Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: La Sfera del Cielo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

The Making of: La Sfera del Cielo

The Making of: La Sfera del Cielo

Ciao a tutti,
ho aperto questo thread per parlarvi un po' del racconto che sto elaborando e che rientrerà tra i "Nostrifantasy" non essendo un librogame.
Preferirei non svelare troppo della trama, almeno per ora, e forse anche perchè molte decisioni le devo ancora prendere.
Credo sia possibile dare un’ idea di ciò che sarà presentando a grandi linee alcuni personaggi:
Partendo dai cattivi ci sarà un essere giunto dai confini di AON e passato attraverso un cancello dell'ombra per volere di Naar che assumerà il controllo dei laboratori di Mogaruit e grazie all’energia di un artefatto di origine sconosciuta e a pratiche mistiche sulla modellazione della carne darà vita ad una minaccia oscura quanto antica.
Si avvicenderanno, intorno al male, una serie di alleati, molti provenienti dall’ex regno delle tenebre ora terra di nessuno nelle mani dei generali Drakkar, altri provenienti dalla corruzione e dal tradimento di coloro che avrebbero dovuto difendere i popoli delle terre libere.
Contemporaneamente a questi eventi si svolge l’iniziazione di Moises, cavaliere Vakeros, che deve affrontare un lungo viaggio per ritrovare il luogo dove morì suo padre ed entrare in possesso della spada che gli appartenne e che rappresenta l’unico catalizzatore per poter utilizzare le sue conoscenze arcane.
Nel viaggio che dovrà affrontare, il suo sentiero si incrocerà con quello di altri che diverranno compagni d'avventura o spietati avversari, in una lotta contro il tempo per salvare i popoli del Magnamund dalla schiavitù e l'estinzione.

Ultima modifica di: LordPaido
Mar-29-13 23:35:20

LordPaido
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: La Sfera del Cielo

Interessante, anche se non e' del tutto il mio genere.
...com'e' t'e' venuta l'ispirazione?  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: La Sfera del Cielo

E’ parecchio tempo che sto pensando di scrivere qualcosa che sia ambientato nel Magnamund e che, allo stesso tempo, abbia pochi punti di contato con le storie di Lupo Solitario e Oberon.
Questo “bisogno” che ho nasce dalle sensazioni che mi trasmette leggere questo autore che più di ogni altro è riuscito e riesce a donarmi momenti indimenticabili e di grande rapimento durante la lettura delle sue opere.
Quando leggo i libro game di Lupo Solitario riesco ad immedesimarmi a livelli che non raggiungo nella lettura di nessun altro libro game e questo è principalmente dovuto al fatto che l’autore dà delle indicazioni generiche, volutamente dosate degli ambienti, dei personaggi e degli avvenimenti.
Il mix di descrizioni misteriose, frammentarie ed i disegni particolarmente evocativi ha stimolato molto la mia fantasia, oltre a dare al tutto quel tocco di mistero che intriga.
Ho sempre pensato che un racconto che non fosse un librogame avrebbe dovuto richiamare i sensi del lettore, fargli provare qualcosa di famigliare a quando si trova assorto tra le pagine dell’avventura.
La lettura dei libri fantasy è stata un po’ deludente, forse le mie aspettative erano troppo alte, non ho assistito ad una lineare crescita dei personaggi che molte volte erano privi di un arco di trasformazione, non ho colto l’esistenza di un bisogno psicologico né di un bisogno morale né del protagonista e nemmeno degli altri personaggi, non ho identificato un’opposizione realistica degli avversari né una descrizione quantomeno esaustiva delle città, delle foreste e delle location che io ho sempre immaginato così nitidamente.
Io ho un mio modo molto personale di vedere le cose, sono un avido lettore di Lovecraft, leggo volentieri storie bizzarre “weird”, China Mieville, e prediligo la fantascienza al fantasy. Le mie preferenze letterarie mi hanno portato ad immaginare il Magnamund non come un mondo Fantasy ma come qualcosa che sta nel mezzo, qualcosa che avrei potuto plasmare a mio piacere se me ne fosse stata data l’opportunità, con “plasmare” non intendo “stravolgere” ma darne un’interpretazione del tutto personale ma, cosa importante, darne un’interpretazione; se è vero infatti che la forza propulsiva dei librogame era quella del detto-non detto penso invece che l’autore di un racconto o una novella si debba in qualche modo esporre.
Il Magnamund si presta molto a speculazioni anacronistiche che tanto mi intrigano, la sua lotta tra un mondo di magia ed un modo di tecnologia bizzarra, di esseri alieni e città di torri con cupole dorate e porte dimensionali torri merlate e spade magiche non può che essere un’attrazione irresistibile. Chi condivide i miei gusti, non solo letterari, non può non capire ciò che intendo.
L’ispirazione per questa serie di racconti è arrivata veloce ma la speranza è di terminarla altrettanto velocemente.

LordPaido
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: La Sfera del Cielo

A me la fanfiction sono sempre piaciute ed essendo un fan del lupo sono incuriosito

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: La Sfera del Cielo

Ciao Dj,
beh, allora non ti resta che avere un po' di pazienza; non molta comunque, perche vorrei postare qui o dove riterranno più opportuno indicarmi, i primi capitoli e magari anche qualche racconto breve.
Intanto mi piacerebbe sapere cosa vi piacerebbe leggere in un racconto di questo genere, se pensate che ci sia qualche avvenimento, qualche luogo o qualche personaggio a qui varrebbe la pena dedicare più tempo, sarebbe bello poter avere qualche spunto, penso che mi ispirerebbe..

LordPaido
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: La Sfera del Cielo

ecco... la cosa assurda e' che, proprio pochi giorni fa, e' finalmente uscito l'atteso bando per la quinta edizione del concorso di scrittura "i corti di Lgl" che ha tema proprio "una fan-fiction su LS"...
Immagino quindi che i vari patiti del Magnamund sia ora intenti a scrivere la propria fan-fiction e difficilmente ti rivelerebbero le loro preferenze in tema, dato che la partcipazione al concorso e' segreta.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: La Sfera del Cielo

Cavoli... beh in effetti gpet mi aveva parlato del concorso!
Vorra dire che per il momento cercherò di fare a meno di eventuali stimoli esterni... bigsmile
Grazie per avermelo ricordato Seven..

LordPaido
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o