Pagina:
1
i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oroi guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro allora guardando questo B-movie della hammer e osservando i sette vampiri con la maschera ho scoperto che sono stati fonte di ispirazione per l'immagine dei guerieri ombra rappresentati nel librogame da mc kenna, i cavlieri hanno le maschere e sono morfologicamente identici:
Ultima modifica di: Yanez
Dic-14-09 11:28:01
Administrator has disabled public posting
Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro non ho presente i librogame che dici, quindi non saprei dirti.
Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oroCredo di capire il senso dell'esistenza di tale groppo http://ihoschronicles.wordpress.com/
Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro
a me ispira molto julie ege invece, degna del topic delle pollastrone
Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro Allora parlerei proprio di un omaggio consapevole.
Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro
mi auto-quoto (prima che lo facciano i soliti spiritosoni del forum), per precisare che alludevo al film, non a qualcosa da fare sopra a Julie Ege!
Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oroAnche io penso che il rimando sia consapevole e voluto, c'è troppa corrispondenza. Anche il ritmo di certe parti del libro ricordano molto l'andamento fracassone e baracconesco del film, che personalmente ho sempre apprezzato molto. Probabilmente la pensava così anche l'autore del libro, e ha voluto rendere omaggio alla pellicola...
Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oro I rimandi tra libri e film, soprattutto in generi come fantasy e horror, sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare.
Re: i guerrieri ombra VS i sette vampiri d'oroBeh, è stato un filma di una certa diffusione (anche se secondo me è una schifezza) e Jackman è un attore che a un certo phisique du role per i ruoli alla Van Helsing. Ci sta che McKenna l'abbia usato come modello, sal punto di vista dell'aspetto è molto adatto...
Pagina:
1
Info Forum
|