Esperimento fra boardgame e librogameRe: Esperimento fra boardgame e librogame
Purtroppo il forum di cui vive il sito italiano di Heroquest c'è stata una diaspora di recente dovuta al cambio di piattaforma e ad una lite degenerata male fra i mod e gli admin. Per cui da un mese a questa parte è un po' morto e temo che non vedremo ulteriori nuovi materiali o progetti a breve.
Personalmente tutte le persone che conosco e che giocano ad heroquest salvo una, che è un purista vintage, utilizzano regolamenti modificati in svariate maniere.
Un gioco senza master per forza di cose deve funzionare ad obbiettivi da raggiungere per terminare la quest, anche perché spesso ha sistemi di generazione delle missioni casuali o semi casuali(il migliore rimane secondo me warhammer quest).
Però da un punto di vista visivo ottieni veramente un luogo diverso ogni volta e non c'è bisogno di doverlo disegnare prima. Il problema di Castle Ravenloft è che il sistema è "ultra elementare" con tiles ricombinabili in ogni direzione e anche "bruttine"
http://ihoschronicles.wordpress.com/
Administrator has disabled public posting
Re: Esperimento fra boardgame e librogame
E' vero, la mancanza di sorpresa è un limite di molti giochi senza master (forse il più interessante su questo aspetto è Betrayal at House on the Hill, dove l'obiettivo si scopre verso la fine del gioco). Una struttura a bivi in un contesto del genere sarebbe interessantissima.
Administrator has disabled public posting
Re: Esperimento fra boardgame e librogameMi è arrivato HeroQuest!! Stasera lo scarto e mi ci lancio! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|