Home Forum General Librogame e dintorni Nuove mappe del Magnamund!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nuove mappe del Magnamund!

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Urca! Scusate ma per qualche ragione non mi arrivavano più le notifiche! Rispondo a un po' di cose:

- Il 5° set di mappe, assieme al 6° che abbiamo finito in questi giorni, sarà stampato a novembre e venduto a Lucca (e dopo tramite Dragon Store). Ormai li stampiamo solo per Lucca, che è l'unica occasione in cui riusciamo a rientrare delle spese di stampa, ci sarà più attesa ma in compenso ne stampiamo 2 o 3 set per volta.

- Le mappe si trovano su Dragon Store, ma sono anche ordinabili presso qualsiasi negozio di giochi.

- Il librogame 7 se non sbaglio dovrebbe uscire prima dell'estate, ma mi sono un po' perso con i cambiamenti dovuti all'uscita del 29, bisognerebbe chiedere all'editore. Per quanto mi riguarda sto lavorando alla mappa del 9 previsto per Lucca. Oberon invece è previsto per Lucca 2016, 4 volumi con cofanetto.

- Riguardo le diverse versioni delle mappe (cosa che a me dispiace moltissimo come ho già detto), il primo set lo stiamo già stampando corretto, ma gli altri set non verranno ristampati a breve, quindi bisognerà aspettare la stampa Cubicle 7. In realtà i cambiamenti maggiori sono nella prima mappa (in particolare la parte di Regno delle Tenebre), mentre nelle altre c'è al massimo qualche miniera qua e là.

- A proposito di Cubicle 7, stanno uscendo in questi giorni le regole base del gioco di ruolo. Pare roba molto bella e, se vedo bene, dovrebbe esserci dentro la prima mappa (Sommerlund).

- Sempre per i giochi di ruolo sto invece lavorando a un sacco di mappe per le avventure dell'edizione svedese. Ora non ho neanche tempo di aggiornare il sito, ma a breve dovrei mettere su qualche esempio, mi sto divertendo parecchio (si tratta questa volta principalmente di sotterranei...)

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
515 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

congratulazioni Zot!!
continua l'ottimo lavoro e la proficua collaborazione con Dever. L'avresti mai detto qualche anno fa?

Mi spiace un po' per le mappe prima edizione non aggiornatissime, non so se/quando comprerò la nuova edizione di quelle già edite. Però voglio finire tutti i set per cui....al lavoro!!! wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Un annuncio per gli appassionati di mappe: sabato prossimo (20 giugno 2015) alle 17.30 sarò alla libreria Miskatonic University di Reggio Emilia (via Squadroni 10a) per una chiacchierata sulla cartografia del Magnamund.

Sarà una discussione approfondita, partendo dagli anni '70 con i primi libri e giochi che mi hanno fatto amare il mondo delle mappe e dell'illustrazione, poi con una carrellata sui lavori che sto facendo con molte occhiate dietro le quinte, infine un po' di inediti e anticipazioni sui progetti futuri. Insomma, dovrebbe essere interessante.

Se qualcuno di LgL pensa di venire, mi fa molto piacere (fatevi riconoscere!)

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
515 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Come sempre, vi aggiorno sulle novità riguardanti il prossimo appuntamento di Lucca Comics & Games 2015.
Chi segue Joe Dever su Facebook saprà già tutto, ma le mappe mi sono arrivate solo ora e io non voglio mai rischiare di fare dichiarazioni senza avere la certezza totale! Vediamo un po':

1) Maps of Magnamund Collection
Sono pronti i nuovi set 5, 6 e 7, in vendita a Lucca assieme ai set precedenti e alle ultime copie del poster.
Ora stiamo lavorando all'8, che è il penultimo, inoltre con Joe abbiamo deciso di aggiungere un set bonus comprendente le parti di deserto che non sono coperte dai 9 set (quando ho diviso il continente in mappe non potevo immaginare che nei deserti ci fosse tanta roba!). L'anno prossimo finiremo questo enorme lavoro cartografico e siamo tutti molto carichi, tant'è che si fa fatica a trattenersi fino alla fine per iniziare nuovi progetti...

2) Librogame
La richiesta di mappe per librogame mi è cresciuta parecchio negli ultimi mesi.
A Lucca saranno presenti 3 nuovi librogame con le mie mappe: Lupo Solitario 8, Freeway Warrior 1 e il mitico Lupo Solitario 29 (per quest'ultima mappa ero parecchio emozionato, spero che vi piaccia).
La collaborazione con Vincent Books continua nel modo più soddisfacente, al momento sto lavorando sulla mappa di Lupo Solitario 10, inoltre si sono aggiunte altre collaborazioni: con Fenix per le versioni svedesi di Lupo Solitario, con Mantikore per Grey Star (Oberon) e con Megara per Autumn Snow.

3) Giochi di Ruolo
La casa editrice Fenix intanto mi ha commissionato parecchie mappe per l'edizione svedese del gioco di ruolo di Lupo Solitario. Dopo una serie di mappe tattiche per le loro avventure, abbiamo cominciato un grosso progetto: le mappe delle città di Sommerlund, basate sul dettagliatissimo background preparato da Joe Dever. E' una roba enorme che mi impegnerà per i prossimi mesi, non vedo l'ora di potervi mostrare qualche immagine.

Se volete vedere qualche anteprima, trovate tutto qui nel mio sito

Ci vediamo a Lucca!

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
515 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

La mappa di LS 29 è uno spettacolo  applauso

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Ci vediamo a Lucca Zot…. cavoli ben 3 set di nuove mappe????
Bene, bene hai fatto bene a dirlo così mi porto un po' di dindi per tutto sto ben di dio!!!!
Già che ci sono, ti faccio anche qui i miei più vivi complimenti per la realizzazione della mappe di LS 29: ottimamente fatta come tutte le altre.
Grandissimo!!!!

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Ci vediamo a Lucca!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Che bel lavoro, complimenti! È anche un ottimo risultato sapere che un talento italiano collabora con tante realtà, nostrane e straniere. Se il mondo dei LG digitali e non (penso anche alla Inkle con i suoi Sorcery dalle belle mappe) continua ad ampliarsi come in questi anni, avrai di certo altro lavoro.

Non sono un fan di LS ma adoro le mappe, fantasy o meno, e ho preso al Play il mappone totale globale e me lo son ben che rimirato, davvero bello. Avessi uno studio adeguato una bella parete di mappe la farei di certo.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Un giorno, tipo nel 2025, forse avrò abbastanza soldi da potermi comprare le mappe del Magnamund.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Grazie a tutti! Per la mappa del 29 ero nervosissimo, sono contento che vi piaccia smile

Aggiungo una cosa a tema gdr: a Lucca sarà presente anche la versione italiana di Lone Wolf Adventure Game (ed. Raven, traduzione del gdr della Cubicle7). Anche qui ci sono alcune mie mappe, sono parti del poster e della Maps of Magnamund Collection, per la prima volta tradotte in italiano.
Purtroppo la traduzione è stata fatta un po' in fretta per problemi logistici (file arrivati tardi, cose noiosette), spero tantissimo che non mi siano sfuggiti errori...

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
515 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084