Home Forum General Librogame e dintorni Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

Re: Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

All'epoca mi chiesi se ci fossero delle magie effettivamente MAI sfruttate. Oppure utilizzate esclusivamente in qualche unica circostanza. Ad esempio SUN o KIN... Comunque mi avete fatto tornare una gran voglia di affrontare quel periglioso viaggio; se potessimo riuscire a tirare su un gruppo di lettura sarebbe possibile confrontarsi - oggi - su diverse risoluzioni all'epoca solo ipotizzate.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

Comunque difficoltà a parte la considero una delle serie più belle, anche l'utilizzo delle formule da imparare per sfruttare la magia lo trovo un espediente grandioso. La difficoltà poi non m è sembraa eccessiva, almeno fino al 3, il 4 non l'ho ancora letto, e di fatto cedo di aer barato davero solo in 2 occasioni:

1)alla fine del primo quando arivato alla tana della  maticora si poteva scegliere tra destra e sinistra e una dell du parti era mortal (io naturalmnte scelsi la via motale, ma me ne impippai e tornai indietro)

2)nel secondo quando finito nelle fogne ira ch ti rigira ritornavo sempre dal mostro (affrontato 2 volte poi ho detto ma vaff.. e quando ci ricapitavo la davo gia per defunto)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

Dies Irae ha scritto:

Comunque mi avete fatto tornare una gran voglia di affrontare quel periglioso viaggio; se potessimo riuscire a tirare su un gruppo di lettura sarebbe possibile confrontarsi - oggi - su diverse risoluzioni all'epoca solo ipotizzate.

Mi iscrivo.
All'epoca mi presto' i libri (uno alla volta) un tale che li rivoleva indietro entro un tempo limite (che ricordo cortissimo per le mie capacita') e quindi non ne ho finito neanche uno (e per leggerli piu' in fretta quel poco che ho letto l'ho fatto tutto come guerriero). Ultimamente li ho comprati tutti e quattro usati (in Inglese) e tra poco verra' il loro turno di essere letti... ce ne sono solo un paio in coda prima di loro...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

Francamente non ho mai preso neanche in considerazione l'ipotesi di giocare la serie come guerriero.

Non ricordo: al posto della magia veniva dato al guerriero un qualche bonus di parziale compensazione?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

Ci sto per il gruppo di lettura. Torno a casa dei miei sabato e comincio subito. Non sto nella pelle. Ho davvero una voglia matta di farmi un giretto a Kakhabad.

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

io l'ho fatta da guerriero. E' veramente tachente. Potrei anche riprovare.

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

avevi due punti in più di abilità: 1D +6 invece di 1D +4.  Mi pare

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

mmm scarsino come implemento...soprattutto perchè potevo cmq avere lo stesso punteggio che avrei avuto con il mago...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

Mi pare di ricordare che nella parte introduttiva lo stesso Jackson dicesse che il vero gioco (c.d.) avanzato era quello con la magia e di fatto lo consigliava. L'altro era per chi non avesse avuto voglia di imparare il libro. In ogni caso se sei un guerriero non puoi entrare a mampang se non facendo un unico percorso e incontrando Colletus. Altrimenti ci lasci le strazze al ponte dei sospiri o sotto la frana.

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sortilegio Incantesimi. Quale il più inutile?

Anzi credo proprio che senza incontrare Colletus tu non riesca nemmeno a finirlo (a meno che tu non abbia raccolto il medaglione delle colline shamutanti o ucciso tutti e sette i serpenti).

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154131
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo