Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

librogame

Re: librogame

Yanez ha scritto:

aggiungerei: dai uno sguardo alla sezione download dei librinostri... ce ne sono per tutti i gusti e sopratutto sono gratuiti.

Best Answer!

Quanto a Missione nei Cieli posso solo riportare alcune esperienze personali.

Avevo un amico che lo ha voluto giocare nonostante avessi cercato in tutti i modi di dissuaderlo. Il giorno dopo è andato a fare il tronista da Maria de Filippi.

Un'altra mia amica era una campionessa nazionale di scacchi. Ora passa le sue giornate a giocare a filetto da sola... e perde!

Io stesso l'ho giocato, ma a me non è successo niente solo perché sono il fratello pugliese di Eddard Stark. Ecchecchezzo! Porcaputtena. Ci rompo la noce del capocollo!

lol  lol  lol  lol  lol  lol

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame

Nah: è solo un libro incompreso. E poi le descrizioni sono coloratissime (tipo assistere sotto LSD al carnevale di rio, ma glissiamo...)

J.H.Brennan è troppo serio
Dave Morris non sa gestire gli oggetti
Headline non dà personalità ai protagonisti
Steve Jackson scrive librogame troppo facili; e questa non è la mia firma.

Lavos-D
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame

Lavos-D ha scritto:

Nah: è solo un libro incompreso. E poi le descrizioni sono coloratissime (tipo assistere sotto LSD al carnevale di rio, ma glissiamo...)

AHAHAHAHAHAAAAHAAHA

GRANDE!!!

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame

Tanto per confonderti ancora un altro pò le idee ti potrei consigliare anche "I guerrieri della strada", sono anch'essi collegati in parte a Oberon in quanto il coautore è lo stesso (Dever) ed è costituita da soli 4 numeri facilmente reperibili.. Tra l'altro per me sono davvero ottimi raggiungendo un livello eccellente con il terzo numero smile

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame

Come ho detto in altri thread, a mio parere le serie assolutamente imprescindibili, ad essere obiettivi e trascurando i gusti personali, sono:
- Lupo Solitario da 1 a 12
- Oltre l'Incubo
- Guerrieri della Strada
- Sortilegio!

Molti del forum aggiungerebbero Blood Sword: io lo considererei solo per i numeri 2 e 3 e giocato multiplayer

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame

Ci si confronta con giganti del genere (Lupo Solitario.. Sortilegio..). Ma personalmente ammetto un debole nei confronti della produzione Brennan; Grailquest e i due sottovalutatissimi Horror Classic.. L'ironia impertinente e quasi sovversiva, il gioco nel gioco, le regole astruse ai limiti del frustrante, la macchinosità resa dogma compiaciuto (dal lettore in prima persona, reso confidente ridanciano di cotanti gesta ilari). Dopo Lupo Solitario - che è forse l'entry-level per antonomasia - vi si aprirebbe un intero mondo, nel quale scoprire la risata implicita e volontaria, il piacere dell'instant-death godereccio attraverso la sua truculenta descrizione. Per quanto mi riguarda, Brennan rimane uno spartiacque dal raro talento letterario anteposto alle regole di gameplay, pur restando godereccio allo sfinimento anche quando decreta sfide vicine all'impossibile.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame

ti dò ragione ma considero Brennan una chicca (assoluta) per lettori LG navigati. Lo si può apprezzare pienamente solo dopo un po' di esperienza, e rimane una scheggia impazzita nel genere.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame

Ho espresso in altre discussioni i miei giudizi positivi sulla miniserie "oltre l'incubo". Non è facilissima da rintracciare ma vale la pena giocarla e leggerla: in alcuni punti un po' difficile ma veramente ben congegnata, ti tiene attaccato alla lettura coi suoi risvolti "horror-fantascientifici"

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame

Lavos-D ha scritto:

Davvero degni di nota sono anche alcuni volumi di Advanced D&D, che, appoggiandosi al sistema di gioco omonimo, hanno un po' patito il passaggio degli anni: certi, però (come il 12) restano veramente validi.

a me proprio il 12 fu quello che portò a prendere una lunghissima pausa dai LG :S

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame

Al di là delle serie già menzionate, librigame davvero semplici e con avventure autoconclusive sono quelle di Advanced D&D. Non ci sono veri e propri capolavori, ma il regolamento è immediato e nel giro di due ore si completa tutta la storia. I volumi 4, 5 e 6 li suggerirei come inizio. Poi, dopo aver preso dimestichezza con la dinamica del gioco, ci si può immergere in qualcosa di più appagante, ma anche più impegnativo, come i già citati Lupo Solitario, Sortilegio, BloodSword, che sono tutte serie di ambientazione fantasy, oppure Grecia Antica e Misteri d'Oriente, che pur avendo grosse influenze dello stesso tipo, si sviluppano in uno scenario storico.
Infine, se ti vuoi risparmiare qualche euro, ci sono liberamente scaricabili i Librinostri, tra i quali mi sento di segnalare i due volumi Soulkey (dei quali non si esaltano mai a sufficienza le qualità) e i due spin off di Lupo Solitario, scritti da Drystan e presenti tra le Magnamund Stories.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154131
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo