Home Forum General La nemesi del Librogame Il Topic della Musica

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Il Topic della Musica

Re: Il Topic della Musica

Il Rock Progressivo Italiano, principalmente negli anni 70, fu un movimento musicale molto importante, era considerato secondo solo a quello inglese (che avevano inventato il genere) questo grazie all'enorme qualità della musica prodotta. Fu molto legato ai movimenti politici di quegli anni, quando si spense molti dei suoi protagonisti continuarono a suonare, spesso come turnisti, contribuendo a quello che io considero il decennio d'oro della canzone e della musica italiana "pop" 1975-1985.
Il Rovescio della Medaglia erano un gruppo romano ed erano considerati i "Black Sabbath italiani", anzi sarebbe meglio dire "I Black Sabbath de no atri". Unici all'epoca in Italia ad avere un impianto di amplificazione da 6000 watt. Gli fu rubato con tutto il camion e la strumentazione in via Trionfale.
Il brano è registrato in presa diretta.

PS: molti musicisti usciti da questo filone saranno autori o perfomer delle mitiche sigle dei cartoni animati anni 80, altri saranno gli autori delle colonne sonore del cinema di genere italiano 70-80 (poliziotteschi, horror). Un nome su tutti i Goblin (Profondo Rosso)

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Ciao !

Volevo dare il mio contributo facendovi ascoltare un brano dei mitici Trust: uno dei gruppi più importanti in Francia (quando avevamo ancora una scena punk/rock/metal...) leggete qui  per saperne di più.

Ecco il loro brano maggiore : Antisocial (anime sensibili andate ad ascoltare le canzoncine di Masha ed Orso)

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1117 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Una delle mie favorite a Guitar Hero, prima di sfasciare la chitarra.

E' utilizzata come colonna sonora per i video di Remì Gaillard, che si firma... n'importe quoi

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6542 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pirata non puoi citare il brano "Antisocial" senza citare la mitica cover trash-metal degli Anthrax!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grandi Anthrax!

Io ho appena finito di pranzare, è da qualche giorno che accompagno il pranzo con un gruppo poco conosciuto, ma interessante nel panorama folk metal.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5345 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi tocca ammorbidire l'atmosfera con un pezzo che stiamo provando col mio nuovo trio acustico, legata a tanti ricordi (soprattutto di bevute), e che vi dedico:

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Estate 1992, tre materie a settembre. Il compagno che mi aiutava con tedesco mi fece ascoltare il loro Greatest Hits, che snobbavo perchè ascoltavo praticamente solo metal. Fu folgorante. Gradatamente abbandonai il metal (poco dopo arrivò il grunge e l'apertura verso l'indie, si salvarono solo i Pantera) e quell'estate fu la più bella di sempre, tra partite a ping pong e il ciclo della Fondazione letto tutto d'un fiato.
Ah, fui promosso.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Quante volte l'ho suonata nella mia stanzetta da solo. Mi sono pure comprato una Martin D-28 spendendo un capitale per suonarla come lui...

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ai nuovi del thread ricordo che aneddoti, ricordi e motivi per cui si è legati al pezzo postato sono graditi.
Ci piace farci i cavoli vostri. bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ooooookkk fatto wink

Pelgrana