Pagina:
1
Formato ePubFormato ePub Visto il crescente interesse per i nuovi lettori di e-book consiglio di convertire i LibriNostri nel formato ePub.
Administrator has disabled public posting
Re: Formato ePubSembra interessante ma dovrebbe rispondere Dirk! Credo al momento sia molto impegnato..
Re: Formato ePub
I lettori e-book sono usciti in Italia solo in questi ultimi due mesi per questo non ci sono siti italiani che offrono ePub. Però l'interesse sta aumentando. All'estero tutti i nuovi e-book stanno passando da pdf a ePub. Potete essere i primi in Italia e forse i primi nel mondo a pubblicare librogame.
Si, con il programma freeware Calibre. Converte e visualizza tutti i formati. Ho provato con il libro dei corti e ci sarebbero dei line feed da riaggiustare. I link ai paragrafi vengono riconosciuti ma puntano tutti alla prima pagina. Insomma basta lavorarci un po' all'inizio per capire come funziona...
Re: Formato ePub
La questione dei paragrafi che non linkano non è di poco conto. Bisogna capirà se si tratta solo di un difetto di configurazione, so se è proprio un limite del programma. In questo secondo caso, vista la gran mole di lavoro che hanno tutti i componenti dello staff, rimettere le mani alla struttura dei pdf per convertirli in epub mi sembra un lavoro troppo gravoso e prematuro, vista anche l'ancora scarsa diffusione dei lettori ebook. Ken, posso chiederti di fare delle prove? Di recuperare un qualsiasi LibroNostro e vedere se con Calibre riesci a farne una copia perfetta in epub?
Re: Formato ePub L'ePub in realtà è un .zip di file html. Un html creato da lgcreator viene convertito in modo perfetto.
Re: Formato ePubBuono a sapersi, quindi la conversione andrebbe fatta prima del confezionamento del prodotto in pdf. Rilancio la proposta a tutti gli scrittori: avete ancora la matrice originale del libro fatta con LGC? E' corretta? Che ne dite di fare qualche prova?
Re: Formato ePub Leggendo meglio, questo formato epub pare molto interessante (non solo per la parolina che si ottiene spostando l'iniziale in fondo )
Re: Formato ePub si, è un archivio che contiene i files html, una directory con le immagini, e un xml con la lista dei file che ho detto prima.
Pagina:
1
Info Forum
|