Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

monpracem ha scritto:

Forse... bigsmile... ma forse no. Ho semplicemente detto ciò che è.

ok. bigsmile2
Ma se ti rode qualcosa dilla e basta.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Caspita... è difficile parlare quando ogni cosa detta diventa flame/acredine/ti rode... io quello che pensavo l'ho detto, tutto qui, senza rancori! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

lonewolf79 ha scritto:

monpracem ha scritto:

Forse... bigsmile... ma forse no. Ho semplicemente detto ciò che è.

ok. bigsmile2
Ma se ti rode qualcosa dilla e basta.

Suvvia, Lonewolf, così tu istighi al flame. Inoltre questo non sarebbe il thread giusto per parlarne, bisognerebbe aprirne uno ad hoc.

Per distendere gli animi comunico che ho appena inviato due Corti (uno fuori concorso) all'indirizzo indicato. Aspetto conferma di ricezione avvenuta e anche una risposta ad una proposta avanzata lì per là.

Non vedo l'ora di essere stroncato da voi "amici" del forum.

P.S. ricordate che ho l'indirizzo di molti di voi...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

monpracem ha scritto:

concorso amatoriale fatto da quattro gatti che non da alcun premio oltre alla gioia di aver partecipato.

Che sono i migliori concorsi... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Potrebbe anche essere successo che, semplicemente, l'articolista abbia trovato in giro una dichiarazione fatta sul modello della prima edizione del concorso. Dove si diceva appunto che il vincitore, come premio, avrebbe avuto una stampa del libro con consegna a Lucca Comics.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

In verità anche nel regolamento di quest'anno è riportato: 18. Una selezione dei racconti migliori classificati curata dai giudici verrà pubblicata in apposita sezione del sito Librogame’s Land. L’autore del racconto primo classificato sarà premiato con una copia stampata dell’opera. Non sono previsti altri riconoscimenti e premi.

Il che vuol dire che:
a) si sono limitati a fare un copiaincolla del regolamento delle passate edizioni, limitandosi a modificare quei punti inerenti all'ambientazione

oppure

b) sono tremendamente positivi, riguardo i tempi di preparazione del materiale stampabile.

Sottolineo, inoltre, come nelle prime due edizioni io e gli altri giudici abbiamo concordato di dividere tra di noi il costo della stampa del volume. Tale accordo però è stato preso in modo informale e non è detto che la cosa debba avvenire anche per quanto riguarda le successive edizioni de I Corti.
Purtroppo però qui ci troviamo nella situazione per cui il vincitore, stando al bando, ha diritto ad una copia cartacea MA da nessuna parte è scritto né chi deve accollarsi la spesa per produrla, né quando il premio deve essere consegnato.

Ritengo che arrivati al 5° anno sarebbe l'ora di organizzarsi un po' meglio. Innanzitutto inserendo nel bando l'obbligo per i giudici di dividersi la spesa inerente la stampa e spedizione del voume (parliamo di massimo una ventina di euro, da dividersi per tre, suvvia).
E secondariamente (ma molto più importante) dare e darsi dei tempi per quanto riguarda l'impaginazione e al creazione della cover stampabile del volume de I Corti.
Anche a costo di passare avanti ad altre pubblicazioni. Ed anche a costo di chiedere aiuto a qualcuno di esterno allo staff, nel caso le persone che si dedicano a questo lavoro non ce la facciano per motovazioni personali o carenza di tempo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Abbiamo fatto copiaincolla perchè siamo daccordo con la linea di suddivisone delle spese proposta in passato. Dato che non ci sono stati mai problemi, non abbiamo ritenuto necessario esplicitare un dettaglio (quello del chi paga) abbastanza inutile. Per eccesso di zelo si, la spesa ricadrà sui giudici in parti uguali.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

E io ammetto di essere stato premiato a Lucca, alla presenza di Joe Dever, con una Targa commemorativa. Il mio piacere sarebbe quello di riproporre di nuovo questa pratica, quando ovviamente possibile!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5531 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

gpet74 ha scritto:

Suvvia, Lonewolf, così tu istighi al flame.

"Ma va la!", come diciamo dalle parti mie e di lonewolf. (ossia: "ma figurati..."). smile
Lone ed io siamo emiliano-romagnoli e di conseguenza di sangue caldo. Tutto normale! bigsmile bigsmile bigsmile
Io ho capito cosa intendeva, anche se il fatto che io non abbia avuto una cerimonia di premiazione non significa che io debba "avercela con il concorso" (ormai abbiamo superato da 30 e passa anni l'età dei capricci... ) e comunque non centra con il discorso che faccio io, ossia della serietà nel fare le cose.

Yaztromo ha scritto:


Monpracem ha scritto:


concorso amatoriale fatto da quattro gatti che non da alcun premio oltre alla gioia di aver partecipato.

Che sono i migliori concorsi...

In linea di massima sono d'accordo (infatti ho partecipato al concorso e collaborato realizzando la Gazzetta dell'anno scorso)! Io mi limitavo a segnalare che l'articolo lo dipingeva in modo assai diverso.


gpet74 ha scritto:

Purtroppo però qui ci troviamo nella situazione per cui il vincitore, stando al bando, ha diritto ad una copia cartacea MA da nessuna parte è scritto né chi deve accollarsi la spesa per produrla, né quando il premio deve essere consegnato.

E qui Gpet ha centrato il punto del discorso.
E' vero che il concorso è per quattro gatti, ma pare che vi siano delle velleità di semi-professionalità (o comunque chi ha rifilato quel trafiletto al giornale ha voluto darne la parvenza) mentre non si riesce nemmeno a garantire che il regolamento stesso venga rispettato. Si pretende da chi partecipa una certa serietà e il rispetto delle scadenze ma non si offre altrettanto.
Io vorrei che vi metteste nei panni di uno che arriva a conoscere il concorso in modi diversi rispetto alla norma (ossia, frequentando il forum)... in pratica questo poveretto ci crede davvero che questo concorso è serio, vista la serietà con cui viene proposto. Da nessuna parte c'è una bella avvertenza chiara che dica "Attenzione! Concorso amatoriale senza certa premiazione!", oppure "Attenzione! Mediamente impieghiamo 3 anni a consegnare il premio!".

Detto questo: io sto mettendo in evidenza un fatto, a modo mio, e altri troveranno parole migliori per parlarne. Per favore non attaccatevi a ogni singola parola ma cercate si capire il senso di ciò che ho detto.

VIVA IL CONCORSO!! bigsmile bigsmile bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

un senso un po' brutto. Mi stai imputando "future colpe" prendendo come premessa una giuria del passato nella quale non c'ero. Sia chiaro, è un'idea espressa x dovere di completezza e quindi non mi offendo di certo, resta il fatto che mi sembrano polemiche sterili dato che se proprio siamo messi male c'è sempre la posta paccocelere. un pacco grazie al cielo me lo posso ancora permettere..

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5789
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154404
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10065
Ultimo Utente Registrato:
Marcoriva