Home Forum General Librogame e dintorni Il Futuro di LGL parte II

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il Futuro di LGL parte II

Re: Il Futuro di LGL parte II

Ai tempi di librogame.com c' è stato un periodo in cui causa defezioni di utenti storici e poco tempo di falco della luna, reggevo il forum da solo comprese recensioni, news e via dicendo.
Qui al contrario siamo all' acqua di rose in quanto il forum bene o male è sempre attivo.
Ultimamente è stato sfornato il ibronostro imperium e appena posso come ho detto con rygar continuo i disegni di realtà virtuale 7.

In sostanza , e lo dico a prodo, se avete problemi vari di tempo, incominciate a fare almeno delle deleghe per alcuni progetti in modo da distribuire il carico diversamente ( ci sono utenti storici pure qui che hanno guadagnato da anni fiducia per questo).

Credo che sarebbe un danno colossale se questo sito finisse come librogame. com , ovvero una vetrina inattiva.

Nuove leve? va bè è anche logico. In Italia la passione dei librigame è scemata grazie anche alla E.elle e a Dever , ma credo che questo stesso sito sia un buon punto di partenza.

Comunque io ho 3-4 recensioni pronte da inviare a Prodo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

lonewolf79 ha scritto:

Comunque io ho 3-4 recensioni pronte da inviare a Prodo

Un'ottima notizia, le aspetto a braccia aperte. Quanto alla fine fatta da IMDL, concordo con te, e ho sempre pensato che sia stato un vero peccato. Però è anche vero che questa fine quel sito l'ha fatta da 4-5 anni almeno, e noi siamo ancora qui, pur essendo partiti poco dopo rispetto a Falco e il suo progetto. Diciamo che quindi la "crisi del settimo anno" l'abbiamo superata brillantemente, al contrario di quello che è accaduto in altri lidi, nonostante gli ottimi presupposti ci fossero anche altrove.
Questo, pur non essendo un'assicurazione di vitalità perenne, credo che sia comunque un buon segnale sul fatto che LGL possa continuare a esistere ancora per lunghissimo tempo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

Credo che sia soltanto un periodo in cui i lavori incompiuti si sono stranamente accavallati..
Personalmente ho da completare (spero a breve) la guida di lupo solitario 4 e la mappa dell'allansia..
Si lavora molto sotto banco ed in questo particolare momento può essere scambiato per disinteresse.
PS. io ho avuto un paio di mesi di distacco per via dei fallimenti mongoose.. Credo che a conti fatti io sia la persona che più ne ha risentito dato che fino a diciamo un annetto fa ci credevo davvero.. sad

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

firefox ha scritto:

Credo che sia soltanto un periodo in cui i lavori incompiuti si sono stranamente accavallati..
Personalmente ho da completare (spero a breve) la guida di lupo solitario 4 e la mappa dell'allansia..
Si lavora molto sotto banco ed in questo particolare momento può essere scambiato per disinteresse.
PS. io ho avuto un paio di mesi di distacco per via dei fallimenti mongoose.. Credo che a conti fatti io sia la persona che più ne ha risentito dato che fino a diciamo un annetto fa ci credevo davvero.. sad

Pensa che io non c' ho mai creduto  bigsmile

Comunque se in una sola giornata siamo riusciti a fare tutto questo bel topic direi che vita ce n'è ancora... bigsmile2

Comunque propongo che dragan 1 volta al mese c' intrattenga con del cabaret!  teach

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

lonewolf79 ha scritto:

Comunque propongo che dragan 1 volta al mese c' intrattenga con del cabaret! 

Costo caro... bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

la partecipazione di tutti al topic rivela un attenzione di sottofondo non trascurabile, segnale di una sostanziale vitalità del sito.

Personalmente come detto contin uerò (magari con più nerbo) a impegnarmi sulle recensioni

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

è un ottimo segno la partecipazione a questa discussione... e ancora non si aggregano i vari kingfede, gpet, mornon, apologeta, skarntaskay... direi che come attività forumistica ci siamo.

come detto da mompracem in questi giorni sto spulciando il suo thunderbrat.
appena concludo proverò a finire la mia recensione dell'occhio del dragone. me la son presa comoda fin'ora ma visto che c'è necessità cercherò di superare i miei famosi tempi biblici.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

Ci sono anch'io. Mi piace molto tutto quello che si fa qui e non perderei il quarto d'ora di LGL per nulla al mondo. E' anche vero che avrei circa 20 librogame in coda da recensire e un paio da scrivere, ma per questo il tempo è pochissimo e non credo di poterne avere di piu a breve. Sorry... appena mio figlio di 5 mesi comincia a levarsi dai coXXXoni (tra una decina d'anni) prometto di tornare alla carica con 100 e una iniziativa

wink

DAJJE PRODO, che adesso c'è il concorso!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

Anch'io non perderei LGL per nulla al mondo.
Il tempo per contribuire attivamente è pochissimo, ma cercherò di riprendere in mano alcuni vecchi progetti che avevo sospeso sine die e fare la mia parte.
Tra l'altro dovrei avere ancora un libro sullo stile Scegli la tua avventura (sui Transformers) interamente tradotto, ma da ricontrollare, e un libro su He-Man tradotto a metà.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Futuro di LGL parte II

Io ci sono come ci sono sempre stato negli ultimi anni, salvo malattie o momenti di particolari impegni. Non posso partecipare a progetti complessi come la scrittura di Soulkey 3, che veramente vorrei poter portare avanti ma la coscienza stessa mi impedisce di fare prima ancora che l'impegno di studio/lavoro, però sono sempre qua ad aggiornarvi su tutto quel che salta fuori nel mondo dei librigame con cui vengo in contatto.

Concordo con chi dice che forse si sono sommati un po' di ritardi con lavori in corso, la sfiga a volte ci si mette, ma il concorso dei Corti aiuterà sicuramente la frequentazione, e sono sicuro che presto arriveranno altri progetti interessanti.

E poi, se guardiamo al di fuori del sito, non è vero che non ci siano novità in questo settore: libri ne escono, ultimo dei quali quello di Green che peraltro è pure molto carino. Se volete provo a intervistarlo magari, o mal che vada a fare un articolo per il magazine, chissà che il nostro capoccia si renda conto di quanto importante è per noi il suo lavoro su questo sito! smile

e partì la musichetta... We Are Family!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o