![]() Il Topic della MusicaRe: Il Topic della Musicaehm...Caro Danilo...da chi sarebbe stata scritta Albachiara?!?!...Da Riva?!?!...fare un semplice giro di accordi NON è la stessa cosa di SCRIVERE una canzone!!!... http://it.wikipedia.org/wiki/Albachiara
Administrator has disabled public posting
Re: Il Topic della MusicaInteressante topic...qui si parla di musica, pane quotidiano per me, e quindi non posso che disquisire sull'argomento...quali sono i brani preferiti e che hanno significato qualcosa per me?!?!...WOW...si possono aumentare il numero di caratteri disponibili?!?!...a parte gli scherzi...TUTTA la discografia dei QUEEN e dei Guns N' Roses e TUTTO il punk '77 e successivo (periodo Green Day, Offspring, Rancid, ecc...ecc...) e l'album Jagged Little Pill di Alanis Morissette!!!...Perché?!...Queen e G N' R, perché è grazie a loro che ho imparato ad amare la musica in maniera, quasi, maniacale ed è sempre con loro che è nata la passione e il desiderio irrefrenabile di imparare a suonare la chitarra e cantare a squarciagola, il punk '77, che purtroppo, ahimè, ho conosciuto in ritardo, e successivo periodo perché mi ha dato la possibilità di imparare a conoscere meglio, condividere e sperimentare una passione, suonare la chitarra e scrivere canzoni, che ha unito in maniera indissolubile e consolidato un amicizia, che ormai dura da anni, con colui che considero il mio migliore amico, Danilo Baldoni!!!...come dite?!...perché ho messo per ultimo proprio Jagged Little Pill di Alanis Morissette?!?!...perché col senno di poi ho capito che quel periodo, se pur breve, mi ha dato la possibilità di poter cantare e suonare la chitarra, realizzando cover del suddetto album, con la creatura più bella, dolce e con la voce più cristallina e soave che il creato abbia mai realizzato!!!...
Re: Il Topic della Musica come mai in 31 pagine non è mai stata nominata la LEGGENDA?
Re: Il Topic della Musica :-) Grandi Howard e Pelgrana...
Re: Il Topic della Musica Se qualcuno posta un brano è perchè OVVIAMENTE significa qualcosa per se stesso, inevitabilmente, in un dato periodo della vita o anche in maniera continuativa PER TUTTA la vita. Conseguentemente si può ricordare l'importanza del brano o della band nella storia della musica, si può anche fare una breve ma intensa discussione su quello che pensiamo di questa musica. Altrimenti credo che questo topic sarebbe solo una fredda carrellata di video e toglierebbe significato a ciò che è realmente la musica. Tra l'altro, solo attraverso il confronto tra varie opinioni si può avere accesso alla conoscenza.
Re: Il Topic della Musica Dici bene, ogni pezzo ricorda qualcosa, ma non sempre in maniera specifica... Allora, dacché ho passato anni a suonare pop-punk con H., ogni volta che posto qualcosa che abbia a fare col punk debbo premettere 'questo mi ricorda il gruppo', oppure 'un caro amico dell'Umbria'...? Mi pare ridicolo... Non lo farò, e beati voi se avete tutti 'sti ricordi o 'ste pomiciate o 'sti svarioni su ogni pezzo... La musica per me è anche dolce sottofondo di vita...
Re: Il Topic della Musica Ragazzi, sinceramente non capisco né il problema né questi toni: il topic è esistito per più di un anno e non li ho mai sentiti prima, né mai sentito tanto infervoramento per farne un'altra cosa. Abbiamo discusso di musica generale in altri posti, ora ce n'è anche uno nuovo e per me che l'ho fatto NO, non è uguale. Motivo? Ci sono pezzi che addirittura appartengono a generi che non amo affatto, ma hanno avuto un significato importante. Magari insospettabili. Oppure ce l'hanno per ragioni che raccontano qualcosa di me, ma non c'entrano nulla con quel che ascolto di solito e comunque non è mirato a discutere di musica in senso prevalentemente tecnico. Abbiamo avuto un altro bellissimo thread fatto da Adriano in cui abbiamo discusso di metal e solo di metal: tecniche, preferenze, musicisti, opinioni, ho partecipato con grande gusto ed era un'altra cosa. Questo thread è stato creato perché attraverso i pezzi mi incuriosiva conoscere qualcosa degli altri, aneddoti, pensieri, ricordi, stranezze, emozioni ecc. e storie. Finora è servito perfettamente al suo scopo, ho avuto i riscontri che volevo e siamo tutti contenti. Inoltre volevo legarlo in qualche modo al narrare piccole storie, che è in fondo il liet motiv generale del forum. Pelgrana, dai le cose troppo per OVVIE: posso postarti almeno 10 pezzi che non significano niente in particolare, ma trovo fichi. E nessuno vieta di spaziare spiegando come mai un genere è significativo in senso lato, ma sempre nello stesso spirito; infatti quel che hai scritto rende benissimo il tuo legame con quei pezzi, specialmente quello sui Joy Division e non ho affatto protestato; ho solo contestato il linkaggio a profusione che è partito da un un certo punto in poi, dicendo poco e niente, oltre al fatto che ho chiesto diverse volte mettere i video direttamente qui e non veniva colto. Quanto alla dissertazione "tecnica" su Alba Chiara, stava semplicemente prendendo troppi post, finendo fuori tema.
A head full of dreams
Re: Il Topic della Musica Ho letto fino a metà e credo basti, perché ribadisci ciò che hai sempre sostenuto... ma Aloona, guarda che i miei toni non vogliono mica esserti d'offesa... semmai volevano un attimo stemperare le tue puntualizzazioni, fatte pure a ragione... Dacché però è un thread più specifico, hai fatto bene ora a mutare il titolo perché uno in cui parlare più liberamente di musica -ove dunque postare brani eterogenei- NON C'E', e dacché tengo al sito, ho ovviamente fatto una ricercuccia, come feci pure prima d'aprire quello sul cinema...
Info Forum
|