Home Forum General Librogame e dintorni Come faccio a prendere l'aeromobile manta?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Come faccio a prendere l'aeromobile manta?

Re: Come faccio a prendere l'aeromobile manta?

E.A. Coockhob ha scritto:

Lo devo portare indientro domani, o al massimo dopo domani, probabilemnte non lo rivedrò mai più vuoi perché non ho tempo vuoi perché non ho soldi per quelle robe lì, se qualcuno mi da una mano, bòn, se no amici come prima, se trovi una discussione firvola non perderci tempo sopra.

Perché il mio intervento appare come scritto da Seven_Legion? Voglio i diritti d'autore!
Io l'aiuto te l'ho dato, mi pare. Se hai poco tempo per "quelle robe lì" mi spiace, perché un libro va gustato con calma, soprattutto un capolavoro come RV5.

P.S. Qui lo trovi in un'asta gestita da un utente del forum. Secondo me raggiungerà un prezzo abbordabile.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come faccio a prendere l'aeromobile manta?

Rygar ha scritto:

Perché il mio intervento appare come scritto da Seven_Legion? Voglio i diritti d'autore!

Non lo so.

Io l'aiuto te l'ho dato, mi pare. Se hai poco tempo per "quelle robe lì" mi spiace, perché un libro va gustato con calma, soprattutto un capolavoro come RV5.

Mi è piaciuto di più il 2 di RV.
Cuore di ghiaccio è troppo corto e non ha poi nemmeno quei gran path, poi comunque ci sono un po' troppe morti a cazzo di cane, bene o male negli altri RV sai che se vai in un posto senza un'oggetto schiatti ma almeno puoi prendere una via alternativa, qui sono spezzettati male i paragrafi perché a volte arrivi così, per sport, a un punto in cui o avevi un oggetto o avevi una capacità o ti attaccavi al tram. Negli altri della serie eccetto il 3 (se non avevi una certa caratteristica niente true ending) il 4 (l'ho finito a cazzo la prima volta che ci ho giocato) e Cuore di ghiccio aveva anche senso mettersi lì a considerare gli oggetti e le caratteristiche che hai.
E' bella l'ambientazione è bello che ci siano due ending e un true ending.
E' bella l'idea che agire in modo amorale premi: i path più vantaggiosi sono quelli che ti fanno sacrificare le installazioni ancora in piedi.
Ma come struttura non mi è piaciuto.
Chiaramente non dico che sia una cacata tipo ninja 6, o un mezzo beat em up tipo le Mura di Spyte solo che come path non mi pare un capolavoro.
Ultimo ma non ultimo i personaggi secondari sono carini ma sono un po' sacrificati. La parte del campo si poteva scrivere meglio

P.S. Qui lo trovi in un'asta gestita da un utente del forum. Secondo me raggiungerà un prezzo abbordabile.

Guarda quando ho detto no voleva proprio dire no.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come faccio a prendere l'aeromobile manta?

Anch'io non l'ho trovato questo leggendario capolavoro... però bisogna riconoscere che l'atmosfera, l'ambientazione e la trama sono incredibilmente affascinanti, degne di essere almeno nella top ten dei librogame. La parte ludica è molto sacrificata, e non è il massimo nemmeno il coinvolgimento.
Avrei voluto leggere una miniserie di più ampio respiro, con almeno 4 volumetti e un regolamento più di spessore.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come faccio a prendere l'aeromobile manta?

Poi ci sono dei momenti che hai mille e mila opzioni per lo stesso esito, e dei punti dove arrivi e se non hai un oggetto o una caratteristica crepi, poi per andare ad Al Lath devi prendere una via contortissima svantaggiosa. Non è che ci siamolto da gustare li, secondo me. Se possedessi questo libro esauriti gli ultimi path lo darei via a metà prezzo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come faccio a prendere l'aeromobile manta?

il bello di questo libro è nella lettura non nel gioco.
A differenza di altri dove magari la giocabilità è alta, ma inesorabilmente si esaurisce dopo qualche lettura e nulla più rimane, qui puoi rigustare sensazioni e atmosfere semplicemente sedendoti in una poltrona e... leggendo.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come faccio a prendere l'aeromobile manta?

Pelgrana ha scritto:

il bello di questo libro è nella lettura non nel gioco.
A differenza di altri dove magari la giocabilità è alta, ma inesorabilmente si esaurisce dopo qualche lettura e nulla più rimane, qui puoi rigustare sensazioni e atmosfere semplicemente sedendoti in una poltrona e... leggendo.

L'avevo letto anni fa, l'ho riletto adesso in prestito.
Secondo me è bello letto le prime due tre volte, poi le magagne di un'ambientazione un po' sconclusionata cominciano a sentirsi.
Riesce ad essere d'atmosfera? Ni, alla fine è un post apocalittico come tanti e gli avversari bene o male sempre quelli sono. Poi ci sono personaggi che appaiono così tanto per come Thadira Bay che per incontrarla due paragrafi devi fare tutta una manfrina.
Poi anche tutto il path contorto per prendere la carta d'identità... Ci arrivi perché hai combinato una cazzata, poi devi fare tutto il tira e molla per taroccarla e poi incontri il tirapiedi del tizio morto dall'altra parte del mondo, ma che cajata è? ...Con tanto che poi il tirapiedi non lo incontri neanche se non ti metti a cazzeggiare per stanze inutili.
Seriamente, davvero, star li a gustarmi dei path alternativi difficili da imbroccare non ne ho voglia...
Poi certi oggetti come Gaia Minore: fai fatica a trovarli ma poi servono fin lì, he.

Poi comunque i personaggi che incontri all'accampamento spariscono subito tranne le sorelle Gargan che oltre ad essere inutili sono antipatiche, poi non puoi nemmeno ucciderle te perché è deciso che lo farà l'agente segreto USA con un trucco stupidissimo e allora chissenefrega. Un buon novanta per cento dei path sono storie che sembrano che usi il geologo di Prometheus.

E' carina l'idea del mondo post olocausto
E' carina l'idae che la moralità non premi
E' carina l'idea che ci sono minimo tre ending

Non mi piace molto com'è scritto: ci sono dei cut un po' troppo pesanti, personaggi che sono poco più che nomi e personaggi che non servono a niente che si portano via paragrafi e paragrafi con delle scelte inconcludenti che comunque uno per prenderle deve essere distratto forte.

Sono belli i finali tutti e tre.

Da giocare non è bello, da leggere non è quel gran che se dobbiamo dirla tutta.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9788
Ultimo Utente Registrato:
Paoloisaac