Il Topic della MusicaRe: Il Topic della Musica Non voglio fare polemica, però a mio avviso, certe "teorie" lasciano il tempo che trovano. Si crea un fenomeno nuovo dopo (quindi a posteriori) si va indietro a cercare qualcosa che li somigli, quel qualcosa diventa "l'origine" del fenomeno, stabilendo un nesso a posteriori che è artificiale.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Administrator has disabled public posting
Re: Il Topic della Musica Senza ricorrere al demiurgo possiamo fare un discorso più pragmatico e legato all'argomento, cioè alla musica.
Re: Il Topic della Musica Si io direi di non prendere mai sul serio il giornalismo musicale e i vari libri pieni di teorie ed esegesi a posteriori.
Re: Il Topic della Musica Dopo tanto metal, punk ecc. sono stato un po restio a citare questa, che pero' ha un certo significato per me, e' stata infatti la prima che mi e' riuscito di strimpellare con la chitarra. La soddisfazione, a dispetto del pezzo, fu enorme e mi spinse a continuare ad esercitarmi fino a diventare il chitarrista (che parolona!) mediocre di oggi. Anzi di ieri, perche' sono un paio d'anni che la suono poco. Tornando indietro, ricordo che imparai altre canzoni con la mia fidata Squier e, contemporaneamente, scoprii che tra i miei colleghi di lavoro c'erano un batterista, un bassista e un cantante. Tutti mooolto approssimativi con i rispettivi strumenti, ma uno di loro aveva il posto dove suonare, quindi il gioco era fatto. Ci chiamammo i Metal-meccanici e suonammo insieme per un paio d'anni divertendoci molto. Purtroppo per democrazia e per accontentare ognuno dei membri facevamo pezzi che svariavano dagli Eagles a Morandi e dai Geen day alla Pausini(!)
Votiamo In Enciclopedia!
Re: Il Topic della Musica E invece ha fatto benissimo a postarla perché: 1) è una bellissima canzone, 2) le canzoni d'amore che hanno come titolo il nome di una donna mi sono sempre piaciute, 3) è una canzone "semplice" fatta con il giro di Do. Questo genere di canzoni semplici (giro di Do, o anche canzoni da chitarrista da "spiaggia") e corte (2.31 minuti) sono quelle che hanno ispirato il punk (può sembrare strano), che si basa sulla semplicità, su una struttura semplice, e su brani decisamente corti. L'hardcore, che è una estremizzazione del punk, con l'aggiunta di ritmi molto veloci (questa è la più grande innovazione dell'hardcore che influenzerà parecchio il metal) porterà le canzoni addirittura sotto il minuto.
Re: Il Topic della Musica Non so se molti di voi lo conoscono, ma vorrei parlare del vecchio videogioco Wizards and Warriors sulla vecchia NES (Nintendo Entertainment Sistem). La storia era semplicissima: si intepretava un cavaliere in armatura che doveva scottenare decine di mostri, trovare degli oggetti, spiezzare in due il boss di ogni livello, ricuperare il tesoro e fregarsi altamente della principessa appena liberata...
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Re: Il Topic della Musica
Quanto mi manca questo ometto ... purtroppo dal vivo rendeva molto ma molto piu' che in video... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Il Topic della Musica
Hai fatto bene, grazie. Infatti, ho preferito mettere un link perché non riesco più a vedere i video sul forum: ho solo un piccolo schermo nero con i bordi grigi...allora ho pensato che fosse meglio mettere un link diretto. "We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Info Forum
|