Home Forum General La nemesi del Librogame Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

Re: Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

e te pareva... ormai più li aspetti e meno sono fichi sti film. Già il ritorno del cavaliere oscuro m'aveva posto la tragica domanda:
che sei tornato a fare? meglio ricordartisi come ci lasciasti!
ora mi si smerda pure alien....
chiudiamo i cinema e basta.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

Seven ha detto tutto, e io concordo su tutto.

Un ottimo film per circa 50 minuti, poi il nesso causa-effetto viene abbandonato in favore del meccanismo preferito degli autori di serie TV: "qui il personaggio deve fare una cazzata fotonica, una totale infrazione ad ogni logica conosciuta, che nessuno farebbe nemmeno in preda al terror panico più assoluto e sotto il completo dominio della combo alcol/ketamina. Perché? Perché così ci mettiamo altre cinque puntate per spiegare/rimediare il pasticcio!!! LOLOLOLOLLLLL siamo dei geni!!!!"

Veramente imbarazzante. Ma poi davvero, ancora 'sto cliché dei personaggi che c'hanno scritto in faccia "muoio per primo perché sono un coglione"? Vai in missione per conto dell'umanità e ti porti Beavis e Butthead come geologo e biologo?!?!?! Ma veramente?!?!?!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

infatti, ho letto che hanno preso lo stesso sceneggiatore di "LOST", il quale appunto ha impostato il film come fosse la puntata deluxe di un serial TV.  angry

"Alien", una saga un tempo fighissima e "avanti" ( i primi 2 film hanno influenzato tutta la cinematografia successiva ), tirata poi per le lunghe e degradata successivamente a block-buster per adolescenti (i due Predator VS Alien ).
...niente: ora l'ultima speranza e' che CAMERON (il regista del secondo film), ammesso che non sia andato in brodo pure lui, prima o poi riprenda in mano le redini e firmi un capitolo finale, qualcosa all'altezza che salvi in extremis la saga.   smile

PS: bella  quella di "Beavis e Butthead", molto azzeccata!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

Seven_Legion ha scritto:


...niente: ora l'ultima speranza e' che CAMERON (il regista del secondo film), ammesso che non sia andato in brodo pure lui, prima o poi riprenda in mano le redini e firmi un capitolo finale, qualcosa all'altezza che salvi in extremis la saga.   smile

Calcolando che ha impiegato 10 anni per uscirsene con un film tematicamente da seconda elementare* come "Avatar", terrei lontano da lui qualsiasi franchise.

* "militari = cattivi, alberi = buoni"

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

Visto ieri sera, mparafrasando renè di Boris:
"Certo che ne ho vista di merda in vita mia..."
veramente indegno, e mi è toccato vederlo pure 3D...9,50 euro rapinati.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

ilsaggio79 ha scritto:

Visto ieri sera, mparafrasando renè di Boris:
"Certo che ne ho vista di merda in vita mia..."
veramente indegno, e mi è toccato vederlo pure 3D...9,50 euro rapinati.

ma anche tu scusa... se non è un film che ha già recensioni da urlo scaricalo.
Io lo vedo tra un paio di giorni in versione dvd con audio italiano su chiavetta.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

E pure tu c'hai ragione, senonchè: ero in viaggio di lavoro a rocca san giovanni (paesino nella provincia di chieti, sulla costa) e allogiavo in un albergo nella zona industriale, gia mi preparavo a spaccarmi i marroni, quando m'accorgo che a 150 metri dall'albergo sorge questo centro commerciale che al centro c'ha anche un cinema. C'erano 4-5 sale e le alternative erano: madagascar 3d, Ribelle della disney, e Prometheus, premesso che i primi 2 li volevo vedere con la girl (anche perchè in genere i cartoni ti taji di più in compagnia che da solo) le alternative erano o tornare in albergo a lavorare o spararsi il Prometheus. Ho scelto la seconda nella speranza che i commenti non eccelsi fossero soprattutto dovuti ad una forte affettività verso la saga di alien (di cui anche io sono fan) e sperando che seppure non fosse brillante, quanto meno fosse passabile. Macchè...anzi, secondo me i giudizi son stati fin troppo teneri: primi 50 minuti passabili? si, forse perchè si sperava in un miglioramento posteriore, ma in realtà gia dalle prime battute rodava male. Penoso in ogni scena, ma la cosa che più di tutto m'ha mandato in cappella è stata (e la spoilero qua senza ritegno): il mostruoso alieno partorito dalla tizia pesava a occhio 2-3 chili (tralasciamo che si è fatta un autoaborto con cesareo e due minuti dopo con 30 punti in pancia correva e saltava e cmq nessuno le chiedeva nulla su cosa fosse successo, nonostante fosse in condizioni da macello. Né lei accennava minimamente alla cosa...) come ca220 faceva poche ore dopo, senza essersi nutrito di alcunchè ad essere diventato grande come una balena e pesare alcune tonnellate? Aò ma la legge della conservazione della massa? (nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma) come è cresciuto quel corpo? ha attirato atomi dallo spazio per pura volontà? ma vaff...
E per finire, non bastasse che odio il 3D(unica opzione possibile) manco m'hanno dato i normali occhialetti 3D, ma una versione ridotta: occhialetti con lenti minuscole da segretariuccia zozza, che non ci si vedeva una mazza. Cinecatastrofe!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

...nella speranza che i commenti non eccelsi fossero soprattutto ad una forte affettività verso la saga di alien

in pratica: mica vorrai fidarti di quanto dice quel Seven li'?...   cool2

...sperando che seppure non fosse brillante, quantomeno fosse passabile.
Invece... cinecatastrofe!

ehhh... giusta punizione!   applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

tongue  tongue  tongue
ma figurati mi fido e come del parere, però a volte il diavolo e meno brutto di come lo si dipinge.
Purtroppo non era questo il caso.
Giusta punizione dici? e allora a chi l'ha scritto, diretto e prodotto? che gli tocca?  smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prometeus... che ca**ta... ehm, che delusione di film!

Ok, ma mi accorgo che ormai manca soltanto il parere conclusivo di Lone, come promesso...

il quale "chissa' quale profondo giudizio estetico avra' maturato in tutto questo tempo"
(...chi coglie la citazione?)  smile2   smile2


Coraggio Lone, si facci avanti e ci dichi:  rivalutazione della pellicola oppure anche per lei la "Corazzata Prometheus" e' una...         ???      applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9775
Ultimo Utente Registrato:
bruno