Home Forum General Obiettivo Rolegame Avventura gratuita di Cthulhu in stile zombie horror

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Avventura gratuita di Cthulhu in stile zombie horror

Avventura gratuita di Cthulhu in stile zombie horror

Questa avventura è passata abbastanza sotto silenzio su un blog che seguo ogni tanto (molto meno da quando la sezione gdr latitava in favore di quella anime/manga per cui non ho alcun interesse) ma secondo me merita una letta.

http://blog.libero.it/KeepMeAlive/11548067.html

Se cercate un'avventura compatibile Basic System / Gore (retro clone ormai fuori pubblicazione ma ancora disponibile su siti come drivetru rpg) con un discreto realismo e una buna precisione della descrizione delle armi da fuoco questa è sicuramente una buona avventura per portare a morte certa i vostri giocatori.

Passando alle cose che non mi piacciono:
1. la mancanza di statistiche a portata di mano nelle varie parti del testo (se la giocassi con le regole originali la sentirei come una grande mancanza)
2. l impossibilità alla fine dei conti da parte dei personaggi di poter intervenire per cambiare "pesantemente" il finale

Personalmente avrei preferito delle mappe ma quello è un dettaglio secondario a mio parere

Ammetto che è questione di gusti personali. Io non amo cose come la serie gdr dark fantasy Lamentations of the flame princess e ritrovo qui tutti i difetti per cui spesso viene criticata. Se invece uno ama una one shot in cui i giocatori sono spettatori quasi impotenti e destinati ad una tragica fine di una pagina funesta della storia umana allora consiglio vivamente questa avventura.

In conclusione certamente la utilizzerei se mai avessi nuovamente un gruppo di giocatori per giocare Cthulhu fantascientifico, a patto di trovare un po' di mappe su internet e mi venisse in mente un finale alternativo.

Ultima modifica di: Ursha
Set-26-12 19:42:26
Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154071
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno