I Corti di Lgl 2013 - primo contattoRe: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto
Ho notato solo ora l'intervento di Seven, e non capisco questo passaggio. Credi che l'evoluzione naturale del contest vada anche oltre il concetto di "esprimere la stessa idea" e dunque si presti al confronto tra prodotti anche in parte più disomogenei? Se è così, io sono dello stesso avviso. Giusto evitare che vinca il classico racconto spuntato dal cassetto, come sottolinei, ma non c'è più bisogno forse di paletti troppo specifici. Ad ogni modo vedremo cosa partorirà il trio delle meraviglie!
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto
Ah! Ah! Ah!
Giustissimo Seven! Questo è importante! La gara dovrebbe conservare questo concetto, ossia, mettere il più possibile tutti ad armi pari. Penso comunque che prima o poi si potrebbe provare di utilizzare le meccaniche e non i contenuti come guide per la stesura e come requisiti del concorso; invece che l'inserimento di un'incipit o una frase, si potrebbe richiedere l'utilizzo di una determinata meccanica o l'assenza della stessa. Il problema sta nell'individuare quelle meccaniche che non possono essere implementate/tolte da una trama con facilità. Alcuni esempi (non esaustivi) potrebbero essere:
Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto Proposte interessanti, alle quali aggiungo la mia che avevo ideato al tempo della prima edizione dei Corti ma che mi fu bocciata categoricamente:
Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contattoA cosa si deve la risata isterica? Forse il nostro ego è rimasto scottato da alcune esperienze tentate nel settore? Forse ho detto una orrenda castroneria, tanto da non essere degna nemmeno di un commento vero? Vedremo...
Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto Si potrebbe anche fare un gioco per stabilire le regole
Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contatto Come sempre ottima iniziativa dei Corti!
Il buongiorno si vede dal mattino.
Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contattoTemi una cosa del tipo: "In ogni paragrafo deve esserci almeno un ragazzino giapponese che gioca a pallone in modo ultra-umano" ? Ho come il sentore che invece questa volta ci stupirà con effetti speciali!
Re: I Corti di Lgl 2013 - primo contattoL'idea del grafo fisso è molto sciccosa, da tenere presente per le prossime edizioni se non per questa. Immagino che i tre giudici stiano già operando nelle direzioni a loro congeniali per cui attendo con interesse come si evolverà la situazione.
Info Forum
|