Home Forum General La nemesi del Librogame "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

"chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Eh ma contro l'Inghilterra hai vinto perchè hai dato il 110%...
Contro la Germania hai vinto perchp hai dato il 110%...
Non puoi reggere sempre: appena scendi al 60-70% emerge il solito problema, cioè i troppi giocatori scarsi.
C'è poco da fare:
- da una parte Fabregas, Iniesta, Villa, Pedro, Busquets, Ramos... Non ce n'è uno che non sia un top player!
- dall'altra giocatori un tantino sopravvalutati, o altri portati perchè non c'erano alternative...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Oddio... ma Tyorl è veramente andato fino a Kiev ? Non è che ci è rimasto secco dopo il 4-0 ?  neutral

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

no no mi sa che alla fine è rimasto qui ih ih  smile2
se perdevamo 8-0 poi... tongue

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Adriano ha scritto:

Dopotutto:
- non si può dare una nazionale in mano a due giocatori di cui uno con max 50 minuti nelle gambe (Cassano) e l'altro poco sano mentalmente (Balotelli);
- alcuni giocatori sono stati sopravvalutati: Chiellini non è Cannavaro, Marchisio non è Del Piero, Bonucci non è Nesta, Balzaretti e Giaccherini non sono Zambrotta o Camoranesi. Questo dispiace dirlo, ma è la verità: squadra molto scarsa rispetto a quella del 2006;
- parco attaccanti insufficiente: Cassano non regge una partita intera, Balotelli ha lampo di genio per il resto scompare e sembra più un bambino svogliato e capriccioso che altro, manca un'ariete lì davanti (es: Toni), manca un altro giocatore di rapina (es: Inzaghi) e infatti si è visto non appena è entrato Di Natale che un giocatore così serve. Degli altri due: Borini non lo ha mai fatto giocare (e secondo me sarebbe stato molto utile!), Giovinco non credo che avrebbe potuto fare la differenza ma almeno avrebbe potuto provarlo più spesso. Sarò monotono, ma mancava un po d'esperienza: Totti e Del Piero li avrei convocati di corsa!
- alcune scelte folli di Prandelli: sempre e solo Cassano e Balotelli (non ti viene in mente che dopo 6 partite non puoi riproporre sempre la stessa coppia dell'inizio?), Thiago Motta (perdi 2-0 e fai entrare sta zappa? non era meglio tentare il tutto per tutto con Borini o Giovinco al posto del passeggiatore Balotelli?), Chiellini (si era già rotto, non ti viene in mente che è meglio far giocare Balzaretti?).

Adriano carissimo dissentisco quasi in tutto:

Secondo me è stata la nazionale più bella dai tempi di Azelio Vicini nel '90. Mai divertito tanto come in Italia_Inghilterra e soprattutto in Italia-Germania (gia solo per quella partita amo prandelli). Discorso totti-del piero: e che diamine dovresti farci? l'unica cosa che non ti serve è fantasia dietro le punte dove c'hai pirlo (vabbè sicuramente più arretrato, ma insomma) Balotelli c'ha l'età che c'ha e secondo me alla fine s'è pure comportato bene. Cassano qualche guizzo ce l'ha avuto, certo il limite della durata c'è questo è vero. Ma ti do ragione su due cose:
1)forse qualcosa in più si poteva provare in attacco.

e soprattutto:

2) ma cosa cazzo mi cambi Montolivo con Thiago Motta?????? cioè, sei sotto 2 a zero e mi inserisci Thiago, meglio noto da noi come "Er Paralitico"? Scelta incomprensibile. L'unica cosa che m'era sembrata emergesse davvero dalle partite precedenti era che quando c'era bisogno di correre e mancavano le energie si poteva buttar dentro un Diamanti pronto a sacrificarsi e lavorare per le punte. invece niente fai entrare Er Paralitico che dopo due tocchi se scoccia. cioè la è proprio monito divino, è il padreterno che te dice: " A Prandè, che cazzo stai a fa? torna alle elementari a giocà con le figurine!"

Comunque al di là di questo madornale errore la nazionale e prandelli stesso mi hanno dato molto entusiasmo, belle soddisfazioni e speranze per i prossimi mondiali. Non me la sento di criticarli.
Senza contare che alla fin fine, s'era troppo stanchi davvero e che senza girarci tanto attorno: GLI SPAGNOLI SO PIU' FORTI. Complimenti a loro e guardiamo il futuro.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Ahahahahahaha! Speranze per i mondiali? In Brasile??????
Già molto se arriviamo ai quarti con i brasiliani che ancora si ricordano il mondiale del 50 e l' uruguay. ( la finale che i brasiliani pensavano di aver già vinto).
Oltretutto se sono dei geni magari giochiamo a mezzogiorno come usa 94 in cui i giocatori erano stremati dal caldo...
E poi basta, un europeo bisogna vincerlo qui se no facciamo notte...(l' unico titolo nel 68...)

Che questa sia stata la piu' bella nazionale dai tempi di Italia 90 mi fa ridere una seconda volta.
Intanto perchè a me non me ne frega un tubo se abbiamo giocato bene alcune partite, l' importante è arrivare in fondo e nel girone non abbiamo fatto sfracelli ( solita menata di dover vedere cosa fanno gli altri alla 3 partita). La finale l' abbiamo persa male vuoi per i motivi elencati sopra ma anche per la solita questione della " riconoscenza".
Ok quelli sono i giocatori che ti hanno portato in finale, ma se alcuni stanno male cambiali...

