Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Arrivato, e serie completata.
Grazie Giovanni!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Arrivato anche a me; grazie gpet, un grande.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Sono ancora in vacanza, ma ora, ospite di mia sorella a Genova, ho disponibilità di batteria e di connessione che mi consente di rispondere a tutti.

Registro mancante: Come ? Cosa? Postatemi delle immagini. Volete dire che da pagina 5 del PDF (quello dove c'è il titolo, l'autore ecc) si passa subito a pag.8 (dove c'è l'Introduzione?
Mi sembra assurdo che in tipografia abbiano fatto una simile confusione. Vedo due possibilità:
1) In tipografia si sono sbagliati. In tal caso appena torno a casa vado lì, file alla mano, e gli chiedo di ristamparmi la partita (ma nel caso mi serve che qualcuno di voi mi rispedisca il volume incriminato in modo da dimostrargli lo sbaglio).
2) Non vorrei che fosse un errore mio. Per caso SW1 è stato rivisto, come impaginazione, ultimamente? Insomma il volume che avete in mano corrisponde (a parte la scheda del personaggio) al PDF sul sito? Io purtroppo, fino a che non torno a casa, non posso controllare, ma non vorrei aver dato alla tipografia un file vecchio. Se così fosse, ovviamente, mi impegno fin d'ora a ristampare tutti i libri, a mie spese, e a sostituire i vostri volumi senza nessunissima spesa aggiuntiva.


Parlando d'altro e cercando di rispondere ai vostri dubbi e suggerimenti. Non sono d'accordo nel modo più assoluto ad una mailing list che avvisi alcuni utenti "selezionati" della possibilità di prenotare nuovi LN. Questo non (o non solo) per mia pigrizia, ma perchè contrario allo spirito dell'iniziativa.
Infatti, lo ricordo, il Servizio LNaCV è riservato a utenti attivi del Forum. Per attivi, intendo quelli che si connettono spesso e partecipano alla vita del sito.
Se uno si connette tutti i giorni non può sfuggirgli la prenotazione per un nuovo LN. Se lo aggiudicherà di sicuro.
Se uno si connette una volta alla settimana, potrebbe rischiare di arrivare 11esimo o dodicesimo, mettendo così a rischio la possibilità di avere il volume.
Se infine uno si connette solo una volta al mese è probabile che non riuscirà a prenotare e ad avere il volume desiderato.
Ritengo che sia giusto così. Chi è più presente (e, si spera, attivo) sul forum ha maggiori possibilità di avere un LN a casa. La cosa rispecchia alla perfezione la filosofia del Servizio.

Ma allora i libri non autografi, la cui prenotazione e diffusione avviene al di fuori del forum?
Ok, questa è una nota dolente. Infatti la Mailing List dei LN funziona benissimo ma ha causato la corruzione del principio sopra esposto.
Infatti nella mailng list ho persone che non si vedono da moltissimo tempo sul forum (come, ad esempio, Cyrax) o addirittura che non si sono mai viste (come Pipposhu, che non penso abbia mai postato dai tempi del vecchio forum). Si tratta di persone di assoluta fiducia, metterei la mano sul fuoco sul fatto che rispettino alla lettera il regolamento del Servizio LNaCV, inoltre le loro prenotazioni contribuiscono ad abbattere il prezzo dei LN. Così ogni volta che si fa una ordine di DA loro si dicono interessati e io mi trovo di fronte ad un dilemma. Dovrei depennarli dalla mailing list, ma (lo ammetto) non ho la forza per farlo. E' gente che, grazie alla Mailing-List rimane agganciata ai LN e a LGL, per cui chissà che un giorno non tornino. Eppure so che per coerenza dovrei depennarli...
Questo per dire che la creazione di una mailing list creerebbe solo un problema (morale) a me invece che essere una risorsa per voi.


Per finire, mi pare, c'era il discorso di dividere il lavoro del Servizio tra più persone.
Ok, sturatevi bene le orecchie: Io non ho alcuna prelazione sul servizio LNaCV, non ho alcun diritto, ne nessun guadagno in tale operazione. Il mio unico interesse è che i LN trovino una diffusione cartacea al minor prezzo per la maggior qualità possibile.
Quindi se qualcun altro trovasse una tipografia che produca i volumi a costo minore e/o di qualità maggiore non esiterei un istante a passargli le redini della faccenda.
Nessun desiderio di protagonismo, insomma. Il Servizio LNaCV non è una cosa mia ma della comunità.
Quindi se qualcuno vuole interessarsi si faccia pure avanti.


Ho dimenticato di rispondere a qualcuno?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

gpet74 ha scritto:

2) Non vorrei che fosse un errore mio. Per caso SW1 è stato rivisto, come impaginazione, ultimamente? Insomma il volume che avete in mano corrisponde (a parte la scheda del personaggio) al PDF sul sito? Io purtroppo, fino a che non torno a casa, non posso controllare, ma non vorrei aver dato alla tipografia un file vecchio. Se così fosse, ovviamente, mi impegno fin d'ora a ristampare tutti i libri, a mie spese, e a sostituire i vostri volumi senza nessunissima spesa aggiuntiva.

questo per me non è un discorso nemmeno da immginare...
se è errore loro e lo ristampano corretto bene, se è errore loro e rimborsano e teniamo per abbattere i prezzi di una successiva stampa meglio
se dovessi spendere tu io mi tengo la copia così com'è e il registro ce lo disegno nelle pagine bianche tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

gpet74 ha scritto:


2) Non vorrei che fosse un errore mio. Per caso SW1 è stato rivisto, come impaginazione, ultimamente? Insomma il volume che avete in mano corrisponde (a parte la scheda del personaggio) al PDF sul sito? Io purtroppo, fino a che non torno a casa, non posso controllare, ma non vorrei aver dato alla tipografia un file vecchio. Se così fosse, ovviamente, mi impegno fin d'ora a ristampare tutti i libri, a mie spese, e a sostituire i vostri volumi senza nessunissima spesa aggiuntiva.

Mi pronuncio solo su questo: per quanto mi riguarda, se l'ipotesi fosse questa, non mi sognerei mai di far rifare tutto a tue spese per un errore che può capitare a chiunque. Tra l'altro il registro si può integrare tranquillamente con un foglio stampato (può essere anche più comodo averlo "staccato", magari!).

EDIT: Anticipato di 20 secondi, ma vedo che il pensiero è il medesimo!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

ps se il file l'hai scaricato prima di portarlo in stampa allora è un file corretto con il registro..
ma anche pagina 4 del file è diversa dal libro..
non è seconda edizione come nei credits del file, manca il riconoscimento dell'impaginazione a Dirk e loghi StarWars e Librogame'sLand nella pagine con titolo e autore...
anche i caratteri dei titoli (introduzione storia e regolamento non sono gli stessi del PDF che erano particolari) e subito sotto il paragrafo introduzione non c'è l'immagine di DarthVader nè le altre immagini presenti a fine dei vari paragrafi (e di conseguenza anche l'impaginazione totale).... e l'ultima pagina con tutti i volumi della serie..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Ho ricevuto anche io il libro e ringrazio di cuore Giovanni per aver gestito tutta la faccenda. Mi scuso per non aver dato conferma anticipatamente, ma me l'ero fatto spedire in ufficio e sono stato assente per qualche giorno, rientrando solo oggi.
Confermo anch'io la mancanza delle pagine incriminate e, naturalmente, mi accodo con decisione a chi ha già detto che non esiste né in cielo né in terra che Giovanni possa fare una ristampa a sue spese. wink

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

ok, io possiedo tutta la serie in cartaceo ed  ho controllato il mio SW1 che fu stampato tempo addietro sempre dalla stessa tipografia. manca anche a me il registro e quindi presumo anche a tutti gli altri che possiedono SW1. e manca il registro anche su SW2.

temo non sia un errore della tipografia...

il registro  è ben presente invece sul n3 e il 4

la soluzione più semplice da parte mia:

tenetevi i libri così come sono, al limite basta scaricare i registri dalla sezione download e ci si fa una fotocopia, no ?

https://www.librogame.net/index.php/dow … coldlancer

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Yanez ha scritto:

ok, io possiedo tutta la serie in cartaceo ed  ho controllato il mio SW1 che fu stampato tempo addietro sempre dalla stessa tipografia. manca anche a me il registro e quindi presumo anche a tutti gli altri che possiedono SW1.

Curioso che la cosa non sia saltata fuori prima!
Certo che così mandi a monte il mio piano criminoso: nel 2070 avrei venduto su ebay la mia copia di SW 1, "super-rara, con errore di stampa". Ma ora ci sono troppe copie in giro per poterlo fare...  sad

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

suaimondi ha scritto:

Curioso che la cosa non sia saltata fuori prima!

io non ci avevo fatto caso. ci ho dato un'occhiata quando è arrivato ma poi non l'ho giocato, anche perché lo giocai a video molto tempo fa quando iniziammo il gruppo di lettura.

ho letto il post solo ora, e per scrupolo ho controllato le mie copie.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko