Home Forum General Librogame e dintorni Nuove mappe del Magnamund!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nuove mappe del Magnamund!

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Come funziona al livello organizzativo la concertazione tra te e Joe di quello che deve esserci nella mappa di una zona inesplorata?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

uff.f.. che palle dover aspettare la mappa 16 per kaltenland... ps se ti serve ti posso mostrare quella del GdR EF che va oltre la mappina del LG...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Zot, ti faccio ancora una volta i miei complimenti. Sei bravissimo!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Dragan ha scritto:

Come funziona al livello organizzativo la concertazione tra te e Joe di quello che deve esserci nella mappa di una zona inesplorata?

Per prima cosa taglio la mappa grande e la ingrandisco, il che vuol dire ridisegnare le montagne e le icone, rimpicciolire le strade e i fiumi, riscrivere tutto con i nuovi font eccetera.
Intanto Joe mi prepara una prima bozza di quel che c'è, soprattutto i nuovi villaggi, sentieri, tempietti, nomi di colline, baie, monti eccetera.
Vincent e Florent invece spulciano tutte le fonti (librogame, romanzi, il fumetto, i gdr) e preparano un file di commento molto approfondito in cui mi segnalano eventuali modifiche (tipo "qui hai messo una pianura ma nel libro tale si dice che Lupo Solitario attraversa una foresta e vede una cascata") e suggeriscono elementi da inserire (tipo "qui c'è stata quella famosa guerra per cui ci potrebbero essere le rovine di una fortificazione"). Joe Dever approva o meno tutte le modifiche e io provvedo a inserirle nella mappa.
Di solito questa fase di modifica e controllo prosegue per un po', con nuove modifiche che si aggiungono finché la mappa non soddisfa tutti. Qualche volta ho fatto qualche proposta anch'io ma di solito riguarda la forma delle icone o cose riguardanti il disegno.

@Sabretooth: cos'è il GDR EF?

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Figata!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Intanto qualcuno mi scrive un articolone figo senza neanche dirmelo... Grazie!  smile

P.S.
EF sta per Editori Folli, vero? Un po' lento ma ci sono arrivato (ce l'ho, grazie!)

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Zot ha scritto:

Per prima cosa taglio la mappa grande e la ingrandisco, il che vuol dire ridisegnare le montagne e le icone, rimpicciolire le strade e i fiumi, riscrivere tutto con i nuovi font eccetera.
Intanto Joe mi prepara una prima bozza di quel che c'è, soprattutto i nuovi villaggi, sentieri, tempietti, nomi di colline, baie, monti eccetera.
Vincent e Florent invece spulciano tutte le fonti (librogame, romanzi, il fumetto, i gdr) e preparano un file di commento molto approfondito in cui mi segnalano eventuali modifiche (tipo "qui hai messo una pianura ma nel libro tale si dice che Lupo Solitario attraversa una foresta e vede una cascata") e suggeriscono elementi da inserire (tipo "qui c'è stata quella famosa guerra per cui ci potrebbero essere le rovine di una fortificazione"). Joe Dever approva o meno tutte le modifiche e io provvedo a inserirle nella mappa.
Di solito questa fase di modifica e controllo prosegue per un po', con nuove modifiche che si aggiungono finché la mappa non soddisfa tutti. Qualche volta ho fatto qualche proposta anch'io ma di solito riguarda la forma delle icone o cose riguardanti il disegno.

per forza che poi non esce il 29! smile

(oh, scherzo, nun t'azzardà a interrompere! wink )

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Zot ha scritto:

P.S.
EF sta per Editori Folli, vero? Un po' lento ma ci sono arrivato (ce l'ho, grazie!)

si esatto.. nel modulo/adattamento dei primi 3 LG hanno ampliato la mappa verso nord per includere la fortezza che nella mappa originaria non c'era...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

tienine una copia di ognuna per lucca!!! *__*

e possibilmente autografata, per favore: giá la mappa dell' anno scorso é con solo la firma di joe... sad

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove mappe del Magnamund!

e tienne una alla fine della fiera che te la prendo di persona qui a Bo tramite Aramil tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark