Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Allora una targhetta per l'ultimo arrivato? bigsmile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Mi piacerebbe se esistessero degli "attestati" da poter sfoggiare che riassumano la vita di ognino sul forum e che premino l'impegno profuso per esso.
Quindi non solo le medaglie per il piazzamento e per aver partecipato ai Corti, ma anche un riconoscimento per chi recensisce (targa di bronzo da 1 a 5 recensiopni, d'argento da 6 a 10, ecc), una con cui gli scrittori pubblicati di LN possano fregiarsi con orgoglio, una per l'interventismo da dare a chi (non staff) ha più post all'attivo ecc.

E poi, èerchè tanto sognare non costa nulla, mi piacerebbe che ogni medaglia, targa o attestato che sia, sia un link alla produzione di colui che la sfoggia. Quindi cliccando sulla medaglia d'oro del Recensore di Lonewolf io accedo ad una pagina con i link di tutte le recensioni di Lonewolf. Se clicco sulla medaglia da primo posto di Apologeta vina nel concorso di quelche anno fa vado direttamente al link dove scaricare il libro dei Corti di quell'anno,
ecc.
ecc.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

gpet74 ha scritto:

Quindi non solo le medaglie per il piazzamento e per aver partecipato ai Corti, ma anche un riconoscimento per chi recensisce (targa di bronzo da 1 a 5 recensiopni, d'argento da 6 a 10, ecc), una con cui gli scrittori pubblicati di LN possano fregiarsi con orgoglio, una per l'interventismo da dare a chi (non staff) ha più post all'attivo ecc.

Ehi, mi piace! avrei gia due medaglie!  bigsmile   smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Il rovescio della medaglia, e per questo sono prudente sull'argomento, e' che c'e' il rischio: 1) di creare una casta di gente pluri-medagliata stile Gran Mogoul delle giovani marmotte. 2) se i riconoscimenti sono troppo "specifici" diventa pignola anche la contestazione sui decimi di punto che te l'han fatto perdere (vedi  i molti "quasi-pari-arrivati" delle precedenti edizioni) 3) qualcuno inevitabilmente si metterebbe a sfornare recensioni frettolose giusto per rimpolare il carniere...

Insomma, trovo giusto creare un bannerino come "ricordo di partecipazione ai corti" ma non mi spingerei molto oltre...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Il silenzio da parte degli organizzatori è un po' inquietante.

Ma del resto eravamo abituati troppo bene con Prodo che faceva di tutto per poter dare annunci rapidissimi.

Dai ragazzi, illuminateci! È il concorso dei Corti, perbacco! sad2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

EGO ha scritto:

Il silenzio da parte degli organizzatori è un po' inquietante.

In questa edizione non hanno brillato per la prontezza di riflessi, a dire il vero.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

gpet74 ha scritto:

Quindi non solo le medaglie per il piazzamento e per aver partecipato ai Corti, ma anche un riconoscimento per chi recensisce (targa di bronzo da 1 a 5 recensiopni, d'argento da 6 a 10, ecc)

Qui concordo con Seven. La medaglia in base al "numero di recensioni" scritte per il concorso è assolutamente pericolosa... invoglia a prediligere la quantità piuttosto che la qualità, e questo non va bene... o no? Si potrebbe fare una targhetta con scritto [I corti di LGL - Recensore - X ] dove X è pari al numero di concorsi in cui si è fatta almeno una recensione.

EGO ha scritto:

Dai ragazzi, illuminateci! È il concorso dei Corti, perbacco!

Ma dai... non ci credo che ti preoccupi tanto per il "prestigioso premio i corti"... (dai scherzo!! smile ). Concordo sul fatto che è assurdo star qui a preoccuparsi della correttezza se poi la richiesta di un utente come Sileno viene del tutto ignorata dallo staff... fatevi vivi vi prego!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Boh, gli anni scorsi eravamo tutti incollati allo schermo a mezzanotte, con gente che non si loggava per non far vedere agli altri che era interessata (tu chiamalo se vuoi Totoautore). La giuria diceva quel che doveva dire e si andava tutti a letto contenti.

Abituati male? No. Credo che questo Concorso, per questo forum, se lo meriti. E non sono il solo ad averlo detto mille volte pubblicamente o via PM. Ma se le parole non contano, invito tutti a controllare quanto sia attivo LGL nelle ultime settimane, sia come nuovi utenti, sia come contributi alle discussioni, sia come nuovo materiale. E se vogliamo trascurare i Corti, poi non stupiamoci se la vitalità del forum diminuisce e gli utenti si impermaliscono.

Come me adesso. Chiudo qui che è meglio.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Il forum della Tana dei Goblin usa delle targhette molto sobrie, e non mi risulta che si siano verificati fenomeni di accaparramento smile Dateci un'occhiata, se vi va.

Mi accodo alla richiesta allo staff, anche per curiosità: quanti racconti ci sono? Sarà una gara dura? Quando si comincia a leggere qualcosa? Arf!

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
520 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Lgl 2013 - bando di concorso

Mi unisco al coro.
Admin, staff, dove sieteeee?

Qui è da giorni che si parla, si discute, c'è una intera comunità che vive, palpita e propone.
Mentre lo staff, che dovrebbe essere ricettivo e incanalare tali energie, langue.
Non mi raccapezzo...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5789
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154404
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10064
Ultimo Utente Registrato:
mat9120