Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Nuove mappe del Magnamund!
Piccolo aggiornamento:
Questo weekend le mappe saranno in vendita alla PLAY di Modena, allo stand Vincent Books, dopodiché sarà possibile ordinarle anche presso i negozi di giochi grazie alla distribuzione Raven (quindi anche presso il loro magazzino online http://www.dragonstore.it/).
Le mappe attualmente disponibili sono i set 1, 2 e il nuovo set 3, mentre la mappa-poster è momentaneamente esaurita (salvo le copie ancora presenti sul dragonstore) e in attesa di ristampa.
La Cubicle7 ha invece annunciato che ristamperà tutte le mappe, sia i set che il poster, a partire da Maggio. Ci saranno alcune differenze nella ristampa: alcune piccole correzioni (odio queste cose, ma i miei soci hanno insistito molto... eventualmente le renderò pubbliche per chi ha già comprato i set e non vuole ricomprarli) e soprattutto un nuovo packaging più adatto alla distribuzione nei negozi.
Sono un po' in ansia, perché ho il sospetto che per Maggio non ce la possano fare... ma chissà! Incrocio le dita, e se non sarà Maggio sarà poco più avanti. Vi terrò informati.
Se qualcuno ha visitato il mio sito, avrà notato che non appaiono nuove mappe pronte da diversi mesi. Colpa di Joe Dever che è impegnatissimo con il videogioco e un sacco di altre cose! In pratica gli abbiamo lasciato un po' di tempo, mentre io preparo le prossime mappe. C'è un sacco di lavoro preliminare che devo sbrigare da solo (ridisegnare coste, monti, strade, città etc.) e si tratta della parte più lunga e noiosa.
Al momento ho quasi terminato la preparazione dei set 4 e 5, il che significa che appena Joe tornerà disponibile finiremo un sacco di mappe tutte in una volta.
Infine, la mappa del terzo librogame Vincent Books è terminata e sono al lavoro sulle prossime due, e la (sofferta) traduzione del poster in svedese è finalmente terminata. E con questo direi che è tutto.
-
Zot
-
Cartografo del Magnamund
-
Arcimaestro
-
-
-
-
523 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Nuove mappe del Magnamund!
Zot ha scritto: Ci saranno alcune differenze nella ristampa: alcune piccole correzioni (odio queste cose, ma i miei soci hanno insistito molto... eventualmente le renderò pubbliche per chi ha già comprato i set e non vuole ricomprarli).
Benissimo! Sei già avanti con il 4' e 5' set!
Correzioni? Puoi fare qualche esempio? Per curiosità... 
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2557 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Nuove mappe del Magnamund!
Zot ha scritto: magari potrei aprire una pagina sul mio sito per elencarle, quando escono le nuove edizioni, se interessa.
Se apri una pagina sul tuo sito io certamente vado a vederla.Anche solo per curiosità...
Grazie per gli aggiornamenti!
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2557 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Nuove mappe del Magnamund!
Dopo un secolo di silenzio, eccomi qua. Mi scuso ma ho avuto un periodo di tantissimo lavoro (anche con le mappe che si sono moltiplicate) per cui non avevo tempo, non dico di curare un po' la promozione, ma neanche di leggermi il forum per divertirmi
Procedo con un po' di anticipazioni, per argomenti:
1) Un po' di Kickstarter.
Il croufund... crowfung... crowdfunz... quel coso lì è un sistema che un po' detesto, ma a quanto pare per piccole case editrici è diventata una spinta importante per avviare le produzioni. Vi segnalo quello che mi riguarda, cioè la nuova edizione della Cubicle 7 del gioco di ruolo di Lupo Solitario
Joe Dever's Lone Wolf
e l'edizione svedese (!) della Fenix, del gioco di ruolo e dei librogame
Ensamma Vargen
Le mie mappe sono presenti in entrambe le edizioni. Per quella inglese entro fine mese consegneremo, oltre al poster, i primi 4 set (il quarto lo stiamo finendo in questi giorni, manca solo un po' di testo sul retro). Per l'edizione svedese ho dovuto riscrivere tutti i testi con abbondanza di å e ö (molta fatica!) e abbiamo completato poster e il primo set.
Effettivamente non so a chi possano interessare i librogame in svedese... nel caso, approfitto per segnalarvi che il primo librogame sarà edito anche in versione deluxe, con copertina e qualche disegno di Gary Chalk! Per gli appassionati di Chalk può valere la pena... OK, lo so che sono l'unico qui in mezzo, ma vabbè
Dimenticavo: farò anche le mappe per i librogame svedesi e per il gioco di ruolo. Tove & Anders, i ragazzi della Fenix, sono molto gentili e vogliono mantenere uno stile unico per le mappe di tutta la linea. Hanno anche un illustratore veramente molto bravo, a mio parere. Da tenere d'occhio.
2) Librogame italiani.
Per la Vincent Books continuo a fare le mappe in formato gigante, un lavoro molto divertente anche perché mi permettono di prendermi qualche libertà artistica. Ho finito proprio oggi la mappa del 4° (salvo la traduzione che sto ancora aspettando) e presto andranno in stampa per essere lanciati a Lucca.
3) Lucca Comics & Games 2014.
Per Lucca ancora non saranno disponibili le mappe della Cubicle 7, ma Joe Dever ha strappato il permesso di continuare a autoprodurne una piccola quantità solo per il mercato italiano (un piccolo privilegio direi che ce lo meritiamo). Aspetto il ritorno dalle ferie per accordarmi con la tipografia, quindi non ho la certezza 100%, ma se tutto va bene dovremmo:
- Ristampare il poster. Probabilmente solo in versione non piegata e senza custodia, ottimo da appendere in casa! (diciamo così... ma il fatto è che se la tiratura è bassa stampare la copertina diventa costosissimo)
- I Set 2 e 3 saranno presenti, ne abbiamo ancora molte copie.
- Stamperemo il nuovo Set 4 (Darklands e Kalte) e con l'occasione anche il Set 1 che è esaurito e molto richiesto.
Come annunciavo nei post precedenti, il nuovo Set 1 che troverete a Lucca sarà leggermente diverso dal vecchio Set 1 che si poteva acquistare finora. Dovendo ristampare, ho pensato di aggiornare la mappa altrimenti non quadrava con il set 4. Ho già detto che mi dispiace e che non è colpa mia?
Per concludere:
Ormai praticamente tutto il Magnamund del Nord è stato mappato e, sebbene con un lieve ritardo, stiamo procedendo allegrissimi!
Per chi non ci capisce più niente, un po' per volta elencherò tutte le novità con ordine QUI
(incluso le differenze tra prima e seconda edizione delle varie mappe)
-
Zot
-
Cartografo del Magnamund
-
Arcimaestro
-
-
-
-
523 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5885
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155733
- Totale Messaggi Oggi:
- 1
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 11614
- Ultimo Utente Registrato:
- cataclib
|