Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Finalmente...

Re: Finalmente...

vieni fratello firebead; ti stavamo aspettando...

http://hggm.org/images/index/Heavens_gate.jpg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Finalmente...

Perché?? Come facoltà non me la suggerisci?  hmm

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Finalmente...

Travok ha scritto:

Perché?? Come facoltà non me la suggerisci?  hmm

basta che vedi quanto serve una laurea oggi giorno in rapporto ai disoccupati e via dicendo. (poi dipende in cosa ti laurei e se vuoi andare all' estero)
Per giurisprudenza dipende molto cosa vuoi fare. Se fai come la mia amica (leggi il mio post sopra) per diventare avvocato devi avere già contatti o uno studio avviato in quanto è un mondo notevolmente chiuso e pieno di avvocati

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Finalmente...

Con mastodontico ritardo arrivo anch'io. Auguri, dotto', adesso puoi fare causa a Dever per la falsa testimonianza su LS28! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Finalmente...

A me questa facoltà l'hanno suggerita in molti, tra cui alcuni già laureati che hanno trovato un ottimo impiego nonostante non facciano la professione di avvocato. Dà molti sbocchi mi hanno detto, poi dipende tutto da come esci e quanto sei determinato: o esci MOLTO bene, oppure se ti laurei con un punteggio mediocre hai praticamente "buttato via" 5 anni...

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Finalmente...

Travok ha scritto:

A me questa facoltà l'hanno suggerita in molti, tra cui alcuni già laureati che hanno trovato un ottimo impiego nonostante non facciano la professione di avvocato. Dà molti sbocchi mi hanno detto, poi dipende tutto da come esci e quanto sei determinato: o esci MOLTO bene, oppure se ti laurei con un punteggio mediocre hai praticamente "buttato via" 5 anni...

travok quanti anni hai?
si pure io conosco un paio di persone che si sono laureate a pieni voti ed avendo genitori altolocati hanno trovato un buon lavoro.
Poi conosco circa 15 persone che laureate in giurisprudenza anche se non fanno gli avvocati, hanno trovato ottimo lavoro presso leroy merlin, ipercoop e altri ruoli del genere.

Quali sbocchi in Italia se c' è una crisi del lavoro bella piena? punta all' estero.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Finalmente...

Beh ma mi pare ovvio che punterò all'estero come prospettive lavorative però i miei non possono sostenere la spesa per un'università in un paese straniero ergo per i prossimi 5 anni rimango qua  smile
Come scritto sul mio profilo faccio i 19 a Gennaio  teach
Comunque riporto quello che mi è stato detto da più persone, non pretendo di affermare che abbiano ragione eh... La mia era solo una richiesta...

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Finalmente...

Travok ha scritto:

Beh ma mi pare ovvio che punterò all'estero come prospettive lavorative però i miei non possono sostenere la spesa per un'università in un paese straniero ergo per i prossimi 5 anni rimango qua  smile
Come scritto sul mio profilo faccio i 19 a Gennaio  teach
Comunque riporto quello che mi è stato detto da più persone, non pretendo di affermare che abbiano ragione eh... La mia era solo una richiesta...

No per l' estero intendevo dopo la laurea presa qui.
Sei a 18-19 anni pertanto ancora nell' età chiamiamola tranquilla. Ovvero si pensa che la laurea e altri accessori di studio aprano le porte del lavoro.
In realtà nel mercato attuale è un illusione. Eccetto un paio di lauree come dicevo sopra, molti lavori puoi farli da diplomato.
Oltretutto con la crisi generale vengono privilegiate lauree tecniche, quelle in cui c' è carenza.
Fatti un giro sul forum mininterno.net alla voce dei concorsi d' avvocato e similari. Potrai constatare quanta gente incazzata c'è per questa laurea.
Paradossalmente prende di piu' un idraulico ( mestiere rispettabilissimo intendiamoci)


http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt … &pag=1

Uno dei tanti dibattiti anche se tra i piu' corti.
ciao

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Finalmente...

Ok grazie per le dritte smile Andrò a informarmi in proposito al più presto

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154290
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9914
Ultimo Utente Registrato:
Sarah Giuffrè