Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

catalogo/listino

Re: catalogo/listino

Ebbene, potremmo fare due voci, prezzo medio ebay e prezzo medio mercatini. Che opinate?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

gia' sarebbe più sensato

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

prezzo medio eBay ha senso, prezzo medio mercatini non credo
su eBay c'è molta volatilità quindi va bene, ma sui mercatini i prezzi sono sempre più o meno tra i 50 cent e i 2 € , e se uno è interessato ad un libro non credo che ci rinunci per pochi spiccioli su una bancarella, mentre su eBay possono esserci variazioni di decine di €

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

koala ha scritto:

prezzo medio eBay ha senso, prezzo medio mercatini non credo
su eBay c'è molta volatilità quindi va bene, ma sui mercatini i prezzi sono sempre più o meno tra i 50 cent e i 2 € , e se uno è interessato ad un libro non credo che ci rinunci per pochi spiccioli su una bancarella, mentre su eBay possono esserci variazioni di decine di €

Quoto al 100%
A questo punto rimarrebbe una sorta di guida all'acquisto su ebay... interessa veramente cosi' tanto?

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

Lucky ha scritto:

Quoto al 100%
A questo punto rimarrebbe una sorta di guida all'acquisto su ebay... interessa veramente cosi' tanto?

Forse non interessa a me (ormai mi manano pochi volumi, oppure te o uno degli utenti storici del forum... sono convinto però che possa interessare (eccome) tutti i nuovi acquisti del sito che devono farsi la propria collezione da zero o quasi.

Inoltre mi sembra che molti snobbino o guardino a e-bay con sufficienza o con derisione (e a coloro che su e-bay fanno acquisti) ma ricordiamoci che la baia è il principale punto di riferimento del 80% degli utenti. Non fatevi fuorviare dal fatto che molti degli utenti storici di LGL (Koala, Panteganus, Ilsanto ecc) si riforniscono setacciando fiere e mercatini perchè la massa ingava e silenziosa (di cui faccuio parte) ha come unico mezzo per procurarsi i LibroGame esclusivamente e-bay.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

Certo Ebay è il mezzo più utilizzato e raggiungibile da tutti, però mi lascia perplesso l'idea di un parametro della nostra Enciclopedia così condizionato da un servizio commerciale esterno e che non ha nulla a che fare con LGL. Inserendo una voce simile potrebbe quasi sembrare che noi siamo correlati in qualche modo con ebay, visto che tra i nostri dati ne mettiamo addirittura uno "personalmente" dedicato alla casa d'asta online!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

non credo che si rischi di essere ritenuti "correlati" (in senso pubblicitario come credo tu intenda) ad eBay, infatti si cercherebbe di dare un'idea di base affinchè un nuovo appassionato/collezionista non spari cifre colossali per un LG comune solo perchè magari CASUALMENTE è un po' che non esce all'asta a ne deduce erroneamente che sia raro.. questa cosa penso sia abbastanza diffusa, perchè vedo certi libri andare alle stelle senza motivi giustificabili: poi guardo tra gli offerenti secretati e vedo che sono per la stragrande maggioranza utenti con feedback bassi che stanno facendo incetta, probabilmente per iniziare una corposa nuova collezione.. qualcosa vorrà dire, e secondo me eBay non ne trarrebbe sicuramente beneficio, dal punto di vista del rialzo dei prezzi, dato che è su quello che guadagna..

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

scusate se m'intrometto, anche se sono qui da poco più di mezza giornata, appena.
ma anch'io non vedo molto utile questa "lista". principalmente perché non avrebbe alcun valore al di fuori di quest'area (libragame.net). all'interno di librogame.net non mi pare ce ne sia bisogno, dato che gli utenti mi pare (da quel poco che ho visto) che sappiano autogestirsi molto bene senza tentare di truffare nessuno. al di fuori dell'area, servirebbe solo ad alzare i prezzi (sempre che qualcuno la trovi e la consulti), ma non il contario (sfido chiunque a indicare una lista di prezzi qualsiasi a un venditore eBay e pretendere di pagare meno un oggetto in vendita perché su tale lista è indicato un prezzo minore).
quindi mi unisco a chi sostiene che una lista di prezzi potrebbe solo peggiorare la situazione.

Zero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
49 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

Prodo ha scritto:

Certo Ebay è il mezzo più utilizzato e raggiungibile da tutti, però mi lascia perplesso l'idea di un parametro della nostra Enciclopedia così condizionato da un servizio commerciale esterno e che non ha nulla a che fare con LGL. Inserendo una voce simile potrebbe quasi sembrare che noi siamo correlati in qualche modo con ebay, visto che tra i nostri dati ne mettiamo addirittura uno "personalmente" dedicato alla casa d'asta online!

invece di chiamarlo "prezzo ebay" lo si potrebbe chiamare "prezzo online", includendo in questo modo anche altri possibili siti di aste o mercatini virtuali. oppure includendo solo ebay (che è il canale più usato, fosse anche solo per consultazione) senza nominarlo esplicitamnete.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: catalogo/listino

Mi sembra che una soluzione simile salverebbe la forma ma non cambierebbe la sostanza del discorso... Continuo a rimanere un po' perplesso...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154056
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884