimondi (se passi di lì è più facile vincere, quindi è quasi un "better path" diciamo), cosa che negli altri racconti che ho letto non accadeva.
Eccomi, ma ho poco da aggiungere a quanto detto in precedenza su questo topic fiammeggiante!
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Anche facendo due conti oggettivi, a questo giro il racconto migliore in senso assoluto è risultato il tuo! Se da una parte molti hanno dato un voto pieno ignorando la magagna del regolamento, va altrettanto detto che altri (tra i quali anche io) ti hanno decurtato parecchi punti per il medesimo motivo.
Info Forum
|