SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. Solleticato dai vostri post e dal fatto che del quarto volume non ricordo nulla, alla fine ho ceduto e mi sono gettato di nuovo in questa avventura.
Matteo
Administrator has disabled public posting
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. Aggiungo una domanda. Ma il mitico scrittore delle guide, Panta, che fine ha fatto?
Matteo
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. Amico Matteo PoroTruePath, anche per me come per te e per tutti gli altri amici ovviamente La Città Dei Mestieri è stato il mio primo librogame, e infatti è codello a cui riserbo l'affetto più copioso e i ricordi più commuoventi. Un dubbio ascetico mi ha sempre attenagliato: come si fa a capire quale sia l'ordine giusto con cui conteggiare i tre numeri xyz indicati nella quartina? Poniamo che xyz sia il numero esatto: perchè allora la permutazione yzx no, e neppurè xzy e neppurè yxz? Quale criterio è da scegliere? La rima alternata della quartina? Grazie amico/i!
Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. tutti gli ordinamenti sono teoricamente possibili perché i numeri sono contenuti nei paragrafi del testo. Se ci fosse stato un nove, mettiamo, avresti concluso che esso non può iniziare il tutto.
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.Se ricordo bene una frase ci viene detta con la prima lettera maiuscola, al contrario delle altre, e una delle frasi ha un punto esclamativo alla fine. Già questi due indizi dovrebbero essere sufficienti a comporla correttamente. Matteo
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. Per completezza, inserisco qui il link della seconda discussione (che, tra l'altro, contiene le numerose mappe), così sarà possibile risalire al materiale accedendo da qui quando l'altro thread finirà in basso.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.
Questo lo scrivevi in Febbraio 2015... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.E si vocifera che a breve uscirà la versione Deluxe della guida al quarto volume Matteo
Info Forum
|