Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.
Yaztromo ha scritto:c'era un mercante prima di arrivare all'inner sanctum, se ben ricordo, che...
Ho controllato (paragrafo 473), ma tra i vari ingredient per incantesimi a disposizione non c'e' l'acqua benedetta...
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Yaztromo ha scritto:hdibifrost ha scritto:Infatti, nel momento in cui si stanno assaggiando le polpette in dispensa, siamo già fuori dal true path
Veramente, se guardi nel topic del gruppo di lettura di Sortilegio, nel mio ultimo tentative sono passato sia dalla cucina che dall'aguzzino [...]
Yaztromo ha scritto: 6 - 111 [...]
230 - 26
Ti rispondo qui riprendendo la discussione fatta nel topic sui "True path": ci sono questi due passaggi che probabilmente (a meno di errori o differenze tra l'edizione italiana e quella inglese) hanno qualche imprecisione nella trascrizione: teoricamente dal par. 6 non si può arrivare al 111 e dal 230 non si può arrivare al 26.
Yaztromo ha scritto: [...] quello che mi mancava e' il mezzo per il ritorno, che potrebbero essere i Samaritans, ma non necessariamente... se ho ben capito, di percorsi alternative ce ne sono parecchi, sicuramente non facili, ma ci sono alternative...
Sì, ce ne sono due, ed entrambe passano dalla resurrezione di Farren Whyde.
Si può usare l'acqua incantata del fiume Timpang, che funziona di per sé e può essere recuperata aiutando Javinne, la mendicante cieca che incontriamo nel cortile di Mampang, oppure l'incantesimo RES in abbinata con un flacone di acqua benedetta che, nel IV libro, ci può essere consegnato da Colletus, il santone del "Ponte dei Sospiri".
Ci sono, credo, anche una o due occasioni di recuperarla negli altri libri, ma sui due piedi non mi vengono in mente. Sicuramente - e ovviamente - la si può ottenere da Fenestra, la maga elfa che si incontra verso la fine del III e che possiede tutti gli oggetti per gli incantesimi del libro della magia.
-
hdibifrost
-
Langravio di Analand
-
Moderatore
-
-
-
759 Messaggi
-
hdibifrost ha scritto:Yaztromo ha scritto:hdibifrost ha scritto:Infatti, nel momento in cui si stanno assaggiando le polpette in dispensa, siamo già fuori dal true path
Veramente, se guardi nel topic del gruppo di lettura di Sortilegio, nel mio ultimo tentative sono passato sia dalla cucina che dall'aguzzino [...]
Yaztromo ha scritto: 6 - 111 [...]
230 - 26
Ti rispondo qui riprendendo la discussione fatta nel topic sui "True path": ci sono questi due passaggi che probabilmente (a meno di errori o differenze tra l'edizione italiana e quella inglese) hanno qualche imprecisione nella trascrizione: teoricamente dal par. 6 non si può arrivare al 111 e dal 230 non si può arrivare al 26.
Yaztromo ha scritto: [...] quello che mi mancava e' il mezzo per il ritorno, che potrebbero essere i Samaritans, ma non necessariamente... se ho ben capito, di percorsi alternative ce ne sono parecchi, sicuramente non facili, ma ci sono alternative...
Sì, ce ne sono due, ed entrambe passano dalla resurrezione di Farren Whyde.
Si può usare l'acqua incantata del fiume Timpang, che funziona di per sé e può essere recuperata aiutando Javinne, la mendicante cieca che incontriamo nel cortile di Mampang, oppure l'incantesimo RES in abbinata con un flacone di acqua benedetta che, nel IV libro, ci può essere consegnato da Colletus, il santone del "Ponte dei Sospiri".
Ci sono, credo, anche una o due occasioni di recuperarla negli altri libri, ma sui due piedi non mi vengono in mente. Sicuramente - e ovviamente - la si può ottenere da Fenestra, la maga elfa che si incontra verso la fine del III e che possiede tutti gli oggetti per gli incantesimi del libro della magia.
Premetto che:
1) e' proprio un piacere dialogare con te in questa discussione
2) sono in una pausa al lavoro (guarda a che ora ti sto' scrivendo) e non ho accesso ne' al blocco note dove di solito mi annoto i numeri dei paragrafi, ne' al libro (ovviamente)
il paragrafo 111 (in corsivo) e' un paragrafo che si raggiunge solo "per vie traverse" (per questo li registro in corsivo) e non con un rimando diretto, pero' mi ricordo bene che ci si arriva con la chiave d'argento 111 (o ricordo male?) per cui se il paragrafo 6 non e' un paragrafo con una porta, evidentemente deve esserci un errore (magari ho trascritto male, magari ho saltato dei numeri o delle righe nella trascrizione, magari ho proprio fatto una cappella). Spero di non aver strappato via la pagina dopo averla trascritta (come faccio spesso).
Per il resto non ho dubbi che quei due passaggi incriminati siano sbagliati sia in italiano che in inglese... in ogni caso devo ricominciare l'avventura (avendo comunque fallito il ritorno) e presto o tardi trovero' la strada giusta! 
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-