Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Solomon Blake

Re: The Making of: Solomon Blake

Il tuo post era da coccarda bella e buona!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Mi unisco a seven per quanto riguarda il commento a certi post iperbrevi e senza senso che possono essere evitati.

Per quanto riguarda il primo capitolo della saga di suaimondi io l'ho gia quasi finito e devo dire che è strepitoso e divertente! Volevo fargli avere le mie impressioni in privato ma credo che lo farò qui appena ho tempo.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Era solo un incoraggiamento scritto sullo schermino dell'iPhone, ragazzi, non prendiamoci troppo sul serio!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Ah, una piccola richiesta a chiunque si metta a leggere l'Episodio: mi sarebbe molto utile se mi fate avere, tramite pm o sotto spoiler qui sul forum, le caratteritiche a fine lettura del vostro Solomon. Mi bastano appunto sapere i valori finali di Cattiveria, Rispetto, Scagnozzi, Rispetto, Richiami e Punteggio Genio del Male.
Se fate più di una partita, se avete voglia di darmi tutti i valori finali di tutte le partite.
Grazie per la gentile collaborazione smile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Ehm, chiarisco la situazione: a Dragan era successo di fare un doppio post uguale (capita talvolta, causa malfunzionamenti della connessione).

Essendo lui moderatore ha poi rimosso il doppione, il che potrebbe creare un malinteso sul mio commento: non lo stavo certo canzonando per i contenuti ma solo cogliere l'occasione per  lanciare  una nuova tradizione per il nostro forum.
Siccome i normali utenti non possono annullare i propri post, come fanno? ...dovrebbero riciclare il doppione inutile per raccontarci qualcosa... accettiamo anche una barzelletta!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Bene, pare che io sia il primo a commentare questo mini-racconto!

Iniziamo con la forma, che si conferma (scusatemi la cacofonia) all'altezza del precedente esperimento: il tono è scanzonato e il fatto che tutta la vicenda si svolga tra adolescenti ci aiuta a non prendere gli eventi troppo sul serio. Mi piace anche che vengano presentati fin da subito i personaggi ricorrenti dei futuri volumi, anche se Murdock avrebbe potuto apparire in una delle avventure successive; spero inoltre che avremo modo di sapere qualcosa in più sulla famiglia di Solomon e su cosa lo spinga a essere un cattivo così cattivo.

Per quanto riguarda la sostanza abbiamo un inizio abbastanza schematico, nel tentativo forse di dare maggiore importanza alle scelte background, quindi l'avventura vera e propria decolla allegramente. Confermo la mia stima incondizionata per chi scrive avventure che non prevedano l'uso dei dadi (io ne so qualcosa). Il sistema a finale aperto è ottimo, così come la registrazione degli eventi che avranno un peso nelle avventure successive.

Ora segnalo alcuni piccoli errori da correggere al volo. Si tratta dei paragrafi che ho letto durante il gioco, quindi l'elenco non è affatto esaustivo.
Solomon Blake - Tutto il capitolo è al passato remoto, ma "Clara si è fiondata tra le braccia di Harrison" al passato prossimo, per poi tornare al passato remoto nel capoverso successivo.
Prologo - E' pleonastico dire "di questo ne sei": o "di questo sei" o "ne sei".
13 - Meglio scrivere "sei piedi" che "6 piedi".
55 - Ginger Lynn iniziò la propria carriera nel 1983 (fonte Wikipedia): quando si svolge questa avventura?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Cattiveria 4
Rispetto 4
Scagnozzi 1
Grana 410
Richiami 0
Punteggio Genio del Male 0

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Grazie mille Rygar!
Correggo immediatamente quanto segnalato smile
L'avventura è ambientata nel 1985!

PS: sei sicuro che la tua conoscenza sulla data del debutto di Ginger Lynn sia derivata da wikipedia piuttosto che da esperienza personale? bigsmile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

suaimondi ha scritto:

PS: sei sicuro che la tua conoscenza sulla data del debutto di Ginger Lynn sia derivata da wikipedia piuttosto che da esperienza personale?

Sì, sicuro. In compenso posso dirti vita, morte e miracoli di Anna Nicole Smith (compreso il suo periodo "plus size" che è il mio preferito).

Tornando a cose più serie (ma nemmeno tanto), ho giocato nuovamente l'avventura sbirciando i vari finali e mi pare che in ogni caso si possa ottenere un risultato soddisfacente.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 L'unica istant death vera e propria è al 26
L'idea degli eventi che si ripercuoteranno in futuro è ottima e non vedo l'ora che riappaia Bulldozer Caterpillar.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Rygar ha scritto:


 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 L'unica istant death vera e propria è al 26

Che poi tanto istant non è perché

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 per arrivarci bisogna aver accumulato 3 Richiami

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Solomon Blake

Sì, intendevo che da lì l'avventura si ferma e basta, mentre in tutti gli altri casi si può sempre arrivare a un finale e proseguire col secondo episodio.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154182
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9821
Ultimo Utente Registrato:
Hyuma