![]() In attesa de La Serpe in Seno, Libronostro di prossima pubblicazioneRe: In attesa de La Serpe in Seno, Libronostro di prossima pubblicazione
Condivido su tutta la linea. Di altre conquiste romane, vedi Grecia, Giudea, Gallia, Iberia, si è parlato a iosa in film e letteratura nel corso degli anni; dei Daci non si parla quasi mai, ed è stata secondo me l'impresa di frontiera più estrema tra tutte quelle che hanno portato alla costituzione dell'Impero. La Dacia era una terra che offriva ricchezze ma remota e lontana dalla capitale, che sembrava difficile da conquistare e ancor di più da difendere.
Administrator has disabled public posting
Re: In attesa de La Serpe in Seno, Libronostro di prossima pubblicazione
Esatto, sarà una trilogia. Ti confermo anche che il volume secondo è già in cantiere con 80 paragrafi già partoriti. Per il making of di quest'ultimo aspetterò più avanti, quando avrete già digerito il primo.
Non sono un cinefilo, ma non disdegno i videogiochi; ho sentito parlare di Shadow of Rome, ma in ambito storico prediligo i giochi strategici, Civilazation, Age of Empires e via dicendo.
Re: In attesa de La Serpe in Seno, Libronostro di prossima pubblicazione
ricordi bene.
Re: In attesa de La Serpe in Seno, Libronostro di prossima pubblicazione Ovviamente i complimenti al betatester sono una mia precondizione per editare qualsiasi volume... Nel contratto che faccio firmare col sangue agli autori, giusto sotto il compenso (in oro 24k, ché le fluttuazioni delle valute son perigliose) c'è una clausola che dice Nominerai il mio nome nei topic esclusivamente per lodarmi, stando ben attento a tacere i ritardi di mesi su quanto promesso...
volume, dato che la vicenda - e il personaggio - meritano uno sviluppo ben più completo. Ci sono tanti piccoli indizi di una storia ben più grande in questo primo "episodio"... E io sono il primo a essere curioso! Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Info Forum
|