Home Forum General La nemesi del Librogame Indie game stile C64

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Indie game stile C64

Re: Indie game stile C64

... interessante teoria!
ma ....e dell' msx che ci dici?  applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indie game stile C64

Calcolando il parco di giochi che aveva compreso gauntlet, batman , head over hells con un resa grafica migliore dello spectrum e altri dell' epoca, posso solo dire ottime cose. cool

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indie game stile C64

lonewolf79 ha scritto:

visto che l' atari era superiore all' amiga in resa grafica

http://lem.ch.unito.it/didattica/infochimica/2008_Esplosivi/Immagini/explosion.jpg

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indie game stile C64

Non so mai provato l' atari 520 o 1240 in resa di certi giochi? Visto che dungeon master è nato per quel computer tanto per dirne uno...
dai...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indie game stile C64

si vabbe', pero' mi aspettavo qualche considerazione piu' coraggiosa che l' "Msx era meglio dello Spectrum"...  teach
Ad esempio, perche' preferire l'MSX al piu' ovvio C64? Raccontaci qualcosa che possa ribaltare il pregiudizio storico su queste macchine rivali!  applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indie game stile C64

l'msx aveva  però 4 giochi in croce ... e forse sbaglierò ma non ricordo che ci girassero giochi come turrican o the last ninja, ed in più  per il c64 bastava andare in edicola e ti ritrovavi tutta la serie dei tarocchi del meraviglioso (e questo era valido solo per il c64 in quanto sulle altre piattaforme a 8bit era o monocromatico o improponibile) microprose soccer  smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indie game stile C64

Ricordo che la mia prima macchina da gioco era un C64 grigio-verde, col pancione addirittura! Funzionava con le cassettine bilato, da una parte arancioni per giochi appunto per C64, dall'altra blu con giochi per Spectrum.
Stava una vita a caricare i videogames e mentre si aspettava, io e miei cugini giocavamo ad altro!
Poi sono passato direttamente al NES, una goduria in confronto, anche se i giochi erano molti meno!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indie game stile C64

ommioddio... mica ti avranno rifilata una macchina incinta?  lol

Scherzi a parte, il C64 che definisci col "pancione", era in realta' chiamato "il biscottone". Nella primissima versione era di color grigio per poi diventare marrone/panna.
E noto che l'involucro del C64 venne progettato al centro studi della Porsche, ed e' considerato un esempio di design molto riuscito, considerato che, a quell'epoca, i budelli del computer dovevano stare tutti sotto la tastiera!   smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indie game stile C64

Yanez ha scritto:

l'msx aveva  però 4 giochi in croce ... e forse sbaglierò ma non ricordo che ci girassero giochi come turrican o the last ninja, ed in più  per il c64 bastava andare in edicola e ti ritrovavi tutta la serie dei tarocchi del meraviglioso (e questo era valido solo per il c64 in quanto sulle altre piattaforme a 8bit era o monocromatico o improponibile) microprose soccer  smile2

yanes io di giochi ne avevo 220 circa compresi quelli presi in edicola... ed era solo una parte di quelli che giravano...
@ seven per l' msx migliore programmazione e anche titoli di giochi molto ampio

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indie game stile C64

lonewolf79 ha scritto:

yanes io di giochi ne avevo 220 circa compresi quelli presi in edicola... ed era solo una parte di quelli che giravano..

sono sicuramente molti infatti: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_v … hi_per_MSX

ma pochi in confronto a quelli per il c64 che era una macchina più diffusa: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_v … mmodore_64

l'msx era più di nicchia e mi ricorda un po' altri prodotti tipo l'atari lynx o il pc engine della nec, macchine fantastiche con ottime potenzilaità ma penalizzate poi dalla poca diffusione e dai pochi giochi e anche dai prezzi.

per questo emersero e sono ricordati prodotti più popolari come il c64 che fu spremuto fino alle sue massime  potenzialità  bigsmile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154180
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo