Home Forum General Librogame e dintorni SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Bello.
Mi metterei quasi a "leggerlo", ma tanto non ho il 4 (non l'avevo mai comprato) e mi sa che tutti gli amici ai quali progettavo di prenderlo in prestito - uh 25 anni fa circa - non sanno più dove l'abbiano lasciato.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Io ho trovato la versione inglese usata su Amazon al prezzo di un penny piu' spese di trasporto... per ogni libro della serie.
Non e' cosi' irraggiungibile...wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

eppoi su ebay lo trovi facilmente e in Italiano, non puoi farti scappare una simile sfida spaccacervello,

un tormentone che non si può non leggere  ( e che non ho mai recensito, devo decidermi a farlo)

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eh beh... come non confermare la sensazione che si tratti forse della summa telogica del lg in toto? L'incarnazione più cervellotica di quel sogno borgesiano della struttura narrativa a bivi... Trucchi ovunque; anche le pietre, se le guardi bene, nascondono un trucco o una trappola. Lambiccamenti che riguardano anche le illustrazioni... Tranne la mappa alla Brennan, direi che sfrutti tutte le componenti del lg, e che le sfrutti ineccepibilmente bene...
Il bello di Steve Jackson è che con questo libro mantiene davvero le promesse: quel pericolo più volte citato, immaginato, calcolato durante la sfacchinata dell'intero viaggio, te lo vedi incarnato sotto gl'occhi: non è come ne Il Castello di Tenebra, dove gli avvisi di Merlino sono lì quasi per impreziosire un po' la farcitura... no-no: forse i pericoli del castello vanno addirittura oltre le tue più nefaste elucubrazioni in merito...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sì, in molti mi avevano detto qualcosa del genere.

Considerate però che io non ho mai amato i librogame troppo difficili (e dico difficili al di là degli aspetti di combattimento o simili, perché se già da ragazzino baravo al 30-40% quando ho ripreso in mano dei librogame sono passato al barare all'80% e infine al saltare a piè pari il tiro di dadi e simili considerando ogni nemico eliminato automaticamente senza nessun danno per il personaggio).

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Fratello...!!!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

JibJib ha scritto:

P.S. Dio benedica Lorthag che mi da la parrucca verde senza la quale sarei spezzatino per il Serpente del Tempo...

smile

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Danilo Baldoni ha scritto:

Eh beh... come non confermare la sensazione che si tratti forse della summa telogica del lg in toto? L'incarnazione più cervellotica di quel sogno borgesiano della struttura narrativa a bivi... Trucchi ovunque; anche le pietre, se le guardi bene, nascondono un trucco o una trappola. Lambiccamenti che riguardano anche le illustrazioni... Tranne la mappa alla Brennan, direi che sfrutti tutte le componenti del lg, e che le sfrutti ineccepibilmente bene...
Il bello di Steve Jackson è che con questo libro mantiene davvero le promesse: quel pericolo più volte citato, immaginato, calcolato durante la sfacchinata dell'intero viaggio, te lo vedi incarnato sotto gl'occhi: non è come ne Il Castello di Tenebra, dove gli avvisi di Merlino sono lì quasi per impreziosire un po' la farcitura... no-no: forse i pericoli del castello vanno addirittura oltre le tue più nefaste elucubrazioni in merito...

non scordare l'anello del serpente: anche se è un aiuto preziosissimo non è certo sufficiente a toglierti dai guai, segno definitivo di quanto sia complicato il libro.....

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Bene, seguendo le indicazioni di Yaztromo ho terminato la lettura del III (apportando un paio di modifiche nelle interazioni con elfi neri e Fenestra).
Rimane il fatto che non sono in possesso del IV e non ho intenzione di comprarne una copia.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Rimane il fatto che non sono in possesso del IV e non ho intenzione di comprarne una copia.

Mi permetto di fare un tentative per dissuaderti dal ricorso al furto...:-D

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5876