Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Scusa Gpet: mi sembra quindi di capire che il problema e' che il racconto che hai scritto (nell'ambiguita' del regolamento) possiede 18 pp di gioco e poi delle pagine extra per regolamento e altro. Giusto?

EDIT: Siccome l'avevi mezzo detto pubblicamente, presumo che ai giudici sia sfuggito, altrimenti avrebbero certamente considerato la cosa prima di rispondere alla faq.

bhe, va detto che il concorso "i corti" nasce come divertimento sul forum e non per seminare malcontento. A questo punto, proprio perche' -per inciso- non credo sia vero che si voglia tagliare le gambe a chichessia, bisogna dimostrare elasticita' nel gestire la cosa.
O i giudici allarghino il limite delle pagine, oppure consentano una eccezione nel caso di Gpet che l'ha gia' approntato in buona fede...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

No, no. Non voglio nessunissimo riguardo. mica me l'ha detto Dragan di cominciare a scrivere prima che le imprecisioni del regolamento fossero corrette dalle faq.

Quello che volevo dire prima è che quest'anno il margine di manovra degli scrittori è già basso. Per questo non capisco la necessità di ulteriori limitazioni, del tutto gratuite, come la riduzione, difatto, a 14 pagine dello spazio disponibile.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

@ dragan aggiungi un faq in cui si specifica che a fine concorso il vincitore avrà la possibilità di averlo illustrato, cosi anche chi arriva e vede le tue faq lo sa.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Due settimane in più sono una vera manna.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

In effetti la regola delle pagine è una nuova interpretazione, e considerato il tardare delle FAQ, se posso permettermi, fossi nella giuria consentirei una pagina bonus SOLO per le tabelle, da escludere dal regolamento e collocare in appendice, e specificare diversamente il totale delle pagine per il testo vero e proprio. È vero che cambiare le regole in corsa è odioso, ma sarebbe un buon incentivo e non toglie nulla di nulla alla competizione. Giudici, fate voi...

gpet74 ha scritto:

Quello che volevo dire prima è che quest'anno il margine di manovra degli scrittori è già basso. Per questo non capisco la necessità di ulteriori limitazioni, del tutto gratuite, come la riduzione, difatto, a 14 pagine dello spazio disponibile.

Può lo scrittore de La Chiave delle Anime, La Notte di Yig, Il Tramonto degli Dei e soprattutto Soulkey 1 e 2 non capire questi problemi? lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

gpet74 ha scritto:

Non capisco perchè una decisione simile. Sai cosa vuol dire una decisione simile? Vuol dire che prima, se forse potevamo sperare di avere cinque o sei racconti in gara, adesso ne avremo ZERO!

Sei troppo drastico.
Io rimprovero agli organizzatori l'estrema lentezza nel mettere insieme le risposte e la scarsa chiarezza del regolamento iniziale, che pure è arrivato con grande ritardo. Questa limitazione, tutto sommato, mi pare poco gravosa. Agli altri problemi è stato posto rimedio con una generosa proroga.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

lonewolf79 ha scritto:

@ dragan aggiungi un faq in cui si specifica che a fine concorso il vincitore avrà la possibilità di averlo illustrato, cosi anche chi arriva e vede le tue faq lo sa.

Mi ero segnato di scriverlo poi mi è sfuggito, confermo l'illustrazione per il vincitore, provvederemo ad aggiornare le faq.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2422 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

kingfede ha scritto:

In effetti la regola delle pagine è una nuova interpretazione

A dire il vero, no. Già l'anno scorso, come avevo ricordato in un post precedente (il #6) le 18 pagine erano onnicomprensive.

Mi rimane completamente incomprensibile il non poter presentare più racconti, dei quali solo il primo classificato verrà considerato "in concorso". Ma se la giuria ha scelto così, amen.

Ricordo a tutti che in questo enciclopedico post potete trovare i collegamenti a tutti i racconti delle ultime 3 edizioni: penso sia utile, per chi prova la prima volta a cimentarsi nel concorso, leggere quello che è stato presentato negli anni addietro.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Apologeta ha scritto:

kingfede ha scritto:

In effetti la regola delle pagine è una nuova
interpretazione

A dire il vero, no. Già l'anno scorso, come avevo ricordato in un post precedente
(il #6) le 18 pagine erano onnicomprensive.
Mi rimane completamente incomprensibile il non poter presentare più racconti, dei
quali solo il primo classificato verrà considerato "in concorso". Ma se la giuria
ha scelto così, amen.
Ricordo a tutti che in
[url=https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=1434&p=29#p56415]questo
enciclopedico post[/url] potete trovare i collegamenti a tutti i racconti delle
ultime 3 edizioni: penso sia utile, per chi prova la prima volta a cimentarsi nel
concorso, leggere quello che è stato presentato negli anni addietro.

Il criterio della scelta è dettato da un paio di cose; il primo criterio è
scaturito dall'idea che si è voluto evitare il monopolio delle posizioni;
impossibilitando situazioni un po assurde del tipo "il concorrente X si classifica
al secondo e quarto posto". Se avete un secondo corto verrà minuziosamente
esaminato al pari del primo. Se volete un giudizio numerico anche per quello non ho
nessun problema a fornirvene uno.
Il secondo motivo è figlio delle edizioni passate: la selezione avveniva a
posteriori della votazione; nonostante il risultato sia il medesimo, non l'ho mai
considerato un metodo ottimale perchè due corti ugualmente ben strutturati possono
raggiungere traguardi completamente diversi in nome del "gusto personale"; un
autore con due corti raddoppia di fatto la possibilità di imbeccare i gusti dei votanti.
Non sono sicuro di essermi espresso al meglio, per chiarimenti sono qua.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Il criterio della scelta è dettato da un paio di cose; il primo criterio è
scaturito dall'idea che si è voluto evitare il monopolio delle posizioni;
impossibilitando situazioni un po assurde del tipo "il concorrente X si classifica al secondo e quarto posto".

Ehi! Questo non e' vero!  teach
Il precedente regolamento, in un punto scritto da me, diceva + o - cosi': "si possono presentare quanti racconti si vuole ma ogni autore concorrera' al podio solo con quello dal voto piu' alto mentre gli altri non faranno classifica."
Quindi non c'e' mai stato il rischio dei paradossi che temi.  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154190
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9822
Ultimo Utente Registrato:
paranoidmarvin