Home Forum General Librogame e dintorni Biblioteca dei ragazzi a Firenze

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Biblioteca dei ragazzi a Firenze

Re: Biblioteca dei ragazzi a Firenze

Seven_Legion ha scritto:


Purtroppo non manca anche il fenomeno del saccheggio: su ebay vari utenti hanno segnalato di aver ricevuto librigioco recanti il timbro bibliotecario sulla pagina interna. Lecita cessione o furtarello? Vai a sapere...

sai che dramma. Sono dei coglioni nelle biblioteche se riescono a farseli prendere cosi facilmente.
Tanto per far un esempio alcuni libri di arte nel mio dipartimento sono stati tranquillamente fregati da alcuni studenti in quanto erano non prestabili essendo d' esame. E i simpatici insegnanti volevano per l' appunto che ogni studente spendesse 50-60 euro per i loro testi. ma per piacere.
Ovvio che sono comtro a quelli che rubano librigame per rivenderli su e-bay, ma se invece l' ha fatto uno per finire la collezione non lo biasimo di certo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Biblioteca dei ragazzi a Firenze

Mi sembra ovvio dirlo, ma lo dico lo stesso: rubare ad una biblioteca (a meno di non star proprio morendo di fame) è un atto ignobile e PUNTO. I libri in biblioteca servono a chi non se li può permettere. Dato che, se rubi in biblioteca è perché sei messo proprio male, in pratica stai rubando a te stesso e sei pirla oltre che ignobile.
Tutto questo è una MIA opinione e non voglio estenderla al mondo intero. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Biblioteca dei ragazzi a Firenze

Io in certe situazioni sarei per un "do ut des": se in biblioteca c'è qualche volume che mi manca e che solo così ritengo di poter reperire, non penso sia immorale chiedere uno scambio con altri volumi lì assenti, magari in modo palesemente vantaggioso per la biblioteca (tipo sette-otto volumi contro uno). Tanto per loro avere un libro o un altro cambia poco, e lo stesso vale per i lettori occasionali.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Biblioteca dei ragazzi a Firenze

monpracem ha scritto:

Mi sembra ovvio dirlo, ma lo dico lo stesso: rubare ad una biblioteca (a meno di non star proprio morendo di fame) è un atto ignobile e PUNTO. I libri in biblioteca servono a chi non se li può permettere. Dato che, se rubi in biblioteca è perché sei messo proprio male, in pratica stai rubando a te stesso e sei pirla oltre che ignobile.
Tutto questo è una MIA opinione e non voglio estenderla al mondo intero.

Approvo incondizionatamente

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Biblioteca dei ragazzi a Firenze

monpracem ha scritto:

Mi sembra ovvio dirlo, ma lo dico lo stesso: rubare ad una biblioteca (a meno di non star proprio morendo di fame) è un atto ignobile e PUNTO. I libri in biblioteca servono a chi non se li può permettere. Dato che, se rubi in biblioteca è perché sei messo proprio male, in pratica stai rubando a te stesso e sei pirla oltre che ignobile.
Tutto questo è una MIA opinione e non voglio estenderla al mondo intero. wink

Dipende dalla moralità della persona oppure da come dici tu "necessità"
Non esiste il bianco e il nero ma anche il grigio.
Definirlo un atto ignobile mi sembra esagerato, c'è ben di peggio al mondo. (anche perchè mi sembra che il nostro paese sia proprio un campione di moralità in ogni campo...)
Ovvio che se rubi un libro in una biblioteca non è proprio un atto lodevole ma ripeto sono dei coglioni quelli che gestiscono le biblioteche per come lavorano. E ne ho visti di casi.

Poi è ovvio che è una mia opinione e non l' universalità.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Biblioteca dei ragazzi a Firenze

Ragazzi, parlare di "rubare in biblioteca" come atto che in alcuni casi può essere preso in considerazione non è una cosa che può essere contemplata in questo forum, se non per scherzarci su (io stesso ho scritto qualche intervento fa "io entrerei nottetempo" ma confermo che si trattava solo di una battuta / minchiata).

In passato altre discussioni analoghe sono state moderate e non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo.

Meglio tornare in topic e parlare solo di QUANTO E' BELLO CHE ALCUNE BIBLIOTECHE SIANO ANCORA PIENE DI LG...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Biblioteca dei ragazzi a Firenze

Mornon ha scritto:

Ragazzi, parlare di "rubare in biblioteca" come atto che in alcuni casi può essere preso in considerazione non è una cosa che può essere contemplata in questo forum, se non per scherzarci su (io stesso ho scritto qualche intervento fa "io entrerei nottetempo" ma confermo che si trattava solo di una battuta / minchiata).

In passato altre discussioni analoghe sono state moderate e non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo.

Meglio tornare in topic e parlare solo di QUANTO E' BELLO CHE ALCUNE BIBLIOTECHE SIANO ANCORA PIENE DI LG...

Guarda che se ne stava solo parlando, mamma mia! allora non parliamo piu'di niente che esuli tirare dadi e altro se appena uno accenna a un' opinione si passa alla moderazione.
Incomincio a concordare con un altro utente e non dico altro.
saluti

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Biblioteca dei ragazzi a Firenze

monpracem ha scritto:

Mi sembra ovvio dirlo, ma lo dico lo stesso: rubare ad una biblioteca (a meno di non star proprio morendo di fame) è un atto ignobile e PUNTO. I libri in biblioteca servono a chi non se li può permettere. Dato che, se rubi in biblioteca è perché sei messo proprio male, in pratica stai rubando a te stesso e sei pirla oltre che ignobile.
Tutto questo è una MIA opinione e non voglio estenderla al mondo intero. wink

ti QUOTO tutta la vita..proprio perchè i politici ci dimostrano che sono di dubbia moralità, dimostriamo che l'Italia è il POPOLO e non il POLITICO, anche da queste piccole cose, rubare anche un solo libro,anche se lo si cercava da secoli è sbagliato,immorale e ingiusto, e non penso che sbagli chi lavora nelle biblioteche , i libri non hanno un microchip che esplodo a distanza se non vengono consegnate, e che ci si affida al buonsenso della cultura pubblica!e questo non credo sia solo la mia opinione,ma l'unico pensiero possibile per una società,lasciatemi passare il termine librogamistico , alla shangri-la ,dove tutti siamo uguali e il tutto è di tutti.

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Biblioteca dei ragazzi a Firenze

ti QUOTO tutta la vita..proprio perchè i politici ci dimostrano che sono di dubbia moralità, dimostriamo che l'Italia è il POPOLO e non il POLITICO, anche da queste piccole cose, rubare anche un solo libro,anche se lo si cercava da secoli è sbagliato,immorale e ingiusto, e non penso che sbagli chi lavora nelle biblioteche , i libri non hanno un microchip che esplodo a distanza se non vengono consegnate, e che ci si affida al buonsenso della cultura pubblica!e questo non credo sia solo la mia opinione,ma l'unico pensiero possibile per una società,lasciatemi passare il termine librogamistico , alla shangri-la ,dove tutti siamo uguali e il tutto è di tutti.

pensiero ammirevole.
C' è solo una falla nel tuo discorso. Non sono solo i politici di dubbia moralità in questo paese...
Salutoni

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Biblioteca dei ragazzi a Firenze

Mamma mia! Voler condividere un momento di gioia e ritrovarsi il topic caduto in una semi-flame!!!

Tornando a noi: Kagliostro, non no lavoro come operatore sociale in una cooperativa, sono animatore ai centri estivi (e i miei colleghi sono quasi tutti operatori sociali in una cooperativa). Durante l'anno insegno alle elementari.

Cmq per chi me l'ha chiesto Sfida di Coppa non c'era, ovviamente.

Ma nessuno m'invidia perché la tipa m'ha detto che quando la contattano persone che si vogliono disfare di LG lei mi chiama subito???
sad

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill