Home Forum General Librogame e dintorni SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Yaztromo ha scritto:

c'era un mercante prima di arrivare all'inner sanctum, se ben ricordo, che...

Ho controllato (paragrafo 473), ma tra i vari ingredient per incantesimi a disposizione non c'e' l'acqua benedetta...sad

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

dubito che il fischietto sia quello del traghettatore, dato che ti viene detto espressamente che era stataq pavoncella a consegnartelo

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ah dimenticavo, il punto in cui sacrifichi l'arma per non essere schiacciato è stato uno dei più sadici della storia del librogame: perdere il mio adorato spadone affilato da +1 comb che avevo usato fin dal primo volume... che sadismo che crudeltà

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Uh, ce l'avevo anche io lo spadone affilato!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

già, anche se giocavo con un 9 di comb  il punto in più che ti dava era davvero utilissimo

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

hdibifrost ha scritto:

Infatti, nel momento in cui si stanno assaggiando le polpette in dispensa, siamo già fuori dal true path

Veramente, se guardi nel topic del gruppo di lettura di Sortilegio, nel mio ultimo tentative sono passato sia dalla cucina che dall'aguzzino [...]

Yaztromo ha scritto:

6 - 111 [...]
230 - 26

Ti rispondo qui riprendendo la discussione fatta nel topic sui "True path": ci sono questi due passaggi che probabilmente (a meno di errori o differenze tra l'edizione italiana e quella inglese) hanno qualche imprecisione nella trascrizione: teoricamente dal par. 6 non si può arrivare al 111 e dal 230 non si può arrivare al 26. wink

Yaztromo ha scritto:

[...] quello che mi mancava e' il mezzo per il ritorno, che potrebbero essere i Samaritans, ma non necessariamente... se ho ben capito, di percorsi alternative ce ne sono parecchi, sicuramente non facili, ma ci sono alternative...

Sì, ce ne sono due,

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ed entrambe passano dalla resurrezione di Farren Whyde.

Si può usare l'acqua incantata del fiume Timpang, che funziona di per sé e può essere recuperata aiutando Javinne, la mendicante cieca che incontriamo nel cortile di Mampang, oppure l'incantesimo RES in abbinata con un flacone di acqua benedetta che, nel IV libro, ci può essere consegnato da Colletus, il santone del "Ponte dei Sospiri".

Ci sono, credo, anche una o due occasioni di recuperarla negli altri libri, ma sui due piedi non mi vengono in mente. Sicuramente - e ovviamente - la si può ottenere da Fenestra, la maga elfa che si incontra verso la fine del III e che possiede tutti gli oggetti per gli incantesimi del libro della magia.

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Controllero', ma non stasera, che ho avuto una giornata orribile, ne' domain, che sara' anche peggio...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ultimamente, ripensandoci, mi chiedo se in fondo i sette serpenti siano stati poi così utili con i loro suggerimenti, anche perché spesso li ho trovati, all'atto pratico, un po' troppo generici salvo il  non accendere la luce con la candela insanguinata

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi

hdibifrost ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

hdibifrost ha scritto:

Infatti, nel momento in cui si stanno assaggiando le polpette in dispensa, siamo già fuori dal true path

Veramente, se guardi nel topic del gruppo di lettura di Sortilegio, nel mio ultimo tentative sono passato sia dalla cucina che dall'aguzzino [...]

Yaztromo ha scritto:

6 - 111 [...]
230 - 26

Ti rispondo qui riprendendo la discussione fatta nel topic sui "True path": ci sono questi due passaggi che probabilmente (a meno di errori o differenze tra l'edizione italiana e quella inglese) hanno qualche imprecisione nella trascrizione: teoricamente dal par. 6 non si può arrivare al 111 e dal 230 non si può arrivare al 26. wink

Yaztromo ha scritto:

[...] quello che mi mancava e' il mezzo per il ritorno, che potrebbero essere i Samaritans, ma non necessariamente... se ho ben capito, di percorsi alternative ce ne sono parecchi, sicuramente non facili, ma ci sono alternative...

Sì, ce ne sono due,

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ed entrambe passano dalla resurrezione di Farren Whyde.

Si può usare l'acqua incantata del fiume Timpang, che funziona di per sé e può essere recuperata aiutando Javinne, la mendicante cieca che incontriamo nel cortile di Mampang, oppure l'incantesimo RES in abbinata con un flacone di acqua benedetta che, nel IV libro, ci può essere consegnato da Colletus, il santone del "Ponte dei Sospiri".

Ci sono, credo, anche una o due occasioni di recuperarla negli altri libri, ma sui due piedi non mi vengono in mente. Sicuramente - e ovviamente - la si può ottenere da Fenestra, la maga elfa che si incontra verso la fine del III e che possiede tutti gli oggetti per gli incantesimi del libro della magia.

Premetto che:
1) e' proprio un piacere dialogare con te in questa discussione
2) sono in una pausa al lavoro (guarda a che ora ti sto' scrivendo) e non ho accesso ne' al blocco note dove di solito mi annoto i numeri dei paragrafi, ne' al libro (ovviamente)

il paragrafo 111 (in corsivo) e' un paragrafo che si raggiunge solo "per vie traverse" (per questo li registro in corsivo) e non con un rimando diretto, pero' mi ricordo bene che ci si arriva con la chiave d'argento 111 (o ricordo male?) per cui se il paragrafo 6 non e' un paragrafo con una porta, evidentemente deve esserci un errore (magari ho trascritto male, magari ho saltato dei numeri o delle righe nella trascrizione, magari ho proprio fatto una cappella). Spero di non aver strappato via la pagina dopo averla trascritta (come faccio spesso).

Per il resto non ho dubbi che quei due passaggi incriminati siano sbagliati sia in italiano che in inglese... in ogni caso devo ricominciare l'avventura (avendo comunque fallito il ritorno) e presto o tardi trovero' la strada giusta! wink

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

onore al tuo coraggio !!  il 4 è una tortura sessuale che non si può non praticare

molti ti loderanno se scriverai sotto spoiler il percorso segreto..  aiuto il demone poeto mi sta squilibrando!!!!!!!    gli farò causa

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5876
Totale Sondaggi: