Home Forum General La nemesi del Librogame "iPad", nuova rivoluzione?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

"iPad", nuova rivoluzione?

Re: "iPad", nuova rivoluzione?

Uuuuu avevo anche beccato il nome tra i vari proposti! Beccatevi un po' di link!

http://live.gdgt.com/2010/01/27/live-ap … 0-10-17-am diretta completa della presentazione

http://www.youtube.com/watch?v=LfRFbFhbC1c Video del momento dell'annuncio

Per quanto riguarda il nostro settore d'interesse, Jobs ha detto che l'iPad leggerà il formato EPUB. Dei pdf non ha fatto menzione. Meditate gente, meditate...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "iPad", nuova rivoluzione?

Sto seguendo gli sbavamenti degli amici, più che gli articoli... ma non so, a me pare un attrezzo UN PO' superfluo. Non ero nemmeno una maniaca dell'iPod però... qualcuno me ne spiega esattamente funzione e caratteristiche, a parte fare ottime foto? Lo so, non è poco, ma in questo sono all'antica, se devo spendere tutti quei soldi per le foto mi faccio una canon, se per leggere files e lavorare video mi faccio un macBook portatile allora (come ho fatto. Ok, costa il triplo, ma è un COMPUTER). Altro che potrebbe motivarne l'acquisto, a parte che va di moda?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "iPad", nuova rivoluzione?

Dragan ha scritto:

Tanto si è parlato sul possibile netbook/tablet/reader della Apple, voi che ne pensate? Come base partirei da quest'articolo qui, neanche tanto aggiornato, chi ne ha di nuovi aggiunga! Io lo comprerò.

http://mytech.it/digitale/2009/12/04/ap … -nel-2010/

A me sembra una gran cagata. Ci si aspettava un Macbook "piccolo", e invece è uscito un iPhone "castrato e allargato".

Semplicemente improponibile nel 2010 lo schermo 4:3, che non legga il formato flash e che non esista multitasking. Cioè, io non posso ascoltare musica, mentre faccio qualcos'altro. Non posso scrivere, tenendo un dizionario online. Non posso leggere un pdf facendo qualcos'altro insieme. Lo permetteva l'Amiga 500 nel 1987, non lo permettono l'iPhone, l'iPod, l'iPad nel 2010. E l'Amiga costava pure meno.

"Magico e rivoluzionario". Ma dove? é un iPhone, enorme, senza fotocamera, che ha bisogno di altri mille adattatori e accessori basilari, e senza uscita HDMI.

Grazie Apple, nche stavolta mi rivolgerò alla concorrenza silenziosa. L'iPad venderà comunque un macello, ma stavolta credo che farà più la fine dell'AppleTV che non dell'iPod.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "iPad", nuova rivoluzione?

E tanti saluti alla funzione "ebook reader".
Gli epub sono bloccati.
http://www.cultofmac.com/ipad-shredded- … ions/28267

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "iPad", nuova rivoluzione?

Che intendi per bloccati? Cmq hai linkato il vecchio articolo che ho proposto all'inizio, oggi ne sappiamo di più!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "iPad", nuova rivoluzione?

Non puoi leggere un epub scaricato dal tuo PC o dal web. Puoi leggere solo i file "firmati" da Apple.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "iPad", nuova rivoluzione?

La critica che hos entito più spesso muovergli, anche da persone competenti, è stata: vuole essere tutto e non riesce a essere bene quasi nulla. Forse stavolta, dopo tanto successo, la Apple ha fatto un mezzo fiasco.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "iPad", nuova rivoluzione?

Il problema è che è una prima INUTILE iterazione di qualcosa che potrebbe diventare, tra un paio di generazioni, molto interessante...

E' un prodotto strano... non so se avete visto il Keynote...

Oltre ad essere il Keynote MENO APPLAUDITO degli ultimi dieci anni di Apple, era chiaro che non sapevano come presentarlo...

Jobs ha lanciato una premessa all'inizio, ed ha costruito da lì... ma la premessa era SBAGLIATA, e se ne sono accorti tutti...

Jobs ha detto che i Netbook non sono la giusta via di mezzo tra smartphone e notebook, perchè non sono potenti, versatili o comodi...

Possibile...

Ma la risposta di Apple non parte da quel punto di vista... non prendono un notebook e lo "riducono" ad iPad... partono dall'altro lato, dall'iPhone... e lo "allargano" ad iPad...

E lì tutte le premesse di Apple vengono meno...

E' più comodo per i video?

Nì, tranne che è in 4:3... che va bene per una tablet, ma non per i video...

E' più comodo per il web?

Nì, manca Flash... e non è cosa da poco come vogliono far credere...

La nuova suite di iWork è predisposta per il touch?

Ok, ma senza multitasking quel che posso fare è molto limitato...
[peccato, è veramente impressionante, iWork]

E la tastiera? Oddio, non fatemi nemmeno pensare alla tastiera...

Ha una implementazione di iTunes che pare spettacolare, ma un solo speaker... e difficilmente rimpiazzerà l'iPod...

La migrazione del Sysop da Iphone ad iPad non è stata indolore, ed il desktop è spaventosamente vuoto...

E poi è solo un iPhone più grande... e non solo dal punto di vista estetico...

E' un prodotto "passivo", di consumo... necessita di un prodotto attivo [PC/Mac] per essere "caricato" di contenuti [escluse poche eccezioni], non hai accesso al filesystem, non ha multitasking... esattamente come un iPhone...

Il problema dell'iPad è che non innova realmente nulla... l'innovazione dell'iPad era l'iPhone, e ad oggi non è più molto innovativo...

Al momento non serve a granchè, fondamentalmente... non risponde a nessuna esigenza, è un prodotto da poltrona che "se l'avessi" sarebbe figo, ma "se dovessi comprarlo" può tranquillamente aspettare...

Ma può solo migliorare... la scena third party si getterà a piombo sulla piattaforma e si vedranno cose molto interessanti... e le prossime iterazioni colmeranno lacune e porteranno miglioramenti tecnici...

Certo, Flash e Multitasking DEVONO essere risolti...

Ha voglia Apple di dire "abbiamo una CPU della madonna!" [a base ARM], quando non deve gestire il multitasking...

Kudos per il prezzo, comunque... si vede che non eran così sicuri da chiedere tanto...

La ladrata è però nelle maggiorazioni per 3G [130USD?] e per flash più grandi...

PS:

Kudos ad Apple, comunque, per il redesign delle applicazioni native... GRANDISSIMO lavoro, su tutti i fronti... dal client Youtube a Mail, passando per Maps...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "iPad", nuova rivoluzione?

Non ho ancora capito a che serve, visto le cose che NON può fare... ma tanto Cupertino ci farà un sacco di soldi perché Apple va di moda... a prescindere dal fatto che serva, funzioni, sia libero...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "iPad", nuova rivoluzione?

http://www.youtube.com/watch?v=MI99t9k4 … r_embedded

Un po' di sano umorismo.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar