Home Forum General Librogame e dintorni Nuove mappe del Magnamund!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Nuove mappe del Magnamund!

Re: Nuove mappe del Magnamund!

Appena so qualcosa vi dico. A occhio dovrei esserci il primo e l'ultimo giorno per trasportare le mappe, ma non ci siamo ancora organizzati...

Se ho capito bene ci sarà anche il secondo librogame Vincent. Questa volta non ho notizie dirette perché non ho fatto la mappa (cioè sì, è mia, ma è la stessa del primo).

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

si JD ha detto che la vincent porta il libro...

ps ma se vai un solo giorno, se decido di andare anche io, perchè non fare una macchina unica? tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Alcune conferme:
Il 3° set di mappe sarà presente a Mantova Comics & Games. Comprende le seguenti mappe:
- Bor and the Hammerlands
- Lencia
- Drakkarim Homelands and the Hellswamp
- Ixia and the Hardlands
Saranno presenti anche il primo e il secondo set. Il poster no perché è esaurito e in ristampa.

Io sarò presente in fiera tutti i giorni: venerdi mattina, sabato e domenica pomeriggio.
Sabato pomeriggio alle 15.30 ci sarà una conferenza su Lupo Solitario con un sacco di partecipanti, oltre a me Joe, Dal Lago, Alessandro Stanchi il traduttore e Mauro Corradini della Vincent Books.

Ci si vede! wink

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Le nuove mappe, fantastico!
Grazie per le novità Zot, salvo imprevisti sabato dovrei esserci perchè ho cestinato gli impegni di lavoro. Così magari ci conosciamo dal vivo e ti becchi i complimenti ufficiali ( cool2 )con tanto di stretta di mano.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2557 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Piccolo aggiornamento:

Questo weekend le mappe saranno in vendita alla PLAY di Modena, allo stand Vincent Books, dopodiché sarà possibile ordinarle anche presso i negozi di giochi grazie alla distribuzione Raven (quindi anche presso il loro magazzino online http://www.dragonstore.it/).
Le mappe attualmente disponibili sono i set 1, 2 e il nuovo set 3, mentre la mappa-poster è momentaneamente esaurita (salvo le copie ancora presenti sul dragonstore) e in attesa di ristampa.

La Cubicle7 ha invece annunciato che ristamperà tutte le mappe, sia i set che il poster, a partire da Maggio. Ci saranno alcune differenze nella ristampa: alcune piccole correzioni (odio queste cose, ma i miei soci hanno insistito molto... eventualmente le renderò pubbliche per chi ha già comprato i set e non vuole ricomprarli) e soprattutto un nuovo packaging più adatto alla distribuzione nei negozi.

Sono un po' in ansia, perché ho il sospetto che per Maggio non ce la possano fare... ma chissà! Incrocio le dita, e se non sarà Maggio sarà poco più avanti. Vi terrò informati.

Se qualcuno ha visitato il mio sito, avrà notato che non appaiono nuove mappe pronte da diversi mesi. Colpa di Joe Dever che è impegnatissimo con il videogioco e un sacco di altre cose! In pratica gli abbiamo lasciato un po' di tempo, mentre io preparo le prossime mappe. C'è un sacco di lavoro preliminare che devo sbrigare da solo (ridisegnare coste, monti, strade, città etc.) e si tratta della parte più lunga e noiosa.
Al momento ho quasi terminato la preparazione dei set 4 e 5, il che significa che appena Joe tornerà disponibile finiremo un sacco di mappe tutte in una volta.

Infine, la mappa del terzo librogame Vincent Books è terminata e sono al lavoro sulle prossime due, e la (sofferta) traduzione del poster in svedese è finalmente terminata. E con questo direi che è tutto.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zot ha scritto:

Ci saranno alcune differenze nella ristampa: alcune piccole correzioni (odio queste cose, ma i miei soci hanno insistito molto... eventualmente le renderò pubbliche per chi ha già comprato i set e non vuole ricomprarli).

Benissimo! Sei già avanti con il 4' e 5' set! applauso
Correzioni? Puoi fare qualche esempio? Per curiosità... wink

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2557 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anima di Lupo ha scritto:

Correzioni? Puoi fare qualche esempio? Per curiosità... wink

Nella mappa grande abbiamo aggiunto del testo qua e là, per esempio il nome di qualche isola e di qualche pianura o colline etc. Nelle piccole invece ci sono alcune icone cambiate o spostate per rimediare alcuni errorini (es. avevo messo l'icona di un castello al posto dell'icona di un forte... non credo che se ne accorga nessuno se non glielo faccio notare...)

