![]() Il Topic della MusicaRe: Il Topic della Musica Yaztromo hai rovinato l'atmosfera "heavy" degli ultimi post. Tornando a noi il grunge lo saltai a piè pari, mi scivolò addosso come acqua fresca, preso com'ero da generi decisamente più impegnati e radicali, oltre che musicalmente più gradevoli e interessanti, quindi vi propongo ora quella che per me è ancora la più bella canzone punk mai registrata. Si tratta di un gruppo irlandese e tal proposito portate i miei saluti a quei pisellini mosci degli U2.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Administrator has disabled public posting
Re: Il Topic della Musica
Ah... ho già postato "Light the Universe"? Mi sa di sì, la adoro. Grandissima Candice Night, video vagamente ridicolo, ok, ma pezzo molto intenso.
A head full of dreams
Re: Il Topic della Musica Guarda bene le facce dei "musicisti" e troverai una possibile risposta.
Il primo post chiede aneddoti.... possibilmente. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Il Topic della Musica E va beh, ma il senso è condividere musica importante! xD
A head full of dreams
Re: Il Topic della Musica Non credo affatto che il grunge sia stato un genere meno impegnato e radicale di altri. Anzi, al di là dei gusti personali, se vogliamo essere obiettivi, è stato tutt'altro. Ebbe il grandissimo merito di portare al grande pubblico l'indie e l'underground in un mercato dominato dai grandi gruppi da stadio, fu un avvenimento conseguente al punk e a quello che il punk aveva fatto negli anni '80 (Husker Du su tutti). Il grunge fu una musica sofferta e vissuta da un'incredibile generazione musicisti che non ha probabilmente più trovato eredi. Layne Staley che se ne va da solo, bruciato dalla sua stessa passione dopo aver dato voce alla più cupa depressione, ne è un esempio lampante.
Re: Il Topic della Musica Noooooooo! Non cominciamo con gli Stooges e tutte quelle teorie sul proto-punk senza senso!!!
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Info Forum
|