Home Forum General Librogame e dintorni SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Yaztromo ha scritto:

E' un Inglese piuttosto semplice e accessibile.

Ottimo, grazie per la dritta, mi sa che lo prendo allora!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Mi aggiungo anche io. Ho letto solo la versione inglese. Li ho tutti ma non ho mai iniziato il 4° volume. Quelli italiani li ho presi per spicci nelle librerie dell'usato finché non me li sono ritrovati tutti ma non mi hanno mai ispirato. L'unica cosa che apprezzavo era avere le copertine classiche. L'edizione inglese che ho è una delle ristampe Wizard Books con le copertine moderne, e non è boxata, ma vorrei che un boxer pestasse a sangue il bambino che ha usato il pennarello nero sul primo volume.
Edit se può servire, su amazon UK ho preso tutti i volumi a 4 € circa l'uno spediti (costano un centesimo più spedizione). Parlo di 6 anni fa. Purtroppo inizialmente ne avevo presi solo 3 e quando ho finito coi serpenti non potevo andare avanti. Nella lista delle cose da fare quest'anno c'è sicuramente portare a termine la saga finalmente. Eppure mi sono abituato a giocare come la donna di Analand nel videogioco. Dovrò cambiare sesso.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Grazie per le info! In effetti la versione inglese credo sia una buona alternativa a quella italiana! Come dici tu però le copertine di quella italiana rimangono però una spanna sopra!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Non è che sono copertine italiane. È che sono quelle anni 80. La Wizard Book volendo rilanciare la collana (Fighting Fantasy ovvero Dimensione Avventura) ne ha commissionate di più moderne. Anche in Spagna sono stati ripubblicati con le nuove copertine. Se li vuoi in inglese con le copertine vecchie devi cercare la prima edizione. Attento che lì il libro degli incantesimi era a parte.
Ecco una cosa molto brutta nell'edizione italiana, mi pare che il libro degli incantesimi non fosse illustrato, sbaglio?

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Tadanori ha scritto:

Non è che sono copertine italiane. È che sono quelle anni 80. La Wizard Book volendo rilanciare la collana (Fighting Fantasy ovvero Dimensione Avventura) ne ha commissionate di più moderne. Anche in Spagna sono stati ripubblicati con le nuove copertine. Se li vuoi in inglese con le copertine vecchie devi cercare la prima edizione. Attento che lì il libro degli incantesimi era a parte.
Ecco una cosa molto brutta nell'edizione italiana, mi pare che il libro degli incantesimi non fosse illustrato, sbaglio?

no nessuna illustrazione

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Ecco per me le illustrazioni del libro sempre di Blanche sono parte di Sortilegio! e l'averle escluse è stata una scelta inspiegabile. Forse perché difficili da impaginare? Consiglio anche a chi gioca in italiano di cercare lo spellbook inglese per ammirarle. Aiutano a memorizzare l'incantesimo con un disegno che ne spiega gli effetti. E fa ghignare.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Il libro separato con gli incantesimi e' stato pubblicato separatamente solo per le prime edizioni anche in Inglese, poi e' stato inserito nei vari volumetti come appendice.
Se ben ricordo ne ho fatto anche la recensione per LGL: e' bellissimo!

Ultimamente lo ha ripubblicato la Arion Games come accessorio del gioco di ruolo.

EDIT: eccolo qui!https://www.librogame.net/index.php/enciclopedia/libri?view=bookdetail&bid=738

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Yaztromo ha scritto:

Il libro separato con gli incantesimi e' stato pubblicato separatamente solo per le prime edizioni anche in Inglese, poi e' stato inserito nei vari volumetti come appendice.
Se ben ricordo ne ho fatto anche la recensione per LGL: e' bellissimo!

Ma facciamolo a mo' di LN, no?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Sarebbe un'ottima idea!
Grazie per esserti offerto Gabriele!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1483 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Le prime copertine della (credo) prima versione inglese coprivano anche la quarta di copertina. Nella sezione download trovate un wallpaper di Sortilegio con la copertina doppia del volume uno. Il libro degli incatesimi versione inglese ( quello a parte) era pieno di fantastiche illustrazioni di Blanche, per ogni incatesimo c'e' un illustrazione. Alcune delle quali, MA NON TUTTE, sono state usate nella versione italiana un po' ad michiam nei paragrafi in cui venivano lanciati suddetti incatesimi.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154042
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko