Home Forum General Librogame e dintorni Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Dirk ha scritto:

Credo che la soluzione di indennizzo economico sia l'ultima via da praticare per evitare antipatici precedenti su collaborazioni che sono e devono restare a titolo gratuito e ricompensate con la sola gratitudine (non sempre viene dimostrata, ma tant'è). Una tale soluzione irriterebbe non poco anche me. Riappacificatevi e comunque vada non permetteremo che un'ottima illustrazione venga sprecata.

faccio mio totalmente l'opinione di Dirk

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5509 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Prodo ha scritto:


monpracem ha scritto:
Se l'obbiettivo, come dice gpet, è quello di farmi scappare via forse forse.... certo che però....

Questa frase è figlia dell'arrabbiatura e la capisco. Spero che Monpracem non arrivi a pensare davvero che ci siano deliranti intenzioni di questo tipo né che nessuno sostenga seriamente simili deliranti ipotesi, fermo restando che è molto spiacevole spendere tempo ed energie in un lavoro e poi non vederlo pubblicato senza una spiegazione, e personalmente mi dispiace molto che questo sia accaduto.

Si. Chiedo scusa per questa esternazione, che comunque aveva un che di sarcastico (alludendo ad una battuta fatta da Gpet nel topic dei pirati).

Seven_Legion ha scritto:

Si puo' aprire una richiesta di illustazione e poi, per qualche motivo, anche non accettare il bozzetto proposto... MA se, nel tempo di mesi, ci si dimentica persino di avvisare il disegnatore del fatto... bhe, mi sembra non ci sia molto da spiegare: se siamo arrivati a questo punto non era un rapporto di "collaborazione in amicizia" ma  trattare il prossimo come fosse alle proprie dipendenze...

Più o meno era il sunto del perché mi sono un po intristito.

Seven_Legion ha scritto:

Quindi, per come la vedo io, Drystan puo' benissimo scaldare la penna e iniziare a compilare un bonifico di (almeno, visto il disegno a colori!) 50 Euro con la seguente causale: "La ringraziamo per il lavoro svolto anche se abbiamo deciso di fare diversamente. Con la presente, Le inviamo un compenso per il disturbo. Cordiali Saluti."

Questa frase ha evidentemente un intento provocatorio, per rendere meglio la situazione... non credo proprio che seven intenda quello che ha scritto e comunque io soldi non ne voglio!

lonewolf79 ha scritto:

Se fosse vero il tutto , a questo punto bisognerebbe fare due riflessioni.

Mi ricollego a questa frase di lone per chiarire una cosa: non ci sono tanti misteri. Esiste un topic (come ha ricordato l'utente yanez, ad esempio) dove è stata fatta una richiesta e io (con lunghi tempi di realizzazione, lo ammetto) ho creato la copertina che Drystan desiderava... poi basta. Ci sono stati alcuni graditi complimenti ma non ho avuto conferma di nulla (nemmeno in PM, sia chiaro!). Poi, il 12 di marzo se non sbaglio, ho chiesto nel topic cosa ne fosse stato ed ho avuto quella che sembrava una sibillina conferma. La storia è tutta qui.
Voglio chiarire (anche se non ci dovrebbe essere bisogno, ma...) che: non ho alcun interesse nel vedere pubblicata o meno la copertina (a differenza di lone non mi servono nemmeno per farmi il "book", dato che faccio il musicista) ma era solo una questione di sentirsi un po come dimenticati. wink

Seven_Legion ha scritto:

Icedlake, il tuo dubbio l'ho avuto anche io, ma mi sembra che tale ipotesi sia ancora piu' estrema...
Uno quindi aprirebbe una richiesta ufficiale e poi si dimenticherebbe di tornare a guardare se qualcuno -magari- s'e' messo al lavoro?

Caspita! Seven mi ha rubato tutte le risposte! bigsmile bigsmile bigsmile

lonewolf79 ha scritto:

Mentre con Prodo ho mandato un messaggio in cui secondo me ( poi magari sbaglio) sarebbe meglio cambiare (tipo il topic ufficiale dei disegnatori) o fare un topic con le richieste ufficiali per i disegnatori (metterlo in importanti) per non incorrere piu' in problemi del genere.

Giusto. Sono un pessimo forumaio... sad avrei dovuto pensarci prima di postare qui! Chiedo scusa a tutti, ma credo che si possa ancora spostare (spero).

drystan ha scritto:

Spero solo che Mompracem mi creda se gli dico che non era assolutamente mia intenzione sminuire il suo impegno e il suo lavoro.

Ma certo che ti credo e... torna a letto va che altrimenti non ti passa più! Quest'anno l'influenza è micidiale! smile Tra l'altro non è solo colpa tua... io sono lentissimo e spesso faccio perdere le speranze (ma non ho mai defraudato nessuno!). Da parte mia, fidandomi del "sistema" sono stato stolto a non comunicatelo di persona. Inoltre qui anche lo staff ha qualche colpa (ohy ohy... spero di non scatenare la tempesta, visto il conservatorismo del sito! bigsmile) nel senso che in fondo il topic della copertina era li da tempo e bastava un po di attenzione in più (per favore... lo dico col cuore in pace e non ce l'ho con nessuno!).

drystan ha scritto:

PS: I 50 euro per il disturbo sono pronto a pagarli, appena ne avrò modo. In questo momento sono a spasso con il lavoro e 50€ per me fanno la differenza se arrivare alla fine della settimana o no. Comunque appena le cose migliorano, chiederò i dati a Mom e gli farò il bonifico.
Scusate ancora.

Eh no eh! Quelli li voglio! Ora che seven me li ha promessi è troppo tardi... ti toccherà fare un prestito (chiedili a seven!). EHEHEHHEHE! bigsmile bigsmile bigsmile
Dai... vi prego! Non staremo parlando mica sul serio no? yikes smile

Prodo ha scritto:

Ma personalmente ritengo che sarebbe Monpracem il primo che accetterebbe una soluzione simile.

Qui intendi dire che sarei il primo ad accettare di NON avere indennizzi monetari, giusto?  hmm

Dirk ha scritto:

Credo che la soluzione di indennizzo economico sia l'ultima via da praticare per evitare antipatici precedenti su collaborazioni che sono e devono restare a titolo gratuito e ricompensate con la sola gratitudine (non sempre viene dimostrata, ma tant'è). Una tale soluzione irriterebbe non poco anche me.

rolleyes

Seven_Legion ha scritto:

...se faremo una guida/regolamento dei collaboratori, sara' opportuno mettere anche l'obbligo di avere una conferma diretta con l'autore via PM dopo aver postato i propri disegni sul forum.

Questa mi sembra un'ottima soluzione... ed io ho fatto da cavia per LGL!  teach (Aderite alla campagna: Monpracem santo subito!) bigsmile

In conclusione. La faccenda è stata antipatica, come negarlo, ma ovviamente con persone come quelle di questo forum si risolve tutto in modo tranquillo. Io, come tutti voi, sono qui per divertirmi creando insieme ed è normale che a volte ci siano delle incomprensioni (specialmente a causa del metodo che utilizziamo per comunicare, come ho già detto altrove, ossia lo schermo e la tartiera). E' ovvio che acconsento a pubblicare la copertina, dato che l'avevo disegnata per Drystan. 
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Tutto è bene quel che finisce bene! Ovviamente il cetriolo è sempre del contadino, che dovrà confezionare la terza versione della cover! bigsmile bigsmile bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

@Mompracem: Mi fa piacere che giudichi  rolleyes  i miei punti di vista! Lo dico con la massima simpatia e rispetto nei tuoi confronti eh!
Mi assumo le mie responsabilità e la mia parte di colpa per non aver ripescato il thread con la copertina, ma mi sono fidato a occhi chiusi del pacchetto inviato dall'autore, che conteneva testo e copertina del libro. Me ne scuso!
L'importante è che la cosa si sia risolta.
Mi rimetto al lavoro per ricambiare cover!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

ok finito tutto bene ma sti 50 euro li vogliamo investire in una bella cena? peccato vederli sprecati bigsmile

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

monpracem ha scritto:

Qui intendi dire che sarei il primo ad accettare di NON avere indennizzi monetari, giusto?   

Si, ovviamente sì. La frase che avevo postato era contorta, ma intendevo dire che non avresti mai accettato, per come ti conosco, indennizzi monetari a rimborso di un'incomprensione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Lieto tutto si sia risolto per il meglio: ma siamo fra persone civili, non avevo dubbi in merito.
Personalmente, ritengo che tutto il caos sia nato dall'avere due topic che parlavano dello stesso testo: ben venga il topic unico di lonewolf, ma se per ogni libronostro si parlasse di testo, copertina e immagini nella stessa discussione penso che i problemi non ci sarebbero più.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Apologeta ha scritto:

Lieto tutto si sia risolto per il meglio: ma siamo fra persone civili, non avevo dubbi in merito.
Personalmente, ritengo che tutto il caos sia nato dall'avere due topic che parlavano dello stesso testo: ben venga il topic unico di lonewolf, ma se per ogni libronostro si parlasse di testo, copertina e immagini nella stessa discussione penso che i problemi non ci sarebbero più.

Diciamo che ho proposto quel topic perchè anche se non ho le funzioni di moderatore, intendo occuparmi delle faccende future per quanto riguarda illustrazioni varie.
Sarebbe stato un danno perdere un utente come monpracem, come lo sarebbe per ogni utente attivo di questa community.
Diciamo che il vantaggio di queste ultime due settimane è che sono riuscito a tornare attivo su vari fronti.( tanto per dirne una ho mandato 4 recensioni a Prodo in poco tempo).

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Bene, qualcuno ha spulciato il libro?
O tutti ci siamo fermati alla copertina? smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Librinostri: Magnamund Stories 4 online!

Io me lo sono giocato lo scorso fine settimana. Non l'ho quindi analizzato a sufficienza per farne una recensione od una analisi approfondita, ma l'ho trovato decisamente ben curato (un gradino sopra rispetto alla prima avventura del capitano Val). Non sono un'amante delle atmosfere gelide del kaltenland, ma Drystan ha ricreato a perfezione un ambiente cittadino alla Dever, nella città di Knollen, dove si svolge una significativa tappa dell'avventura. Una vera chicca!
Il pregio dell'autore è quello di costruire delle storie che ricordano il primo Lupo Solitario (tanto per intenderci, fino al 12), senza snaturare l'ambientazione, ma rafforzando ancor di più la sensazione che Dever aveva costruito qualcosa di pregevole.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154198
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9824
Ultimo Utente Registrato:
ErikSama_Tk