![]() catalogo/listinoRe: catalogo/listinoEbbene, potremmo fare due voci, prezzo medio ebay e prezzo medio mercatini. Che opinate?
Administrator has disabled public posting
Re: catalogo/listino prezzo medio eBay ha senso, prezzo medio mercatini non credo
Re: catalogo/listino
Quoto al 100%
Forse non interessa a me (ormai mi manano pochi volumi, oppure te o uno degli utenti storici del forum... sono convinto però che possa interessare (eccome) tutti i nuovi acquisti del sito che devono farsi la propria collezione da zero o quasi.
Re: catalogo/listinoCerto Ebay è il mezzo più utilizzato e raggiungibile da tutti, però mi lascia perplesso l'idea di un parametro della nostra Enciclopedia così condizionato da un servizio commerciale esterno e che non ha nulla a che fare con LGL. Inserendo una voce simile potrebbe quasi sembrare che noi siamo correlati in qualche modo con ebay, visto che tra i nostri dati ne mettiamo addirittura uno "personalmente" dedicato alla casa d'asta online!
Re: catalogo/listinonon credo che si rischi di essere ritenuti "correlati" (in senso pubblicitario come credo tu intenda) ad eBay, infatti si cercherebbe di dare un'idea di base affinchè un nuovo appassionato/collezionista non spari cifre colossali per un LG comune solo perchè magari CASUALMENTE è un po' che non esce all'asta a ne deduce erroneamente che sia raro.. questa cosa penso sia abbastanza diffusa, perchè vedo certi libri andare alle stelle senza motivi giustificabili: poi guardo tra gli offerenti secretati e vedo che sono per la stragrande maggioranza utenti con feedback bassi che stanno facendo incetta, probabilmente per iniziare una corposa nuova collezione.. qualcosa vorrà dire, e secondo me eBay non ne trarrebbe sicuramente beneficio, dal punto di vista del rialzo dei prezzi, dato che è su quello che guadagna..
Re: catalogo/listino scusate se m'intrometto, anche se sono qui da poco più di mezza giornata, appena.
invece di chiamarlo "prezzo ebay" lo si potrebbe chiamare "prezzo online", includendo in questo modo anche altri possibili siti di aste o mercatini virtuali. oppure includendo solo ebay (che è il canale più usato, fosse anche solo per consultazione) senza nominarlo esplicitamnete. mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Info Forum
|