Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Avventura - 6.6%
Fantasy - 17.1%
Fantascienza - 4.2%
Giallo/Investigativo - 4.9%
Horror - 7.7%
Real Life - 1.1%
Western - 1.3%
Sportivo - 1.1%
Azione/Thriller - 0.9%
Romance - 0.9%
Umoristico - 0.7%
Altro - 53.6%

Voti totali: 549

catalogo/listino

Re: catalogo/listino

Krenim ha scritto:

E per la qualità? Insomma, su di un banchetto ho trovato a 1€ sia la copia perfetta con le pagine appena appena ingiallite che il volume quasi a pezzi che magari non mi interessava ma che ho preso per curiosità.

già, c'è anche questa variabile che sicuramente non va trascurata..

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Krenim ha scritto:

Ald ha scritto:

è vero, secondo me Fra non hai inteso bene cosa intendeva Gpet: ognuno semplicemente indica quanto ha pagato il lg.
se l'ho trovato in una bancarella a 2 cent o se l'ho preso su ebay x 900 euro... una indicazione di prezzo medio e non una valutazione soggettiva sul suo presunto valore

E per la qualità? Insomma, su di un banchetto ho trovato a 1€ sia la copia perfetta con le pagine appena appena ingiallite che il volume quasi a pezzi che magari non mi interessava ma che ho preso per curiosità.

la qualità si dovrebbe intendere, nella segnalazione del prezzo di acquisto, ALMENO accettabile o superiore. ovvio che se ho comprato un volume a condizioni orrende, non segnalerò il prezzo.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
2670 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ald ha scritto:

la qualità si dovrebbe intendere, nella segnalazione del prezzo di acquisto, ALMENO accettabile o superiore. ovvio che se ho comprato un volume a condizioni orrende, non segnalerò il prezzo.

sottoscrivo

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Giusto. Ragazzi, è chiaro che se si fa qualche paletto o se volete convenzione bisogna pur fissarlo!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Continuo a trovarla un'idea funesta: significa relegare definitivamente i librogame da "prodotti di svago e divertimento", a "prodotti di collezionismo".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Jegriva ha scritto:

Continuo a trovarla un'idea funesta: significa relegare definitivamente i librogame da "prodotti di svago e divertimento", a "prodotti di collezionismo".

Essere una cosa non preclude l'altra. Infatti i Librogame lo sono entrambe (e anche altre cose ancora).

Non vedo perchè, però, si debba discriminare chi vive i librogame solo o prevalentemente come fenomeno di collezionismo. Aggiungere una funzione al sito e lasciare piena facoltà agli utenti se utilizzarla o meno non mi sembra che leda nessun diritto, anzi.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2285 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet74 ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Essere una cosa non preclude l'altra. Infatti i Librogame lo sono entrambe (e anche altre cose ancora).

oggi come oggi probabilmente l'interesse per i librogame è molto più un fenomeno collezionistico che non un passatempo vissuto a livello di puro e semplice svago.. me ne sto rendendo conto anche sulla mia pelle: ricevo varie richieste, riguardanti la vendita della mia collezione, sul fatto che i volumi siano prima edizione, quando per quanto riguarda gli EL questa cosa a mio parere non ha molta importanza (almeno a me, che sono noto tra le altre cose anche per i livelli alti di fobia collezionistica, non è mai importato nulla che fossero ristampe o meno).. questa cosa a me fa pensare, perchè i LG sono difficili da trovare già di per se stessi, se poi si chiede l'ulteriore clausola della prima edizione, allora i tempi di reperimento di un libro si possono allungare di parecchio, quindi la lettura in questo caso passa in secondo piano ( a meno che uno non abbia già una ristampa in attesa di sostituzione..)..

comunque rimango favorevole alla guida strategica dei prezzi, secondo me non può fare alcun danno, magari può essere utile ai "novellini" (Gpet dixit) smile

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anche un 'nuovo lettore' deve per forza diventare 'collezionista', visto che in libreria non c'è niente di nuovo! Voto a favore della proposta (che mi sarebbe utile per quelle 5-6 serie che mi mancano), anche se so già che in questi casi c'è sempre chi fa il furbo (es. voto 'sopra a 100€' il libro che sto per mettere su ebay).
Sarà utile comunque.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
521 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zot ha scritto:

anche se so già che in questi casi c'è sempre chi fa il furbo (es. voto 'sopra a 100€' il libro che sto per mettere su ebay).

E' proprio quello che temo io!!!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

con i controlli incrociati però questa cosa si potrebbe tenere  a bada, alla fine in ogni caso chi vota è sempre parte di questo forum, bene o male ci conosciamo tutti quanti. chi avrebbe la faccia tosta di fare una cosa del genere?

e per tornare al discorsa fatto da jegriva sopra non sono completamente d'accordo, noi lettori di librogames alla fine siamo anche collezionisti, anzi quasi noi tutti dopo averne letto qualcuno a distanza di tempo poi abbiamo iniziato la raccolta della collezione wink
tutti e due gli aspetti sono complementari l'uno dell'altro.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5840