Home Forum General La nemesi del Librogame "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

"chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Il fatto di festeggiare i risultati calcistici in strada facendo caos non è una novità oramai, ma mi astengo dall'appoggiarla o criticarla in questa sede.
Mi accodo invece alle critiche fatte all'ormai famoso titolone "Vaffanmerkel".
Non si tratta di essere puritani o meno. Basta avere un briciolo di sale in zucca, specialmente quanto si tratta di giornalisti professionisti, per capire che non si può fare dell'ironia su una situazione economica gravememte malsana. Specialmente poi se si mischiano le cose importanti con quelle futili. L'ironia è altra cosa.
Per non parlare poi dell'autocompiacimento all'italiana: basta osservare una qualsiasi rassegna stampa estera per sapere che mezzo mondo ci deride. Anche per colpa di titoloni di questo genere.

P.S.: leggerò ma non risponderò a nessun eventuale attacco riguardante la mia dichiarazione, non per mancanza di rispetto verso gli utenti (e ci mancherebbe), ma semplicemente perchè discorsi accesi di questo tipo al lavoro ne faccio un giorno sì e l'altro pure.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Icedlake ha scritto:

Il fatto di festeggiare i risultati calcistici in strada facendo caos non è una novità oramai, ma mi astengo dall'appoggiarla o criticarla in questa sede.
Mi accodo invece alle critiche fatte all'ormai famoso titolone "Vaffanmerkel".
Non si tratta di essere puritani o meno. Basta avere un briciolo di sale in zucca, specialmente quanto si tratta di giornalisti professionisti, per capire che non si può fare dell'ironia su una situazione economica gravememte malsana. Specialmente poi se si mischiano le cose importanti con quelle futili. L'ironia è altra cosa.
Per non parlare poi dell'autocompiacimento all'italiana: basta osservare una qualsiasi rassegna stampa estera per sapere che mezzo mondo ci deride. Anche per colpa di titoloni di questo genere.

P.S.: leggerò ma non risponderò a nessun eventuale attacco riguardante la mia dichiarazione, non per mancanza di rispetto verso gli utenti (e ci mancherebbe), ma semplicemente perchè discorsi accesi di questo tipo al lavoro ne faccio un giorno sì e l'altro pure.

Io invece mi trovo perfettamente d' accordo con il tuo discorso. Ma si sa che la stampa e i titoloni vanno a nozze...tse'

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Icedlake ha scritto:

Il fatto di festeggiare i risultati calcistici in strada facendo caos non è una novità oramai, ma mi astengo dall'appoggiarla o criticarla in questa sede.
Mi accodo invece alle critiche fatte all'ormai famoso titolone "Vaffanmerkel".
Non si tratta di essere puritani o meno. Basta avere un briciolo di sale in zucca, specialmente quanto si tratta di giornalisti professionisti, per capire che non si può fare dell'ironia su una situazione economica gravememte malsana. Specialmente poi se si mischiano le cose importanti con quelle futili. L'ironia è altra cosa.
Per non parlare poi dell'autocompiacimento all'italiana: basta osservare una qualsiasi rassegna stampa estera per sapere che mezzo mondo ci deride. Anche per colpa di titoloni di questo genere.

P.S.: leggerò ma non risponderò a nessun eventuale attacco riguardante la mia dichiarazione, non per mancanza di rispetto verso gli utenti (e ci mancherebbe), ma semplicemente perchè discorsi accesi di questo tipo al lavoro ne faccio un giorno sì e l'altro pure.

Io invece mi trovo perfettamente d' accordo con il tuo discorso. Ma si sa che la stampa e i titoloni vanno a nozze...tse'

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Mah, mischiarla calcio e politica la vedo un pò dura. E infatti mi fanno pure un pò incazzare i cronisti che fanno certe domande a prandelli: il calcio come metafora della lotta in europa di germania e italia, ma dai la rivincita degli straccioni! incapaci di mettere quattro parole in riga per farsi rispettare, la dobbiamo buttare sullo sportivo . Poi che vuoi: la gioia di metterlo nel didietro alla germania dopo l'ennesima volta che sui giornali tedeschi mettono la foto della pizza con le teste dei calciatori azzurri è troppo grande (aò ma davvero non imparano una minchia dal passato, ma state zitti, almeno per scaramanzia! no nulla!), e magari ci mischi dentro pure un vaffanmerkel visto che la cancelliera un pò una frittata di cojoni ce l'ha fatta (ma lei come chiunque altro, ma chi pijano per il culo? qua se si sbraga l'euro ci rimettono tutti, germania compresa, perciò pur con le giuste riserve, la merkel si deve calare le mutande, e l'ha fatto).

