Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Minch...il registro manca pure a me!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

gpet74 ha scritto:

Ciao ragazzi. So che ormai non ci speravate più. ma ieri sono andato a ritirare i volumi.
Questa volta sono solo 11 e non ho ulteriori sconti da applicare.
Quindi il prezzo unitario è di 10,90 euro a volume.
ora provvederò a mandare un PM a tutti gli interessati, intanto ecco qui un paio di foto scattate or ora:

http://img541.imageshack.us/img541/7783/dscn8746z.jpg

http://img201.imageshack.us/img201/8888/dscn8747.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/3531/dscn8748d.jpg

Ehm... visto che IO sono arrivato in ritardo, ma che ci sono gia' diversi che erano in "lista d'attesa" ma che sono "rimasti fuori", e' possibile ri-ristampare "subito" (ovvero quando Giovanni torna dalle vacanze...) questo volume? Direi che ci sono buone possibilita' di raggiungere di nuovo le dieci copie... eh? che dite???

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

10000 nerbate intanto per essere arrivati in ritardo, l'annuncio c'è stato un bel pò, frequentate di più il sito! teach

Detto ciò, sappiate che sicuramente sarete meno, e perciò le copie, ammesso che si faccia costeranno di più. rolleyes

Infine: ogni decisione sia rimessa al solito a gpet, ma se mi posso esprimere, depongo a vostro favore, così avremmo anche più gente interessata ai numeri seguenti. cool

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Credo che il problema maggiore di LNACV sia che le caratteristiche tecniche legate alla produzione (leggi: un uomo solo che va in tipografia) limitano moltissimo le possibilità del servizio.

Soprattutto, visti i numeri dell'infornata media, è già difficile che un LN riceva due "tirature". Chi si perde la prima, rischia di non avere altre occasioni.

Mi rendo conto che la cosa aggiungerebbe tanto lavoro a Giovanni, ma io credo che quando si aprono le prenotazioni per un LN, ogni utente "avente diritto" dovrebbe ricevere un PM. L'attività di LGL è quella che è, ci sono utenti "adatti" che però non guardano il forum tutti i giorni, magari ogni tanto si assentano per alcuni giorni e si perdono la finestra utile per la prenotazione.

Oltretutto la possibilità di prenotare un LN è elargita secondo dei criteri, perciò non tutti gli utenti iscritti possono beneficiarne. Questo limita ulteriormente le possibilità di avere più tirature di uno stesso libro, specialmente se la prima tiratura ha avuto molta richiesta. Pertanto, e visto che è sempre Giovanni a decidere se un utente può o non può richiedere una copia di un LN, tutti gli utenti "adatti" dovrebbero ricevere un PM quando si apre il thread di prenotazione.

Butto lì l'idea, non pretendo che venga attuata. Per quanto mi riguarda, seguo regolarmente il forum.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Sono d'accordo con quanto detto da EGO. Questo titolo mi interessava, ma purtroppo l'ho perso perché mi sono assentato dal forum per un po di tempo...

Pazienza, sarà per il prossimo titolo, ma non sarebbe male avvisare tutti gli utenti con un PM.

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Potrei essere d'accordo, non vorrei però che questa iniziativa pregevole di Gpet, divenisse per lui un secondo lavoro.

Mi permetto però di annotare una cosa (che taglierebbe la testa al toro), per i libri non autografi gpet manda una mail, per quelli autografi o che cmq non hanno problemi di copyright se ne parla qui. Non sarebbe meglio utilizzare un solo criterio? naturalmente quello delle mail, qualche tempo fa anche io persi shuriken, e mi bruciò non poco...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

ilsaggio79 ha scritto:

Potrei essere d'accordo, non vorrei però che questa iniziativa pregevole di Gpet, divenisse per lui un secondo lavoro.

Su questo sono d'accordissimo (sono certo che Gpet avrebbe anche di meglio da fare...) - ci sono alternative?
Nessun altro e' in contatto con tipografie?
Possiamo contattare la stessa tipografia, ma magari via email, se siamo troppo distanti geograficamente per andarci ogni due giorni?
i pdf nella sezione download (libro + copertina stampabile) sono sufficienti per farsi stampare un po' di copie?
Ho dimenticato altri dettagli utili?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Ma io infatti avanzavo suggerimenti. Mi sta bene come Gpet ha organizzato tutto, personalmente non mi lamento, e i LN che mi sono perso li ho persi perché ho deciso di non prenderli.

A Yaztromo faccio notare due cose:

1) è un bene avere una sola persona a organizzare il servizio. gpet finora ha fatto tutto benissimo, e quando decide di fare una tiratura di LN è perché ha tempo di occuparsene. Avere più persone a dirigere la cosa potrebbe portare a incomprensioni e perdite di tempo (vedi le lamentele per la gestione del concorso dei Corti).

2) gpet ha trovato una tipografia che produce splendide riproduzioni dei Librogame originali. In passato si rivolgeva ad una tipografia che produceva risultati meno belli, e a prezzi superiori. Far stampare i LN a più tipografie significherebbe avere risultati incostanti e prezzi incostanti.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

EGO ha scritto:

A Yaztromo faccio notare due cose:

1) è un bene avere una sola persona a organizzare il servizio. gpet finora ha fatto tutto benissimo, e quando decide di fare una tiratura di LN è perché ha tempo di occuparsene. Avere più persone a dirigere la cosa potrebbe portare a incomprensioni e perdite di tempo (vedi le lamentele per la gestione del concorso dei Corti).

2) gpet ha trovato una tipografia che produce splendide riproduzioni dei Librogame originali. In passato si rivolgeva ad una tipografia che produceva risultati meno belli, e a prezzi superiori. Far stampare i LN a più tipografie significherebbe avere risultati incostanti e prezzi incostanti.

Quoto EGO

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Star Wars 1 - Fuga Infernale

Arrivato anche a me.
Grazie Gpet

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154043
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber