Home Forum General Librogame e dintorni Nuove mappe del Magnamund!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Nuove mappe del Magnamund!

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Io sono finito qui proprio cercando mappe del Magnamund...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Ammappa... e come hai fatto ad azzeccarci; avevi una mappa, per trovare la mappa...?

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Avevo la mappazza. Mangiato pesante.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Meno male che hai aggiunto la tua tautologia :-) che il sito ci fa brutte figure, quando le mie battute restano a lungo... Comunque sono doverosissimi degli iper-complimenti allo studioso e topografo del Magnamund... nemmeno quando giocavo a ISdA c'erano in giro mappe tanto ben curate e dettagliate.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Finalmente Dragonstore mi ha recapitato le mappe, che hanno avuto problemi non ben specificati (non indaghiamo oltre).
La qualità è eccellente, ovviamente sono soddisfatto anche questa volta e prenoto fin da ora i prossimi set. Devo muovere due piccole critiche a Zot, che funge da parafulmine per critiche e complimenti:
a differenza del primo set, il secondo set non era autografato (poco male, le porterò con me a Lucca) anche se sul sito di Raven le davano per autografate tutte da Dever. OK OK per questo Zot non ne può nulla, ci mancherebbe!!!
La seconda invece è leggermente più seria: le 4 mappe sono tutte raccolte in una sola busta di plastica,  a differenza delle prime quattro che invece erano conservate ciascuna in una busta separata. E' un peccato perchè il bello di conservarle "sotto vuoto" da anche una garanzia in più di durata e soprattutto permette di vederle tutte insieme. Zooot! smile non è che il prossimo set me lo separate di nuovo?? Eddai.... wink
Comunque sono splendide!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Rispondo subito alle critiche:

LordAxim ha scritto:

a differenza del primo set, il secondo set non era autografato (poco male, le porterò con me a Lucca) anche se sul sito di Raven le davano per autografate tutte da Dever.

Strano, avevo specificato che non erano firmate (colpa mia che mi sono dimenticato di farmene firmare un po' a Firenze...), mi sa che hanno fatto un copiaincolla della presentazione del vecchio set. Grazie per la segnalazione, glielo farò notare (se hai voglia scrivigli anche tu).

LordAxim ha scritto:

La seconda invece è leggermente più seria: le 4 mappe sono tutte raccolte in una sola busta di plastica,  a differenza delle prime quattro che invece erano conservate ciascuna in una busta separata.

No, non c'è speranza che ricominciamo a imbustarle singolarmente (delle due abbiamo stampato un'etichetta per imbustare in un pacco unico il primo set), ti spiego subito il motivo che è prettamente tecnico:

In pratica il processo di packaging è a carico mio (altrimenti i costi di stampa lievitano parecchio), per esempio per i poster mi occupo personalmente di infilare le mappe nelle copertine una a una.
L'idea di imbustare le nuove mappe in ziplock è stata di Joe. Personalmente avevo dei grossi dubbi sul procedimento (avevo suggerito invece un portfolio di cartoncino o simile), e infatti all'assemblaggio del primo set i problemi sono venuti a galla. Per assemblare una mappa bisogna infatti:
- Aprire lo ziplock
- Inserire la mappa
- Attaccare l'adesivo
Il che, considerando che per 500 copie di un set le mappe diventano 2000, presenta 2 problemi da non sottovalutare:
1) Ci si mette un tempo spropositato! Per Lucca ho impiegato 2 giorni pieni prima della fiera, più Joe e Florent ne hanno impacchettate altre per un paio di pomeriggi e alla fine ne rimaneva comunque da fare uno scatolone! Impacchettarle tutte assieme riduce il tempo a quasi 1/4°.
2) Aprire gli ziplock è un procedimento che dopo qualche centinaio di volte ti distrugge le dita. Questo non lo sapevo prima del primo set... mi sono fatto malissimo.
Insomma, di comune accordo ci siamo detti MAI PIU'  rolleyes

Ora però vi ricordo che i prossimi set saranno prodotti dalla Cubicle7, e non ho ancora idea di che tipo di packaging vogliano utilizzare.