Polemiche a parte: Neanche io seguo il calcio per club, sono un tifoso juventino, ma molto tiepido, seguo la champions le poche volte che la juve c'arriva, ma quando gioca l'italia gioca l'italia.

Pensa caro Tyorl, che nel 2006, quel grandissimo giorno che tagliammo la cresta a quei galletti di francesi, mica stavo a roma, come avrei dovuto, manco a casa con gli amici. Stavo in un paesino del salernitano perchè il 9 luglio, giorno della finale, era il compleanno dell'allora mia ragazza. BOHOHOHOHOOHOHO!!!!! SOB! mi chiamarono degli amici dalla polonia, da londra, tutti a dirmi :che fico stai al circo massimo a festeggiare? e io BWUAWUABWUAAA!!!!!!!

oggi la storia si sarebbe potuto ripetere:
oggi accompagno la mia ragazza (quella attuale) a fare un mercatino dell'artigianato, e sarei potuto finire chissà dove (eh, l'amore!), ma invece....

lo fa a roma alle terme di caracalla, vicino circo massimo!

salvato in zona Cesarini

FORZA AZZURRI (forza italia purtroppo non si può più dire)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Saggio ma di che ti preoccupi?? Tanto con la vittoria della Spagna al massimo bisogna pulire le strade dalle lattine e bicchieri  smile2  smile2  smile2  smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Fabio come ti accennavo per telefono ci sarò, più che altro per il fatto che non ci vediamo da tanto tempo.
Per ora non sono riuscito a trovare notizie sui festeggiamenti (eventuali) di lunedi, ti aggiorno domattina (anche perchè dipende da come va stasera).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

da come sta andando la partita ( siamo a 2-0 per la spagna) mi sa che nessuno fa le valigie...
Come ho detto su facebook troppo entusiasmo, se la spagna veniva eliminata dal portogallo allora ero piu' fiducioso eh!
Vediamo il secondo tempo ma molti dubbi...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

finita 4-0 per la spagna. Italia molto stanca purtroppo.
mi sa che tyorl non potrà festeggiare.
ciao

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Sarà per la prossima volta.
Mi dispiace più per non essermi potuto incontrare con Fabio che per la sconfitta dell'Italia.
Sinceramente non ci credevo più di tanto: questa nazionale non poteva vincerlo questo europeo, e credo che aver conquistato la finale sia stato già un miracolo.
Oltretutto la squadra è arrivata spompata alla finale.
Insomma, nessuna sorpresa, almeno per me.

Dopotutto:
- non si può dare una nazionale in mano a due giocatori di cui uno con max 50 minuti nelle gambe (Cassano) e l'altro poco sano mentalmente (Balotelli);
- alcuni giocatori sono stati sopravvalutati: Chiellini non è Cannavaro, Marchisio non è Del Piero, Bonucci non è Nesta, Balzaretti e Giaccherini non sono Zambrotta o Camoranesi. Questo dispiace dirlo, ma è la verità: squadra molto scarsa rispetto a quella del 2006;
- parco attaccanti insufficiente: Cassano non regge una partita intera, Balotelli ha lampo di genio per il resto scompare e sembra più un bambino svogliato e capriccioso che altro, manca un'ariete lì davanti (es: Toni), manca un altro giocatore di rapina (es: Inzaghi) e infatti si è visto non appena è entrato Di Natale che un giocatore così serve. Degli altri due: Borini non lo ha mai fatto giocare (e secondo me sarebbe stato molto utile!), Giovinco non credo che avrebbe potuto fare la differenza ma almeno avrebbe potuto provarlo più spesso. Sarò monotono, ma mancava un po d'esperienza: Totti e Del Piero li avrei convocati di corsa!
- alcune scelte folli di Prandelli: sempre e solo Cassano e Balotelli (non ti viene in mente che dopo 6 partite non puoi riproporre sempre la stessa coppia dell'inizio?), Thiago Motta (perdi 2-0 e fai entrare sta zappa? non era meglio tentare il tutto per tutto con Borini o Giovinco al posto del passeggiatore Balotelli?), Chiellini (si era già rotto, non ti viene in mente che è meglio far giocare Balzaretti?).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

concordo in toto con quello che hai scritto.
Aggiungo solo una postilla che per giocare con la spagna ti serve una squadra che sia al 100%

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154180
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo