Home Forum General Librogame e dintorni La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Re: La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Un caloroso ringraziamento a Mornon per lo spazio dedicato a questo volume sul suo sempre ottimo blog.

Mi scuso per il ritardo ma me ne sono accorto solo ora smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Dato l'entusiasmo generale novn edo l'ora di metterci gli occhi (e un giorno anche le mani) per giocarmelo. 400 sugosi e inediti paragrafi sono un lusso che non mi concedo da troppo tempo...

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

LordAxim ha scritto:

Dato l'entusiasmo generale novn edo l'ora di metterci gli occhi (e un giorno anche le mani) per giocarmelo. 400 sugosi e inediti paragrafi sono un lusso che non mi concedo da troppo tempo...

Attendo con trepidazione la tua impressione, come quella dei molti che l'hanno scaricato. Finora, però, pochi commenti. Staremo a vedere: magari poi mi pentirò di aver chiesto dei giudizi  smile2

Scherzi a parte, anch'io devo fare ammenda. Specilamente con kingfede per il suo Soulkey2,  molto atteso: scaricato appena uscito e non ancora giocato. Vergogna, vergogna, vergogna!  sad

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Icedlake ha scritto:

Specilamente con kingfede per il suo Soulkey2,  molto atteso: scaricato appena uscito e non ancora giocato. Vergogna, vergogna, vergogna! 

non dirlo a me... vorrei giocarli tutti i nostri librogame ma mi manca sempre il tempo sad
ho ancora da parte i dimensione avventura, soulkey, shuriken e tutti gli altri...

chissà come girano sul tablet...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Arrivata oggi la copia in omaggio da Fabio. Veramente bello


http://img694.imageshack.us/img694/5112/p1050375s.jpg


http://img560.imageshack.us/img560/3631/p1050376u.jpg

http://img832.imageshack.us/img832/5474/p1050379nw.jpg

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Ho terminato di leggere l'avventura "La Serpe in Seno", e l'ho trovato un ottimo librogame.
La storia è ben congegnata ed accattivante, e ci si immerge completamente nel personaggio, che si imbatte quasi per caso in una spy story. Sembra quasi un poliziesco, dove dobbiamo raccogliere indizi, ed utilizzare il cervello ben più spesso della spada.
L'autore dimostra inoltre notevole proprietà di linguaggio, compiacendosi della padronanza dei vocaboli più appropriati.
Nel complesso la difficoltà mi sembra ben calibrata (sono arrivato ad un soffio dall'andare sottozero di Vita). Forse per pura fortuna, l'ho finito senza barare, trovando 4 degli indizi che mi permettevano di schiacciare la spia sotto una montagna di accuse. Avevo in mano anche la pergamena destra, ma per trovare la sinistra avrei dovuto barare un po' troppo, e daltronde sarebbe stato superfluo. Pochi Punti Passato invece sono stati recuperati durante l'avventura, sufficienti però a farmi uscire di senno e rischiare di far fuori il prefetto.
Non vedo l'ora che il Lago Ghiacciato condivida anche il volume due ed il tre!
Nel frattempo gli ho postato via PM alcune osservazioni personali.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Innanzitutto sono contentissimo che ti sia piaciuto; credo che tu sia stato in effetti un po' fortunato ( smile ) nel ritrovamento degli indizi. L'avventura è settata per un finale discretamente semplice (ma non completo) e uno invece più tosto (che è quello che hai ottenuto).

Ti ringrazio inoltre di avermi inviato una lista di alcune sviste che hai notato durante la lettura. Ti ripsonderà con PM non appena posso.
Voglio scagionare da subito il buon Apo che, col suo immenso lavoro, ha già salvato dal naufragio questo volume; il mea culpa che recito è totale e prevedo sicuramente l'uscita tra qualche mese di una versione aggiornata.
Purtroppo i problemi di editing, per questo libro, sono a monte. La frammentazione con la quale è stato steso ha portato ad un lavoro di stemazione più che complesso.
Per il volume secondo questo non accadrà, lo posso dire già da ora. E con questo voglio mettere le mani avanti e assicurarmi l'appoggio di Apologeta per la seconda volta  bigsmile .

N.B.: si tratta di elementi letterari, nulla di ludico. Quindi giocate pure senza alcun problema, mi raccomando!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Un dubbio sollevato da Babacampione, e da Apologeta stesso nella fase di testing, mi ha portato a scrivere il seguente...

POST ESPLICATIVO

L'oggetto in questione è la perdita del punto di Destrezza ad ogni prova.
Che senso ha perdere quel punto? Se Caio è molto (o poco) abile lo sarà per tutta l'avventura!
Obiezione chiara e tuttavia possibile. A mio avviso si tratta di un problema di logica o di lessico, a seconda di come ci si pone di fronte.
La statistica fa da base alla mia idea. La caratteristica "Destrezza" viene testata con azioni che richiedono abilità generica e prontezza di riflessi: è però inevitabile che, per quanto il nostro eroe possa essere abile, più incappa in situazioni difficili più aumenta la possibilità di fallire. Per quanto Ray Allen (noto cestista) sia uno dei migliori tiratori da tre del mondo, anche per lui vale la stessa regola.
Togliendo il suddetto punto si va ad applicare la regola del "più tento più rischio di fallire".
Un altro appunto potrebbe essere: mi va bene questa idea ma, a questo punto, perchè non chiamare questa caratteristica Fortuna, come nei DA?
Non ci dimentichiamo che siamo in epoca romana dove l'intervento della Fortuna sarebbe da considerarsi un'intercessione divina. Per queste cose esistono i medaglioni in Imperium.
Anche credendo nella "fortuna", e definendo un individuo "fortunato", credo la regola di cui sopra valga anche in questo caso. Si può notare una certa correlazione tra Fortuna e Destrezza, pur definendo esse caaratteristiche del tutto differenti.
Non dico che il mio sia il punto di vista corretto, ma che sia possibile sì.

Tutto ciò per chiarire un dubbio che potrebbe venire a molti. In ogni caso l'assetto delle quattro caratteristiche base non verrà modificato nel prosieguo della serie.

Grazie per l'attenzione e buona lettura!  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Icedlake ha scritto:

E con questo voglio mettere le mani avanti e assicurarmi l'appoggio di Apologeta per la seconda volta

Magari stavolta non ce n'è nemmeno bisogno! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Serpe in Seno, 1° volume della serie Imperium online!

Apologeta ha scritto:

Icedlake ha scritto:

E con questo voglio mettere le mani avanti e assicurarmi l'appoggio di Apologeta per la seconda volta

Magari stavolta non ce n'è nemmeno bisogno! smile

smile2  questa sì che è bella... veramente, da scompisciarmi!

Certo che ce ne sarà bisogno. Sarà un lavoro molto meno pesante, probabile, ma ci sarà eccome.  bigsmile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
50
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9819
Ultimo Utente Registrato:
Silvia78