![]() Giochi Di Ruolo - Manuali GratuitiRe: Giochi Di Ruolo - Manuali Gratuiti Ci ho giocato io.
Administrator has disabled public posting
Re: Giochi Di Ruolo - Manuali Gratuiti Allora guardando in rete mi sembra di aver capito (ma potrei sbagliarmi) che il sistema di regole di Runequest è detto anche D100 (dado da cento essendo le carateristiche espresse in percentuale) è lo stesso sistema (almeno la base) del Richiamo Di Cthulhu (i giochi sono, o meglio erano, entrambi della Chaosium) questo sistema è stato chiamato anche Basic Role Playing System o Chaosium D100 o Chaosium Roleplaying Sistem.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Giochi Di Ruolo - Manuali Gratuitisi, piu o meno come gioco è quello. Ce n'è anche una versione recentissima italiana. L'unica cosa è che secondo me il mito che fosse un gioco vendutissimo sia un po da sfatare. Secondo me non se lo filavano in molti manco quand'è uscita la prima, però boh, io non ero in america negli anni '70 e non saprei... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Giochi Di Ruolo - Manuali GratuitiMornon, ho molti amici americani/inglesi che ne parlano ancora molto bene. Ricordo inoltre che negli anni in cui apparve il primo D&D in Italia, in Spagna stavano gia` traducendo Runequest, quindi doveva essere di un certo successo. Io ci ho giocato, ma non tantissimo. Gli preferii il gurps.
Re: Giochi Di Ruolo - Manuali Gratuiti Io che ho età veneranda e che posso dire di aver vissuto il periodo d'oro dei Gdr in Italia (ovvero fine 80, il periodo d'oro s'intende il periodo in cui le case editrici pubblicavano GdR in italiano!!!) non ne avevo mai sentito parlare di Runequest, però ricordo che tutti smaniavano invece per il richiamo di Cthulhu nel senso che la sua traduzione in Italiano fu evento atteso per anni (se non ci credete ho una copia di Rune del 1989 con un editoriale al vetriolo contro la Stratelibri che continuava a rimandare l'uscita del manuale in italiano!). Il fatto poi che Runequest fosse un grosso successo si riferisce sicuramente al mercato americano nel periodo fine settanta, anni ottanta. E' una notizia che ho trovato in rete (mi pare su Wikipedia), è ovvio poi che bisognerebbe verificare "chi" scrive gli articoli di Wikipedia perchè lo sappiamo bene "ogni scarrafone è bello a mamma sua!".
Re: Giochi Di Ruolo - Manuali Gratuiti Salve a tutti,
Re: Giochi Di Ruolo - Manuali GratuitiCavoli nonostante le mie ricerche di Rolemaster non si trova nulla gratis, anche le regole "vecchie" che ora si chiamano "Rolemaster Classic" sono a pagamento (anche se per poco tipo 3 o 5 euro), dei giochi di ruolo di un certo spessore commerciale è forse l'unico a non avere retrocloni gratuiti o versioni "light" non a pagamento.
Re: Giochi Di Ruolo - Manuali GratuitiBeh non c'è mai stato nulla di "light" nel rolemaster e nel girsa. Temo che crearne un retroclone sarebbe complesso e laborioso http://ihoschronicles.wordpress.com/
Re: Giochi Di Ruolo - Manuali GratuitiMimimmi, ho notato che molti link non li ha copiati giusti. O è solo un problema mio? "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Giochi Di Ruolo - Manuali Gratuiti
Forse si potrebbe considerare tale Harp, edito sempre da Iron Crown (in italiano da Red Gloves, che ha i diritti di RM), non ne so molto ma mi pare un RM semplificato.
Info Forum
|