Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Videogiochi

Re: Videogiochi

in effetti, avevo visto solo il primo schema, dove sembrava che lo scopo del gioco fosse correre abbastanza per non farsi prendere dal ragno. Da qui la somiglianza.

Guardando piu' avanti viene fuori che e' notevole come gioco: la fisica degli oggetti e' pazzesca e si capisce che, benche' sembri un platform, c'e' dietro un vero gioco 3D.
Visivamente e' lodevolissimo. Solo mi da l'impressione di essere il classico "rompicapo" (continui a morire finche scopri che spostando quella cassa e salendoci sopra...) e alla lunga non mi sono mai troppo piaciuti questo genere di giochi.
Pero' riconosco che il gioco e' realizzato (vedi gli effetti di luce e acqua e il sonoro) veramente da urlo.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Lo sto giocando questi giorni, e devo dire che si, è veramente da urlo. Gli enigmi non sono poi finora mai stati tanto difficili, ci si arriva nel giro di qualche minuto, e graficamente è davvero una bella esperienza.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Approfitto del thread per fare una domanda (seven o lonewolf probabilmente sanno darmi una risposta):

ho un pò di videogiochi che mi piacerebbe rigiocare (anzi, in verità alcunio non li ho proprio mai giocati) e non posso farlo perchè sul pc ho windows 7, mentre i videogiochi in questioni girano su XP. C'è un modo per farli girare su Windows 7 oppure 8?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tasto destro sull'eseguibile, proprietà, compatibilità, spunta su "esegui programma in compatibilità con" e selezioni il sistema operativo (nel caso di XP specificando se con SP 2 o 3).

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie dies, ma sp che significa?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Service pack. In alternativa alla blanda retrocompatibilità integrata (soprattutto per giochi pensati in ambiente DOS) sono imprescindibili DOSBox e VDMSound. Senza ovviamente considerare lo ScummVM dedicato ai punta e clicca, qui la lista di tutti i titoli supportati: http://scummvm.org/compatibility/

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se non funzionano puoi anche installarti il Virtual PC della Microsoft, in grado di simulare un ambiente Windows XP. La cosa comoda è che, installando i giochi in ambiante virtuale, trovi i collegamenti direttamente sul desktop di Windows 7. A quel punto basta cliccare sul collegamento e lui automaticamente il gioco/programma in modalità win xp.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

eh, ragà io ve ringrazio, ma forse non avete capito il livello: IO Di PC NON CAPISCO UN ACCA...
quindi tanto per iniziare: dove me lo procuro questo virtual pc?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Saggio basta fare una ricerca con google e ti assicuro che usare emulatori o programmi di retrocompatibilità è una bazzecola.

cmq http://windows-virtual-pc.it.malavida.com/

http://microsoft-virtual-pc.softonic.it/

http://www.megalab.it/4133/virtualizzaz … virtual-pc

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eh Eh, lo sapevo che te mi avresti aiutato coi link e tutto... rolleyes  smile  wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5897
Totale Sondaggi: