Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Making of :Requiem con il Lupo

Making of :Requiem con il Lupo

era un pò che ci pensavo e solo ultimamento ho iniziato a buttare giù qualcosa, e come al mio solito se non mi "incentivo" un pò, tendo a lasciare lavori a metà, ecco perchè apro questo "Making of", cosi prende una forma piu ufficiosa che spero mi dia la vitalità di portarlo in fondo smile
Requiem  con il lupo ( titolo provvisorio) è il primo numero di una collana che spero di proseguire, dove ogni volume è una storia e regolamento a sè, e come filo conduttore di essere librogame " atipici" e che strizzano l'occhio ai vecchi giochi da tavolo che tanto adoro.
Requiem parte con una storia abbastanza semplice,perchè è la parte ludica che più mi preme,sei un principe di una terra lontana, la pace regna sovrana nelle terre di tuo padre...finchè durante la notte iniziano una serie di strani omicidi..contadini e nobili ritrovati sbranati da una furia che non è di questo mondo....l'anziano è certo...si tratta di un licantropo ed esso vive nel castello..le tracce portano ahimè nella torre dove si trovano i tuoi leggendari cavalieri, uomini che assieme a te hanno affrontato mille avventure,liberando principesse o uccidendo piu draghi che una compagnia di D&D potrebbe fare con 100 livelli! eppure uno di loro è un traditore,ma chi? l'avventura inizia cosi, convocati i 10 cavalieri parti alla volta della caverna del licantropo,cercando tracce che ti conducano alla sua dimora,trovare indizi è la tua priorità per dare un volto al Lupo, durante l'avventura i 10 cavalieri verranno con te, anche se saprai che uno di loro potrà tradirti in ogni momento....decidi chi far il turno di guardia..che è importante, non è consigliabile che sia proprio il traditore a farlo smile...il libro si svolge ad ore...ogni ora puoi avanzare su unà località e svolgere l evento corrispondente (libertà della strada da seguire) ,oppure la puoi spendere epr compiere altre azioni come interrogare uno dei cavalieri e sperare di capire chi sia..se sarai sicuro che il lupo sia lui puoi provare anche a condannarlo a morte e magari sperare di uccidere il lupo nella debole forma umana...anche se ogni volta che interroghi o uccidi la morale della truppa si abbassa...inoltre anche i tuoi uomini potrebbero pensare che tu stesso sia il lupo!parte che ci sto lavorando molto è il combattimento, nons arà mai a uno a uno, ma a formazione contro formazione, ad esempio potrai scegliere ai tuoi uomini di farli combattere su due linee, lasciare una riserva, attaccare il fianco,attacco a tenaglia o altro...dopotutto sono cavalieri mica micio micio bau bau, il tutto scritto ( almeno provo) con un tratto a presa in giro dei vari d&d o fantasy in generale,per ora ho quasi completato le regole  e per ogni luogo della mappa dovrebbe esserci un disegno a sè,cosi come tutte le varie formazioni in battaglia,anche lo schema degli interrogatori dovrebbe esser elaborato,per ora fatemi gli auguri^^xD

Ultima modifica di: kagliostro
Nov-05-12 01:52:24

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of :Requiem con il Lupo

Wow, il Kagiostro fa un librogame!! Sono felice! Ti auguro di avere la forza di portarlo a compimento e che non ti strascini per anni come il sottoscritto... wink Mi offrirei come betatester ma sinceramente ho tanti lavori iniziati per la community e zero tempo per farli!! sad

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of :Requiem con il Lupo

Sembra sfizioso, soprattutto la tattica di combattimento che mi ricorda le finissime strategie di Centurio (chi non lo conosce???). Ma alla fine il lupo chi c...o sarà??

Ah, ovviamente si attendono lumi su chi sarà a illustrare questo volume! bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of :Requiem con il Lupo

...praticamente e' un tentativo di portare in "librogame" il noto (e divertente) gioco "lupus in tabula"*, vero?


* Anche noto come "mafia", "licantropi e vampiri","WhereWolf", etc...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of :Requiem con il Lupo

Seven_Legion ha scritto:

...praticamente e' un tentativo di portare in "librogame" il noto (e divertente) gioco "lupus in tabula"*, vero?


* Anche noto come "mafia", "licantropi e vampiri","WhereWolf", etc...

grande Seven^^ hai fatto centro ehhehe, il progetto dovrebbe esser un libro abbastanza snello, essendo il primo libro , la cosa che piu mi incuriosiva era portare su un librogame la tematica di lupus in tabula, tantè che ogni partita cambia il personaggio che tradisce , che alla fine potrebbe esser anche il protagonista ! quindi su ogni partita cambia il tutto, per il combattimento questo è una prova su scala ridotta, ho in mente un librogame dove ci sono battaglie campali nell antica roma, e volevo testare il regolamento con un solo e piccolo manipolo, essendo patito di wargame storici voglio portare la mia esperienza e passione in questo ambito.

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of :Requiem con il Lupo

Io non conosco questo Lupus In Tabula ma ti faccio i miei auguri per questo progetto, che sembra alquanto innovativo e interessante.  wink

P.S.: LGL continua a presentarsi come una fucina instancabile di materiale ludico!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o