Nel 2006 con 7 punti abbiamo passato il girone e sebbene giocavamo discretamente, hanno collaborato tutti alla vittoria finale. ( 2 gol subiti ovvero un' autorete e un calcio di rigore)  La nazionale di Prandelli fa fatica a fare 1 gol... fa te.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

No dai, seriamente.
Nel 2006 abbiamo avuto un culo che manco Gastone.
Tant'è vero che nel 2010 con la stessa squadra ce ne siamo andati a casa contro la Slovacchia e la Nuova Zelanda, quest'anno c'erano Spagna e Croazia.
E pure io era dal 90 che non ricordo un'italia dove non mi cagavo sotto per 90 minuti (forse ad usa 94 qualcosa di buono s'era visto).
Poi son d'accordo che quest'italia fenomeni non ne ha.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

suaimondi ha scritto:

No dai, seriamente.
Nel 2006 abbiamo avuto un culo che manco Gastone.
Tant'è vero che nel 2010 con la stessa squadra ce ne siamo andati a casa contro la Slovacchia e la Nuova Zelanda, quest'anno c'erano Spagna e Croazia.
E pure io era dal 90 che non ricordo un'italia dove non mi cagavo sotto per 90 minuti (forse ad usa 94 qualcosa di buono s'era visto).
Poi son d'accordo che quest'italia fenomeni non ne ha.

Australia culo sono d'accordo. Vuoi dirmi che con ucraina ( 3-0) germania ( 2-0 ) in cui ce la siamo giocata e francia abbiamo avuto solo culo?
Cannavaro al top, Buffon il migliore, Del Piero maturo. Pirlo ottimo e gol di vari giocatori. Fa te
2010 tutti bolliti e vecchi di 4 anni senza Buffon con un portiere che faceva meno di lui.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Parere personale: la nazionale 2006 era davvero forte.
Buffon, un Cannavaro insuperabile, Nesta, Pirlo e Gattuso insuperabili a centrocampo, l'esperienza di Del Piero e Totti, ma anche gli altri giocatori (Camoranesi fece bene, Toni ottima ariete, Gilardino quando giocava ancora bene, Grosso all'apice della sua carriera così come Zambrotta e Iaquinta).

Insomma, forse sarà stata una nazionale in stato di grazia (l'ultimo canto del cigno forse?), fatto sta che in quel mondiale tutti giocarono al 200% delle loro capacità.
E devo dire che si è visto: buon attacco ed eccellenza in difesa. E' anche così che abbiamo vinto il mondiale: grazie ad una difesa insuperabile.
Poi soffrire con l'Australia ci può stare, per carità.

Ma giocare un mondiale così non è cosa da tutti i giorni: quest'anno abbiamo giocato un europeo molto buono, con punte di eccellenza contro Germania ed Inghilterra. Lì mi sono anche divertito, devo dirlo.
Ma sono state due partite fuori dal coro: contro la Spagna dovevi giocare un'altra partita al 200%. Ma giocane una, giocane un'altra, giocane un'altra... I miracoli mica avvengono sempre...

Altra pecca di questo europeo: esserci messi nelle mani di un montato presuntuoso come Balotelli.
Cioè, ha fatto 2 gol e leggiamo sui giornali: "Il bacio alla madre", "Supermario", "Una statua di muscoli".
Non è un tantino esagerato?
Io preferisco essere obiettivo: è un ottimo giocatore, purtroppo limitato al 90% da suoi problemi psicologici e da un'immaturità cronica. Spocchioso, presuntuoso, viziato e poco grato per la fortuna che ha tra le mani. Mi dissocio dai cori razzisti, ma questo qui è tutto tranne che umile. Una Nazionale non può essere costruita intorno ad un giocatore così labile, assolutamente.
Balotelli può essere la ciliegina su una torta, non la torta stessa.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Sul piano del risultato non possiamo lamentarci: nessuno avrebbe predetto un'Italia in finale, io ero certo che il titolo se lo sarebbero giocate Spagna e Germania.

Sul piano del gioco nemmeno possiamo lamentarci troppo: abbiamo fatto pena nel girone, ma abbiamo giocato 3 partite su 6 ad un buon livello. Niente male la prima con la Spagna (anche se siamo durati poco più di 60 minuti), bene contro l'Inghilterra (tutti i pundits inglesi avevano previsto che la sfida sarebbe finita ai rigori e ci hanno azzeccato), molto bene contro la Germania (ci siamo mangiati i gol del 3-0 ma è l'unico appunto da muovere).

In conclusione ? Ero uno dei detrattori più feroci di Prandelli prima dell'Europeo, non condividevo quasi nulla delle sue scelte negli uomini, nel modulo di gioco, nella tattica... eppure sono costretto a ritrattare almeno in parte la mia posizione. Anche io ero contro la scelta di Balotelli, eppure sul campo Supermario ci sa fare... è palesemente il giovane più talentuoso del calcio italiano, sta antipatico anche a me come persona ma in questo Europeo mi ha persuaso che è imperativo scommettere su di lui. Diamogli un altro paio d'anni di esperienza internazionale ai massimi livelli con Mancini e Prandelli come mentori e vediamo cosa succede.

P.S. La nazionale del 2006 era forte
P.P.S. Questa Spagna è una delle formazioni più forti di tutti i tempi. Non dimentichiamocelo soltanto perché ha giocato tutto il torneo al 10% delle proprie possibilità salvo risvegliarsi in finale.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "chiudete le valigie: andiamo a kiev! andiamo a kiev! andiamo a kiev!

Non c'è argomento al mondo che mi annoi più di questo! Comunque per non andare del tutto OT dirò che per me la nazionale migliore di tutti i tempi è stata quella del Bangladesh nel 1953. bigsmile bigsmile bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo