Il Topic della MusicaRe: Il Topic della Musica Che cosa carina, a me è successo il contrario: ascoltavo quella roba e sono passata al Metal dopo.
A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: Il Topic della Musica Beh a me il Power piace molto, anche se la mia preferenza va a gruppi diversi dai tuoi.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Il Topic della Musica Avevo 13 anni e la mia passione per la musica inizio' con dei disegni su delle copertine di dischi che mi piaccquero molto. Quindi ne comprai uno e quando lo misi sul piatto fu na vera folgorazione. Erano gli Iron Maiden. La loro musica, il ritmo travolgente, furono la colonna sonora dei miei futuri anni di adolescente. Era il 1989 ero giovane, libero e avevo voglia di divertirmi !
Just sixteen, a pickup truck, Out of money, out of luck. I've got nowhere to call my own, Hit the gas, and here I go. I'm running free yeah, I'm running free. I'm running free yeah, Oh I'm running free. Spent the night in an L. A. jail, And listened to the sirens wail. They ain't got a thing on me, I'm running wild, I'm running free. I'm running free yeah, I'm running free. I'm running free yeah, Oh I'm running free. Puller here at the Bottle Top, Whiskey, dancing, disco hop. Now all the boys are after me, And that's the way it's gonna be Running free Ho appena sedici anni e un pick up Senza soldi tempi duri Non ho un posto dove andare Schaccio l'acceleratore, via! Correndo libero, si, correndo libero Correndo libero, si, correndo libero Passo la notte in una prigione di Los Angeles Ascolto l'urlo delle sirene Non possono farmi niente Correndo libero, si, senza controllo Correndo libero, si, correndo libero Correndo libero, si, correndo libero Mi son fermato al Bottle Top Whisky dancing disco hop E gli altri maschi mi danno la caccia E così sia Votiamo In Enciclopedia!
Re: Il Topic della Musica Konishiwa !
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Re: Il Topic della Musica Dopo alcuni anni di fissazione maideniana, un amico, mentre eravamo in un negozio di dischi mi fece comprare Sabbath bloody sabbath dei Black Sabbath e da quel giorno mi si aprirono le porte dell' hard rock e la mia passione per la musica innesto' il turbo. Seguirono di conseguenza e ovviamente, Led zeppelin e Deep Purple..
Hai una visione distorta della vita Sai che devi imparare L’esecuzione della tua mente Devi veramente cambiarla La corsa è cominciata, il libro è letto Si comincia a vedere la fine Le verità è finita, le bugie sono vecchie Ma non vuoi sapere Nessuno ti farà mai sapere Quando chiedi (le ragioni) perché Ti dicono solo che sei da solo Ti riempiono la testa di bugie Le persone che ti hanno mutilato Le vuoi vedere bruciare Le porte della vita si sono chiuse su di te E ora non si può tornare indietro E desideri che le mani del destino Distolgano la tua mente E non t’importa se non vedrai Più la luce del giorno Nessuno ti farà mai sapere Quando chiedi (le ragioni) perché Ti dicono solo che si da solo Ti riempiono la testa di bugie Dove puoi correre Cosa puoi fare di più Non c’è più un domani La vita ti sta uccidendo I sogni diventano incubi Il paradiso diventa inferno Esplode* la confusione Non c’è più niente da dire Tutto ciò che ti circonda Cosa sta diventando? Dio conosce ogni cosa a menadito** Dio maledica tutti voi Sabba Sabba Sanguinario Non c’è più niente da fare Vivere solo per morire Morire solo per te *lett.: brucia fino a estinguersi **lett.: Dio ne sa quanto il tuo cane Votiamo In Enciclopedia!
Re: Il Topic della Musica Prendo spunto dalle ultime due canzoni postate e dai post sull'epic: in verità non ho mai amato questo genere ma mi piacciono molto gli Iron Maiden e da teenager ho apprezzato gruppi che potessero avvicinarsi il più possibile a questa band e ai toni epici (non in senso power, ovvio). Perciò ho amato molto i Black Sabbath, soprattutto quelli con Dio, i Blind Guardian di Immagination from the Other Side e gli Helloween dei due Keeper of the seven Keys.
Re: Il Topic della Musica
Minkia abbiamo fatto le vite parallele? Anch'io 1989-90 momento metallo, jeans stretto infilato nelle Rebook da basket, giacca nera con sopra jackino jeans senza manica con toppa sulla schiena di "Walls Of Jericho". Andare da "Transex" in Duomo, mitico negozio di dischi e punto di ritrovo dei metallari, serate alla birreria Midnight altro luogo cult, sabato sera "serata rock" al Rolling Stones. E poi tutti i Monster Of Roc, ricordo anche un concerto dei Manowar e uno dei Sepultura dove mene sono rimasto in ultimissima fila perché il pogo era veramente fuori controllo. Per fortuna ad certo punto arrivarono i Metallica allo stadio delle Alpi mettere un po' d'ordine nella scena che si era veramente troppo allargata e annacquata. Anche se il pogo peggiore fu, nello stesso concerto, quello dei Suicidal Tendencies, che anticiparono la mia successiva svolta sul punk-hardcore. Ma visto che i Metallica sono anche coloro i quali hanno "fatto scendere tutto a tutti" con quell'orrendo black album che ha segnato la fine dell'era del metallo, adesso vi beccate sto pezzo dei Testament di impostazione tipicamente hardcore (2.20min).
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Il Topic della Musica Ah Mimimmi separati alla nascita! Anche io rimasi schifato da quell'album, i tempi stavano cambiando e mi avvicinavo ad ascolti diversi, allargavo i miei orizzonti. Nei primissimi anni 90 esplose il grunge e si sentì finalmente un'aria nuova. I Nirvana e gli altri di Seattle (per me gli Alice in Chains su tutti) ebbero il merito di portare a galla l'underground e l'indie, a renderlo noto a tutti. Da lì alla mia (ri)scoperta del punk, dell'hardcore, del post punk e della new wave fu una splendida avventura che dura fino a oggi.
Info Forum
|