![]() SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. Mi aggiungo anche io. Ho letto solo la versione inglese. Li ho tutti ma non ho mai iniziato il 4° volume. Quelli italiani li ho presi per spicci nelle librerie dell'usato finché non me li sono ritrovati tutti ma non mi hanno mai ispirato. L'unica cosa che apprezzavo era avere le copertine classiche. L'edizione inglese che ho è una delle ristampe Wizard Books con le copertine moderne, e non è boxata, ma vorrei che un boxer pestasse a sangue il bambino che ha usato il pennarello nero sul primo volume.
Administrator has disabled public posting
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. Non è che sono copertine italiane. È che sono quelle anni 80. La Wizard Book volendo rilanciare la collana (Fighting Fantasy ovvero Dimensione Avventura) ne ha commissionate di più moderne. Anche in Spagna sono stati ripubblicati con le nuove copertine. Se li vuoi in inglese con le copertine vecchie devi cercare la prima edizione. Attento che lì il libro degli incantesimi era a parte.
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.
no nessuna illustrazione DC One
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.Ecco per me le illustrazioni del libro sempre di Blanche sono parte di Sortilegio! e l'averle escluse è stata una scelta inspiegabile. Forse perché difficili da impaginare? Consiglio anche a chi gioca in italiano di cercare lo spellbook inglese per ammirarle. Aiutano a memorizzare l'incantesimo con un disegno che ne spiega gli effetti. E fa ghignare.
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA. Il libro separato con gli incantesimi e' stato pubblicato separatamente solo per le prime edizioni anche in Inglese, poi e' stato inserito nei vari volumetti come appendice.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.
Ma facciamolo a mo' di LN, no? "La grammatica è tutto ciò che conta"
Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.Le prime copertine della (credo) prima versione inglese coprivano anche la quarta di copertina. Nella sezione download trovate un wallpaper di Sortilegio con la copertina doppia del volume uno. Il libro degli incatesimi versione inglese ( quello a parte) era pieno di fantastiche illustrazioni di Blanche, per ogni incatesimo c'e' un illustrazione. Alcune delle quali, MA NON TUTTE, sono state usate nella versione italiana un po' ad michiam nei paragrafi in cui venivano lanciati suddetti incatesimi.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Info Forum
|