Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

catalogo/listino

Re: catalogo/listino

Sono arcisicuro che ci saranno discussioni accese tra chi sosterrà che 10 euro è una cifra giusta per un D&D 16 (per esempio) e chi ne sparerà 70 yikes

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

Ritengo che tali discussioni andranno fatte sul forum. in sede sito si potrà segnare il range di prezzo al quale si è acquistato il volume. Se tutti lo hanno preso a 70 euro allora è giusto che il prezzo medio finale sia 70 cucchi.
Si tratta di matewmatica non di pareri.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

Non sono d'accordo. Non vogliamo dimostrare qual è il prezzo è giusto, ma solo qual è il prezzo medio speso dagli utenti, una cosa ben diversa.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

Dragan ha scritto:

Non sono d'accordo. Non vogliamo dimostrare qual è il prezzo è giusto, ma solo qual è il prezzo medio speso dagli utenti, una cosa ben diversa.

Allora comincio a considerare la cosa valida, sempre restando il mio disaccordo di massima sulla realizzazione di un borsino dei LG.

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

con l'aggiustamento di gpet l'idea mi sembra ancora migliore.

il fatto di tenere validi 2 anni di quotazioni voleva essere un modo per mantenere giovane il listino (e voi che avete ripreso in mano i lg prima di me sapete bene che picchiata abbiano avuto titoli come compact 6 o tu sei una principessa). dato che nessuno pretende che vi ricordiate a che prezzo avete acquistato samurai 2 su ebay 14 mesi fa, la mia proposta rimane valida ma solo per il futuro: il listino dovrebbe essere dinamico, con l'eliminazione una volta al mese dei prezzi datati oltre 24 (o 18 o altro) mesi.

quanto alla qualità, da filatelico ci avevo già pensato. l'idea, nella forma iniziale della mia proposta, sarebbe stata di dare la quotazione per lo stato di conservazione più comune (usando quelli che si trovano su ebay come categorie) inserendo per stati migliori e peggiori delle variazioni percentuali. teoricamente è un sistema che si può usare anche col "modello gpet", anche se la cosa sarebbe un po' più fumosa.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

Ot: sei filatelico? quali sono i pezzi pregiati della tua collezione?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

sicuramente il pezzo più pregiato che ho porta il nome di un certo presidente italiano degli anni '50-'60, seguito da un colore poco più chiaro del rosso... regalo di matrimonio!

vado abbastanza fiero anche dei foglietti di italia '90, presi poco dopo il mondiale a 27000 lire dopo una piccola trattativa, e che ora valgono parecchio di più. comunque ho una collezione repubblica che va dagli anni '50 ai primi anni '80, più un paio di pontificati (giovanni xxiii e paolo vi) e un bel po' di miscellanea straniera.

negli ultimi anni ho cominciato a specializzarmi sulla filatelia scout, ho un bel numero di francobolli di questa tematica, ma dopo il 2007 (jamboree del centenario, sono uscite un'infinità di emissioni anche di stati - come il vaticano - senza associazioni scout e che non avevano mai emesso francobolli a tema scout!) devo assolutamente aggiornare la collezione, solo che ultimamente la scimmia del recupero dei lg ha prevalso sullo spirito filatelico...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

uraniborg ha scritto:

Sono arcisicuro che ci saranno discussioni accese tra chi sosterrà che 10 euro è una cifra giusta per un D&D 16 (per esempio) e chi ne sparerà 70 yikes

Per me il prezzo giusto per questo libro (mai giocato, prima stampa e in buone condizioni) è stato di 50 centesimi al mercatino. smile

momello
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

momello ha scritto:

uraniborg ha scritto:

Sono arcisicuro che ci saranno discussioni accese tra chi sosterrà che 10 euro è una cifra giusta per un D&D 16 (per esempio) e chi ne sparerà 70 yikes

Per me il prezzo giusto per questo libro (mai giocato, prima stampa e in buone condizioni) è stato di 50 centesimi al mercatino. smile

Invece io avevo dato 15 euro ad un membro del forum (che non credo sia più attivo) per D&D 16 sad. In compenso avevo pagato due euro il 18 (perfetto) in un mercatino.
Un grosso limite del listino dei LG, secondo me, è rappresentato dal fatto che la maggior parte dei collezionisti del forum compra su ebay, dove i prezzi salgono, mentre solo una minoranza spulcia fra mercatini e librerie dell'usato dove, con 0,50 centesimi o al massimo 3 euro, ti porti a casa vere e proprie chicche!
Di conseguenza i prezzi del listino saranno ingiustamente tarati verso l'alto!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

Perché ingiustamente? Non è un listino, è una statistica sui prezzi d'acquisto medi per un librogame! E terrà conto inevitabilmente della variabile eBay..

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154056
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884