Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

monpracem ha scritto:



[...]

Questa manifestazione non prevede premi tranne una copia stampata dei Corti che hanno partecipato all'edizione in questione... e questo premio non viene consegnato a Lucca ma spedito a casa dopo anni e anni... FORSE (chiedete ad apologeta).

[...]

Questo non e' del tutto corretto, almeno a quanto so io.
Di solito non mi occupo della gestione del concorso dei Corti e tematiche annesse, però proprio l'edizione vinta da Apologeta prevedeva il premio di 2 librogame di Lupo Solitario e Oberon formato Euroclub, che ho messo in palio ed inviato io stesso, e questo è stato fatto (se non mi ricordo male, qualche mese dopo il termine del concorso)

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2669 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

scusatemi, io sono nuovo del forum e (ovviamente) non ho mai preso parte ad altre edizioni del concorso, ma avrei un suggerimento per il premio: come informatico faccio schifo e non ho idea di come andrebbe gestita la cosa, ma se il vincitore avesse diritto a una specie di coccarda virtuale da appendere al suo avatar, o alla sua firma? non so, sulla sua foto compare una gigantesca corona ingioiellata e la scritta "vincitore del concorso 2013"... io ne andrei fiero, mi sentirei orgoglioso e sarei contento che tutti i vari ospiti e nuovi utenti capiscano immediatamente che sono "uno capace".

la butto lì, non è un'idea né originale né risolutiva, però se questa corona passasse di anno in anno ai vincitori, magari tutti i partecipanti comincerebbero a sperare di avere il loro anno di gloria, così, per "materializzare" la propria soddisfazione. costo zero, niente viaggi a lucca, tipografie (con cui ho avuto un unico trascorso da non ripetere), tempo perso poco e un risultato che alla fine c'è in tempi brevissimi.
ribadisco che non essendo un programmatore non ho idea di come andrebbe attuata questa idea, ma magari qui in mezzo ci sono altri utenti più esperti.

a questo punto, se l'idea piacesse allo staff e/o a molti utenti, basterebbe ritoccare il regolamento relativo al premio e alla premiazione, con una formula che renda "la prestigiosa corona del trionfo" un riconoscimento spiritoso ma ambito, cercando di rendere la cosa abbastanza seria da non essere liquidata come una sciocchezza.

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

scusatemi, io sono nuovo del forum

E si vede. Non hai i ricordi delle terribili coccarde di LGL.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Ald ha scritto:

l'edizione vinta da Apologeta prevedeva il premio di 2 librogame di Lupo Solitario e Oberon formato Euroclub, che ho messo in palio ed inviato io stesso, e questo è stato fatto (se non mi ricordo male, qualche mese dopo il termine del concorso)

Vero. Questo premio non era previsto nel bando di concorso, è stato un extra solo in questa occasione - e l'ho vinto io! tongue Anzi, non mi ricordo se l'ho già fatto, ma colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente! smile

La questione sollevata riguarda invece il premio esplicitamente menzionato nel bando di concorso... e non posso negare la realtà: tale volume non è mai arrivato per la semplice ragione che non esiste. La raccolta di quell'anno non è mai stata pubblicata, ergo è impossibile da stampare.

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

se il vincitore avesse diritto a una specie di coccarda virtuale da appendere al suo avatar, o alla sua firma? non so, sulla sua foto compare una gigantesca corona ingioiellata e la scritta "vincitore del concorso 2013"

Penso sia un'idea eccellente e forse non impossibile da realizzare. Sentiamo cosa ne pensa lo staff, bravo Gran Maresciallo! smile

@Firefox: porta pazienza, puoi confermare che la scadenza è alle 23:59 di martedì 14? Non ho visto una tua risposta.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

confermo la scadenza. E' possibile inviare i corti in concorso fino alle 23.59 di martedì 14-5-1013

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

L'idea del gran maresciallo mi sembra simpatica. In tal caso propongo:
1) Troviamogli un altro nome (corona, appunto, oppure medaglia) giusto per non rievocare le vecchie coccarde che venivano distribuite ad libidum da dragan (devo dire per giustizia che a me facevano ridere, e ne ho pure beccata qualcuna come "spammer"!!!)
2) Creiamo tre tre medaglie, bronzo argento e oro, e le attribuiamo ai rispettivi vincitori ad ogni edizione. In questo modo non solo si vede che una volta hai vinto, ma anche quanto hai vinto e che posizioni hai ottenuto.
3) Facciamole PICCOLE. Nessuno vuole un mega-vassoio presente in ogni proprio post.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

L'idea delle medaglie mi piace (per le future edizioni, anche se si potrebbero fare retroattive).
I vincitori dell'ultima edizione direi che potrebbero avere delle medaglie più grossotte e sbrilluccicose. Invece i vincitori delle edizioni passate avrebbero in firma le medaglie più piccoline.

P.S. ma vogliamo fare anche delle targhe piccoline per i Giudici?  rolleyes



EDIT: anche se devo dire che mi dispiace che nessun membro dello staff si sia espresso riguardo alle discussioni di questi giorni. Mi piacerebbe molto che dessero un contributo, sopratttutto Dragan che è (o dovrebbe essere) il referente dello staff per i Corti di quest'anno.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

anche a me piace l'idea delle medaglie da esibire (oro, argento e bronzo) magari con sopra l'anno della vittoria, così chi partecipa può esibire una specie di albo d'oro

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Ebbene:
Nell'idea originale del concorso era stata considerata anche questa possibilita'. Si trattava di un "bannerino" verticale a guisa di decorazione cui i partecipanti potevano fregiarsi in firma. L'avevo pure disegnato: c'e' la mascotte del concorso (il colibri' che vedete in copertina del libro stampato) che fa l' OK col pollice e a fianco una scritta tipo "ho partecipato ai corti, edizione 201X" etc...
In particolare i tre giunti sul podio ricevevano il "prestigioso" "silver bird", cioe' sempre questo bannerino ma in versione placcata argento a testimonianza del buon risultato.  cool
Non era stato previsto, per non alimentare eccessiva passionalita', che il vincitore avesse ulteriori distinzioni rispetto a cio'.

Se vi piace l'idea, la si potrebbe concretizzare, il bozzetto era gia' pronto... giusto se Mompracen o Dragan ci mettessero un po' di photoshop per renderlo una cosa "cool"...  smile

per rispondere alle osservazioni di generale, mompracen e gpet: il banner era pensato piccolo e verticale proprio per occupare meno spazio nei post. Inoltre se ne farebbero due versioni: "normale" e "minimale" proprio per accumulare in poco spazio quelli degli anni passati.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Se ne fate una per gli squalificati, sarei l'unico a possederla!  cool2

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5789
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154404
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10064
Ultimo Utente Registrato:
mat9120