SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. ciao a tutti non so se sia ancora vivo questo 3d; comunque durante un mese di stop forzato per infortunio mi sono preso a due lire tutta la serie sortilegio in inglese (incluso libro delle magie in pdf) e me la sono rigiocata con gran gusto. Mondo medioevale marcescente, tinte cupe, disegni da incubo, ambientazioni bucoliche: un vero caposaldo capace di stupire anche a 25 anni dalla sua uscita. tra l'altro la versione inglese, esente dalla leggerezza di una traduzione italiana mortificante, risulta godibilissima (ps in inglese. la minimite Jann è di sesso maschile. Solo in ITA diventa una femmina). Ho finito la campagna al 100% ossia 4 terzine, 7 serpenti, insomma, obiettivi pienamente raggiunti. possiedo anche tutti e 4 i walkthrough che ho usato solo alla fine per esser certo di non aver perso pezzi importanti (in effetti alcune location "MITICHE" come le polpette o i 7 spiriti o l'idra decapitata sono su path errati...che peccato) e posso anche, fresco di rilettura, rispondere a qualsivoglia quesito.
Administrator has disabled public posting
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.
Questa discussione e' SEMPRE viva o quantomeno sempre pronta ad essere ravvivata!
Potresti cortesemente inserire i tuoi walkthrough, come in precedenza in questa discussione ho fatto anch'io? Potresti poi calcolare che percentuale di paragrafi rispetto al totale del librogame hai attraversato di volta in volta per giungere alla conclusione?
I ciechi (che hanno le palpebre dipinte di nero) e... i fischietti!!! Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. certamente: come walkthroughs (solo come reference dopo la mie partite ed innumerevoli sudden death) ho usato:
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. Ah, il gruppo di Sortilegio, quanti segreti saltano sempre da queste pagine! Sono gli unici librogame che ho riletto con piacere, davvero unici.
Matteo
Se ogni riga del tuo walkthrough e' un paragrafo, basta che conti il numero delle righe e le dividi per il numero totale dei paragrafi di quel librogame. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
ho usato i walkthrought solo come approfondimento dopo aver giocato l'avventura e non ho seguito sempre il golden path essendo tornato sui miei passi talvolta....
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. Carlo hai proprio sviscerato la saga. I tuoi commenti sono molto interessanti, purtroppo alcuni mi trattengo dal leggerli non avendo mai completato il quarto volume. Sui bachi del regolamento come lo zaino sarebbe interessante vedere come sono stati rattoppati nel videogioco visto che lì tutto deve funzionare per forza. Credo che a un certo punto ho arbitrariamente deciso di avere di nuovo uno zaino.
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.sono totalmente d'accordo con la tua giusta osservazione; infatti credo sia per quel che dici che la saga risulta godibile anche ripresa in età adulta. Tutto è intriso di una tale cupezza e miseria da risultare coinvolgente a prescindere dalla logica del "gioco"!
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. Bellissima analisi, sortilegio, chissà perché, chissà per come, è un capolavoro di ambientazione (e il merito, secondo me, va a John Blanche!!).
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.Sorcery! inglese ricevette anche un'edizione per "adulti", con scatola tutta nera, similmente a come è stato fatto più recentemente per Harry Potter. Jackson puntava chiaramente a un pubblico più grandicello e anche le illustrazioni di Blanche ribadivano il concetto.
Info Forum
|