catalogo/listinocatalogo/listino facendo un giro per gli ultimi regali (in cui mi sono regalato un ls13-2000) mi è venuta in mente un'ideona: perchè non creare un catalogo/listino dei librogame, sulla falsariga di quelli filatelici e numismatici?
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Administrator has disabled public posting
Re: catalogo/listino
Quoto questa tua affermazione.
Re: catalogo/listinoAnche secondo me si tratta di un'iniziativa potenzialmente molto utile, ma pressoché irrealizzabile per i motivi elencati da koala. Le variabili che entrano in gioco sono troppe, e a volte non ci si riesce proprio a raccapezzare. Anche senza tirare in ballo le classiche "bolle" come TM 8 o SH 7, mi viene in mente che per un periodo i Partita a Quattro su ebay giravano a cifre medio-alte, e poi ne sono passati un bel po' a pochi euro... vai a capire il perché di questi trend...
Molto spesso c'erano amici con 0-1 feedback che rilanciavano per spennare il polletto di turno. Poi, guarda caso, proprio in quel periodo eBay ha deciso di occultare i nick dei contendenti, tanto per facilitare questa manovra. Bastava un utente onesto che non ricorresse a questi mezzucci per abbattere il prezzo finale di un'asta anche per un libro che normalmente sembrava combattutissimo (oppure bastava che si togliesse di mezzo un compratore folle: dopo che Tyler Durden 77 lasciò la piazza, improvvisamente il prezzo di Sherlock 7 crollò di botto).
Ammetto che ci avevo pensato anch'io. Esistono ancora possibilità di beccare libri in quantità industriale alle bancarelle dei libri usati, e lì di sicuro non girano i prezzi di ebay; sarò cinico, ma penso anch'io che sarebbero in pochi a gridare "ho trovato dieci Sfida di coppa a 50 centesimi, abbassategli il valore!"
Re: catalogo/listinoper motivi di economia dei prezzi, mi ritengo contrario. @jegriva su Twitter!
Re: catalogo/listinoConcordo con Ego..
Re: catalogo/listinoAmici, anch'io sono contrario, per motivi già da alcuni di voi illustrati. Che ne dite allora se ci mettiamo d'accordo per non stilare nessun catalogo con nessun prezzo per nessun librogame? Risponderete "no" a questa mia domanda?
Info Forum
|