La cosa più notevole è un'icona minuscola per indicare una prigione sulle isole Kirlundin. Chiaramente non mi ricordo tutte le modifiche fatte, ma magari potrei aprire una pagina sul mio sito per elencarle, quando escono le nuove edizioni, se interessa.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zot ha scritto:

magari potrei aprire una pagina sul mio sito per elencarle, quando escono le nuove edizioni, se interessa.

Se apri una pagina sul tuo sito io certamente vado a vederla.Anche solo per curiosità...  wink
Grazie per gli aggiornamenti!

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2557 Messaggi
Info utenti nei messaggi

se non è troppo disturbo elenca pure tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dopo un secolo di silenzio, eccomi qua. Mi scuso ma ho avuto un periodo di tantissimo lavoro (anche con le mappe che si sono moltiplicate) per cui non avevo tempo, non dico di curare un po' la promozione, ma neanche di leggermi il forum per divertirmi  neutral

Procedo con un po' di anticipazioni, per argomenti:

1) Un po' di Kickstarter.
Il croufund... crowfung... crowdfunz... quel coso lì è un sistema che un po' detesto, ma a quanto pare per piccole case editrici è diventata una spinta importante per avviare le produzioni. Vi segnalo quello che mi riguarda, cioè la nuova edizione della Cubicle 7 del gioco di ruolo di Lupo Solitario
Joe Dever's Lone Wolf
e l'edizione svedese (!) della Fenix, del gioco di ruolo e dei librogame
Ensamma Vargen
Le mie mappe sono presenti in entrambe le edizioni. Per quella inglese entro fine mese consegneremo, oltre al poster, i primi 4 set (il quarto lo stiamo finendo in questi giorni, manca solo un po' di testo sul retro). Per l'edizione svedese ho dovuto riscrivere tutti i testi con abbondanza di å e ö (molta fatica!) e abbiamo completato poster e il primo set.

Effettivamente non so a chi possano interessare i librogame in svedese... nel caso, approfitto per segnalarvi che il primo librogame sarà edito anche in versione deluxe, con copertina e qualche disegno di Gary Chalk! Per gli appassionati di Chalk può valere la pena... OK, lo so che sono l'unico qui in mezzo, ma vabbè  rolleyes

Dimenticavo: farò anche le mappe per i librogame svedesi e per il gioco di ruolo. Tove & Anders, i ragazzi della Fenix, sono molto gentili e vogliono mantenere uno stile unico per le mappe di tutta la linea. Hanno anche un illustratore veramente molto bravo, a mio parere. Da tenere d'occhio.

2) Librogame italiani.
Per la Vincent Books continuo a fare le mappe in formato gigante, un lavoro molto divertente anche perché mi permettono di prendermi qualche libertà artistica. Ho finito proprio oggi la mappa del 4° (salvo la traduzione che sto ancora aspettando) e presto andranno in stampa per essere lanciati a Lucca.

3) Lucca Comics & Games 2014.
Per Lucca ancora non saranno disponibili le mappe della Cubicle 7, ma Joe Dever ha strappato il permesso di continuare a autoprodurne una piccola quantità solo per il mercato italiano (un piccolo privilegio direi che ce lo meritiamo). Aspetto il ritorno dalle ferie per accordarmi con la tipografia, quindi non ho la certezza 100%, ma se tutto va bene dovremmo:
- Ristampare il poster. Probabilmente solo in versione non piegata e senza custodia, ottimo da appendere in casa! (diciamo così... ma il fatto è che se la tiratura è bassa stampare la copertina diventa costosissimo)
- I Set 2 e 3 saranno presenti, ne abbiamo ancora molte copie.
- Stamperemo il nuovo Set 4 (Darklands e Kalte) e con l'occasione anche il Set 1 che è esaurito e molto richiesto.

Come annunciavo nei post precedenti, il nuovo Set 1 che troverete a Lucca sarà leggermente diverso dal vecchio Set 1 che si poteva acquistare finora. Dovendo ristampare, ho pensato di aggiornare la mappa altrimenti non quadrava con il set 4. Ho già detto che mi dispiace e che non è colpa mia?  sad2

Per concludere:
Ormai praticamente tutto il Magnamund del Nord è stato mappato e, sebbene con un lieve ritardo, stiamo procedendo allegrissimi!
Per chi non ci capisce più niente, un po' per volta elencherò tutte le novità con ordine QUI
(incluso le differenze tra prima e seconda edizione delle varie mappe)

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5885