Home Forum General Librogame e dintorni Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

MAGARI QUALCUNO RISPONDA A MOnPRACEM invece di fare complimenti qua e la.
Se quello che dice è vero è grave.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

lonewolf79 ha scritto:

MAGARI QUALCUNO RISPONDA A MOnPRACEM invece di fare complimenti qua e la.
Se quello che dice è vero è grave.

Sì infatti, chiarezza non farebbe male. Sicuramente si tratta di una svista, ma comunque la trasparenza in questi casi è un valore aggiunto. Diamo il tempo a chi di dovere di capire cosa è andato storto e poi ce lo comunicheranno...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Non mi risulta ci siano stati errori di scambi di copertina. E' stata una richiesta dell'autore utilizzare l'immagine pubblicata. Tra l'altro non ero nemmeno a conoscenza ( o non ricordavo) del fatto che la prima immagine l'avesse preparata Monpracem.
Per completezza ecco la prima versione della copertina (appena confezionata dal Dragan e rifatta nel giro di qualche giorno):

http://s24.postimg.org/h2gb5vrg5/magnamundst4_front.png

Sono a completa disposizione per qualsiasi provvedimento disciplinare!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Dirk ha scritto:

Non mi risulta ci siano stati errori di scambi di copertina. E' stata una richiesta dell'autore utilizzare l'immagine pubblicata. Tra l'altro non ero nemmeno a conoscenza ( o non ricordavo) del fatto che la prima immagine l'avesse preparata Monpracem.
Per completezza ecco la prima versione della copertina (appena confezionata dal Dragan e rifatta nel giro di qualche giorno):

http://s24.postimg.org/h2gb5vrg5/magnamundst4_front.png

Sono a completa disposizione per qualsiasi provvedimento disciplinare!

macchè provvedimenti disciplinari. Figurati . Mica siamo a scuola.
Piuttosto ho letto il topic lasciato da yanez, e non ho proprio capito quando è avvenuto e perchè questo cambio.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Cerco di capire cosa sia successo: scrivo ad Andrea e gli segnalo la cosa. Personalmente non posso darvi risposte perché non ho seguito il lavoro in prima persona, e non sapevo assolutamente nulla riguardo alla scelta della copertina e alla successiva sostituzione. Mi sembra veramente strano però che Drystan, che è sempre stato correttissimo, l'abbia sostituita senza avvertire l'autore della prima. Ci deve essere stato certamente un qui pro quo e cercherò di capirne i motivi e farveli conoscere al più presto.

monpracem ha scritto:

Se l'obbiettivo, come dice gpet, è quello di farmi scappare via forse forse.... certo che però....

Questa frase è figlia dell'arrabbiatura e la capisco. Spero che Monpracem non arrivi a pensare davvero che ci siano deliranti intenzioni di questo tipo né che nessuno sostenga seriamente simili deliranti ipotesi, fermo restando che è molto spiacevole spendere tempo ed energie in un lavoro e poi non vederlo pubblicato senza una spiegazione, e personalmente mi dispiace molto che questo sia accaduto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Ho già scritto a Monpracem per capire cosa è successo.
Anche perchè , come ho detto sopra è meglio chiarire subito il tutto.
Grazie intanto a Prodo per il tempestivo intervento.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Rimango in attesa di chiarimento ma l'episodio e' molto sgradevole e' saro' netto nell'esprimermi. Di illustratori non ne abbiamo da buttare e si puo' immaginare la voglia di andarsene altrove a fare qualcosa di piu' gratificante.

Si puo' aprire una richiesta di illustazione e poi, per qualche motivo, anche non accettare il bozzetto proposto... MA se, nel tempo di mesi, ci si dimentica persino di avvisare il disegnatore del fatto... bhe, mi sembra non ci sia molto da spiegare: se siamo arrivati a questo punto non era un rapporto di "collaborazione in amicizia" ma  trattare il prossimo come fosse alle proprie dipendenze...

Quindi, per come la vedo io, Drystan puo' benissimo scaldare la penna e iniziare a compilare un bonifico di (almeno, visto il disegno a colori!) 50 Euro con la seguente causale: "La ringraziamo per il lavoro svolto anche se abbiamo deciso di fare diversamente. Con la presente, Le inviamo un compenso per il disturbo. Cordiali Saluti."

Cosi' direi che i rapporti sono chiari, rispettosi e soddisfacenti per tutti, no?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Io penso che sarebbe meglio non esacerbare gli animi. Mompracem ha sicuramente motivo d'essere arrabiato, anche se si trattasse di una semplice svista o di una dimenticanza, ma sarebbe il caso di aspettare una replica e/o eventuali scuse dell'interessato, prima di fare qualsiasi tipo di ragionamento.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Allora palese rispondendo al saggio che non si vogliono alimentare animi. Proprio per questo ho scritto pure io a drystan su facebook chiedendogli di dare una spiegazione qui in modo da ascoltare entrambe le campane.
In quanto:

Concordo con Seven, perchè se l' episodio corrisponde a verità, da disegnatore darebbe fastidio pure a me avendo avuto nella mia sfera privata dei casi simili e anche con compensi non pagati. E Monpracem avrebbe tutto il diritto di mandare a quel paese l' intera community e noi perderemmo un valido elemento.
In quanto tutto lo facciamo ( come gli altri utenti) a titolo di passione o gratuito.
Il massimo che ho chiesto io sul forum di solito sono librigame doppi  come compenso ( cosa che icedlake e rygar possono confermare)

Se fosse vero il tutto , a questo punto bisognerebbe fare due riflessioni.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154199
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9824
Ultimo Utente Registrato:
ErikSama_Tk