Prima che lo facciate giustamente notare, lo ammetto io: mi dispiace molto per queste discrepanze nella confezione. Mi sarebbe piaciuto ragionare di più per preparare qualcosa di elegante che fosse uguale per tutti i set, e invece è andata un po' così... purtroppo con le autoproduzioni c'è sempre un rischio. Personalmente mi sono accorto che se voglio completare il tutto in tempi umani (diciamo un paio d'anni) devo concentrarmi solo sulle mappe e trascurare un po' il resto. Anche risparmiare ogni volta un mese (tempo dedicato a curare la stampa, impacchettare e spedire le mappe qua e là) è molto importante.

Mi fa invece molto piacere sapere che le mappe sono piaciute  wink

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sono leggermente OT, ma qualcuno ha mai messo in risalto la somiglianza del profilo della zona Sommerlund-Terre desolate-Durenor con Tunisia e Libia? Dever o chi per lui ha mai ammesso un'ispirazione?

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Recupero il topic dopo la solita odissea di lavoro, per annunciare le novità di Lucca 2013!
(ma prima, per rispondere a Charles: io so solo che quelle zone sono ispirate ai paesi baltici, ma non so se c'erano altre ispirazioni...)

Cominciamo con le cattive notizie: purtroppo non sarà presente il terzo set, che stiamo finendo in questi giorni. Come sapete ora è tutto in mano a Cubicle7 e non so ancora che tempi di pubblicazione avremo... se le cose dovessero tardare molto, riprenderemo le stampe almeno per gli eventi tipo Lucca, dove avremmo piacere ci fossero sempre delle novità.

Sarà invece presente il set 2 (per i molti che non erano a Firenze!) e ovviamente il primo set e la mappa-poster.

Come saprete già, a Lucca saranno presenti altre novità Luposolitariesche: il videogioco per iPad della Forge Reply e la nuova edizione deluxe del primo librogame, edita da Vincent Books, che ha chiesto a me di realizzare la mappa.
Vi conosco e quindi prevengo le obiezioni:
- Non è il 29!
- Ho già speso 780€ in numeri 1, Dever non avrà i miei soldi!
- Nella nuova traduzione non ci sono i Tigerwolf, scandalo!
- Il 2013 è l'anno del Lupo!
Ci siamo capiti  smile2

Ciononostante, lavorare per Il Librogame è stata una bella emozione. Inoltre la Vincet Books mi ha fatto una proposta assolutamente spettacolare: stampare la mappa nel retro della sovracopertina! Questo vuol dire che la puoi staccare mentre giochi, e che è ENORME (larga quasi mezzo metro). La dimensione ha fatto sì che dovessimo ridisegnarla da capo anziché fare il solito ricalco... insomma, io ho cercato di dare il massimo, poi giudicherete voi!

Un'altro lavoretto che sto terminando (e che sicuramente non vi interessa) è la traduzione del poster... in svedese!

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Giusto una piccola anteprima della mappa per il librogame...

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/69/Anteprima-LS01.jpeg

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi

sigh sad uno dei validi motivi per cui vado a Lucca 2013 consisteva nella libidine di portare a casa le nuove mappe!
Il Poster in Svedese...la tua proposta di lavoro con Joe si è rivelata, alla fin fine, un successo! complimenti vivissimi allo spirito imprenditoriale e creativo italico!
La nuova edizione di Ls..... urgh.....ma dove me li metto tutti sti libri?? Ma finora quante mappe (e quindi per quanti libri edizione italiana) hai lavorato? wink vietato barare!

Il Sommerlund era ispirato alla Scandinavia secondo me più per la toponomastica che per la geografia. In effetti il profilo costiero assomiglia di più alle coste africane del Mediterraneo...
In che giorni sarai a Lucca?
...grazie per le notizie!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum